Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
oggi vi presento il modello ho della mia collezione autocostruito sulla base di una locomotiva db della ditta lillput tra l'altro uno dei modelli piu'anziani tra i miei sicuramente la piu' conosciuta locomotiva a vapore anche tra noi appasionati perche' in slovenja ancora oggi traina il treno storico.... Durante la seconda guerra mondiale attorno all'anno 1942 Gli esperti della fabbrica di locomotive Borsig hanno progettato una nuova locomotiva a vapore semplificata comparabile nei treni ad alta velocità di trazione merci e militari la serie di locomotive DRB DRB 52 50 che durante le le corse di prova hanno mostrato risultati eccellenti. si sono dimostrate molto forti e di facile manutenzione per questo motivo furono prodotte un numero enorme 6.353 unita tra la Germania le parti occupate d'Europa fino all'anno 1945. Dopo la guerra era ancora rimasto in produzione circa 370 locomotive di questo tipo .Le locomotive della serie 52 sono state costruite nelle seguenti fabbriche
- Agosto Borsig, Berlino Tegel
- Deutsche Waffen und Munitzionsfabriken AG, Werk Posen
- Maschinenfabrik Esslingen, Esslingen am Neckar
- Wiener Lokomotivfabrik AG Wien-Floridsdorf
- Henscel und Sohn, Kassel
- Arnold Jung Lokomotivfabrik GmbH, JUNGENTHAL
- Krauss-Maffei AG Muenchen - Allach
- Oberschlesischelokomotivwerke Kattowitz AG, Werk lavato loro (Katowice, Polonia)
- Lokomotivfabrik Krauss & co. Muenchen
- Maschinenbauanstalt F.Schichau, Elbing
- Bahnbedarf und Maschinenbau AG (Orenstein und Koppel), Berlin
- Société de Construction Alsacienne mécaniques, Graffenstaden
- Berliner Maschinenbau AG, L. vortmals Schwartzkopff, Berlino
- Skoda Werke, Pilsen (Plzenj, Repubblica Ceca)
Le Ferrovie jugoslave a partire dalla metà 60 d'inventario aveva ancora 255 locomotive di questa serie negli anni dal 1963- 1966
nella scheda allegata potete trovare tutte le altre informazioni-
la serie 52 rimase in servizio attivo fino fino alla fine del 80 per poi esser ritirati dal servizio.
nella fabbrica ''sinovoz'' in serbia nella citta' di Zrenjanin nel 1996. e' stata ricostruita la jz-zs 33-087 che da allora è impegnata al traino del treno storico chiamato ''romantika''dopo la dissoluzione della Jugoslavia, sono state conservate in Slovenia la sz 33-037 usata anche oggi per i treni storici altre 3 sono state vendute in Austria e in Germania.
Dati tecnici:
Lunghezza tra i respingenti: 22, 975
Rodiggio: 1-E-0
Volume d'acqua: 30 cubi. m
Volume di carbone: 8 t
V max: 80 kmh
SCHEDA PER COSTRUIRE QUESTO MODELLO
Il modello per questa locomotiva adatta per modificarla in quella ex jugoslava e' presente nella produzione di quasi tutti i produttori europei - Märklin, Roko, Gützold, Lliput, Kleinbahn, Trix, Micro Metakit (HO); Tilig, MMC (TT), Minitrix, Fleischmann (N); Märklin (Z)
il VIDEO AL VERO
:D
http://youtu.be/bA3pbaL6j-c
PARATA alla fiera del modellismo ferroviario di lubjana anni fa' con varie vaporiere con anche la sz 33 037
http://youtu.be/bA3pbaL6j-c
un grazie per il video all' amico tine
http://trainpagesofluca.net/

ciao a tutti
meh 362


Allegati:
Commento file: a spasso per la slovenja...
un grazie agli amici
modulne makete jesenice

11834604.jpg
11834604.jpg [ 53.07 KiB | Osservato 15527 volte ]
Commento file: il mio modello sz 33 037 modello
modificato da base lillput un grazie
a adriano bano

48835339.jpg
48835339.jpg [ 55.87 KiB | Osservato 15527 volte ]
Commento file: la targa sz
10110w.jpg
10110w.jpg [ 175.1 KiB | Osservato 15527 volte ]
Commento file: uno dei vari modelli commerciali da
modificare per creare la serie 52
yugoslava....

br 52 jž 33.jpg
br 52 jž 33.jpg [ 60.5 KiB | Osservato 15527 volte ]
Commento file: scheda della locomotiva serie 52
iiii9.jpg
iiii9.jpg [ 51.11 KiB | Osservato 15527 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
ciao a tutti oggi parliamo delle locomotive a vapore serie jz 37 che sono state costruite in una fabbrica di Baldwin a Philadelphia, Stati Uniti d'America alla fine della seconda guerra mondiale per aiutare i paesi europei devastati dalla guerra.Il tipo TC USA 160 nell' ex Jugoslavia, così come le altre locomotive arrivate d'''assistenza'' del tipo UNRRA e ha contribuito molto a ripristinare il traffico ferroviario.
Fin dall' inizio della loro carriera le jz 37 caldaia in acciaio la costruzione della caldaia in acciaio era debole cosi' dopo venti anni di servizio sono state ritirate dal servizio e inviati alla demolizione-
Dati tecnici:
Lunghezza tra i respingenti: 18 59 m
Rodiggio: 1D-h2
Volume d'acqua: 24 Cubo 635. m
Volume di carbone: 10 t
un grazie agli amici di male zeljeznice net

:D
http://trainpagesofluca.net/
ciao meh 362


Allegati:
Commento file: il modello versione jz costruito a mano dal sign.velimir crhav
foto velimir crhav

le foto sono sempre di velimir crha

JZ37056.JPG
JZ37056.JPG [ 50.91 KiB | Osservato 15482 volte ]
Commento file: il modello versione Usa Modello TC 160 prodotti DJH modello Loco per
riprodurre la jz 37

USA TC 160.jpg
USA TC 160.jpg [ 57.59 KiB | Osservato 15482 volte ]
Commento file: al vero
jž 37.JPG
jž 37.JPG [ 16.83 KiB | Osservato 15482 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2012, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
ciao vi presento un videreport dal club '' modulne Makete Jesenice'' Slovenia dove ero stato giorni fa' e ho trovato molti modelli interessanti come il railjet della ÖBB-il talent obb'''' della Brawa io ho portato i simpatici sinobus serbi ma come pezzo extra l'aveva il mio amico milos jocif la locomotiva a vapore serie jz 53 019 tutta in metallo autocostruita e possiamo metterla
nella storia delle ferrovie yugoslave - questa locomotiva e' stata tra le ultime che hanno circolato sulla linea che collegava tarvisio-retece con la linea che ora anche chiusa che collegava le cittadine di Kranj-Trzic-la cittadina di Naklo ha un collegamento ferroviario con Kranj dopo la seconda guerra mondiale i trasporti su strada avevano sempre piu'successo con una grande concorrenza con la ferrovia e questo porto' nel 1965 l' abolizione della linea ferroviaria. fino al 2009 veniva svolto ancora fino allla localita' industriale di naklo un servizio industriale.oggi solo qualche treno tipo storico viaggia su questa tratta.
la locomotiva jz 53 019
Dati tecnici:
produttore paese-Wiener Neustadt (53-003), Floridsdorf (53-017) e Krauss (53-019)
Austria
anno di costruzione -1928
Tipo-1D1t h2
Potenza -295 kW

IL VIDEO :mrgreen:
http://youtu.be/BnbUG83cn6E


http://trainpagesofluca.net/
SALUTI meh 362


Allegati:
L0d8V.jpg
L0d8V.jpg [ 133.73 KiB | Osservato 15448 volte ]
Commento file: il modello autocostruito da milos jocif
QQqyG.jpg
QQqyG.jpg [ 135.77 KiB | Osservato 15448 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
saluti a tutti ho pensato di dedicare anche un po' di spazio al diesel non solo vapore con un modello anche storico in ho la la riproduzione dellla locomotiva serie jz 666 del treno'' blu'' di tito modello realizzato da slavko jovanovic della locomotiva diesel-elettrica, classe 666 di Ferrovie jugoslava, costruita nel EMD fabbrica, U.S.A come tipo JT22CW-2 Co'Co' anno 1978-
Si tratta di un modello jugoslavo locomotive della serie diesel-elettriche.
Il modello è in plastica con parti metalliche.
L'unità è alimentata tramite un motore centrale.
per informazioni
Slavko Jovanovic
Branka Radicevica 12,
RS-11211 Beograd-Borca,
Serbia,
TEL: +381(0)11-2721-596
e-mail: ssjov@eunet.rs
UN GRAZIE AGLI AMICI DI MALE ZELJEZNICE
:mrgreen:
http://trainpagesofluca.net/
saluti meh 362


Allegati:
Commento file: finito
DSCN4475_resize.JPG
DSCN4475_resize.JPG [ 40.65 KiB | Osservato 15424 volte ]
Commento file: in costruzione
U.JPG
U.JPG [ 35.3 KiB | Osservato 15424 volte ]
Commento file: al vero
d.jpg
d.jpg [ 49.61 KiB | Osservato 15424 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
Oggi vi presento la riproduzione di un modello che forse in molti l'avete costruito anni fa' dalla ditta roco la versione yugoslava del breda 626 io oltre al roco vi presento anche un'altro fatto da un mio amico forse nel modo piu'esatto come quello commerciale
due parole sulle jz 626 - La locomotiva serie JZ 361 (Ferrovie Italiane Serie E 626) sono state commercializzate dal 1927 al 1940 con un totale di 448 pezzi, e sono destinate all' uso dei treni passeggeri e merci in pianura e percorsi di montagna. Dopo l'armistizio e la liberazione è rimasta una locomotiva 626 nel deposito di fiume-Rjeka- leggermente danneggiato in un' incidente. Si tratta della prima serie di locomotive modificate nel 1957in JZ in serie E 61, e 4 maggio 1962. in serie JZ 361 16 di queste locomotive sono stati assegnati sia al servizio di ZTP Lubiana e con il numero 361-107 popolarmente chiamato "Marijana" al ZTP di Zagabria. Dal 1 dicembre 1976. Le locomotive con 361-002, 361-10, 361-003, 361-103 e 361-008 pian piano furono ritirate dal servizio che durò fino al 17 gennaio 1983.due esemplari sono rimasti in slovenja al museo Siska di lubjana la 361-001.La locomotiva 361-102 La locomotiva classe 201 dall'anno 1992 si trova al museo ferroviario di zagabria-croazia-
qui c'e' il sito degli amici del club društva'' Ljubitelji železnice Ilirske Bistrice''
http://dlz.ilbis.com/vozna-mreza/
http://trainpagesofluca.net/
saluti meh 362 :mrgreen:


Allegati:
Commento file: il modello autocostruito dal sign. bojan bartol
jz.jpg
jz.jpg [ 148.98 KiB | Osservato 15383 volte ]
Commento file: la jz 361 al museo ferroviario di zagabria-croazia
img259n.jpg
img259n.jpg [ 83.23 KiB | Osservato 15383 volte ]
Commento file: il modello autocostruito a una mostra anni fa' del sign.bojan bartol
img258lx.jpg
img258lx.jpg [ 51.57 KiB | Osservato 15383 volte ]
Commento file: il mio modello roco jz in composizione anni 70
ax.jpg
ax.jpg [ 44.89 KiB | Osservato 15383 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
oggi come si puo' riprodurre una pooplare locomotiva a vapore di vari stati anche nella versione yuogoslava la jz 38
Dopo la seconda guerra mondiale, sono state costruite diverse migliaia di locomotive tipo ''liberation'' come aiuto UNRRA per dare una mano ai stati devastati dalla guerra tra cui l'ex Jugoslavia e per ripristinare il trasporto di trasporto ferroviario e riparare le varie locomotive fuori uso.
la costruzione della locomotiva serie JDZ / SW 38 e stato sviluppato con tecniche di costruzione per le locomotive a vapore i maniera semplice da utilizzare e gestire.
Anno costruzione 1958- 1959. anche la fabbrica Duro Dakovic a Slavonski Brod ha costruito una decina di locomotive della serie 38 per le jz-
Dati tecnici:
Lunghezza tra i respingenti: 19 96 m
Rodiggio: 1D-h2
Volume d'acqua: 25 cubo. m
Capacità del carbone 10- 16 t
V max: 80 km h
Modello per eleaborazione yugoslava tipo Liberation UNRRA come serie CSD 459 ETS prodotto da :arrow:
http://ets.cz/detailzbozi.php?IDZbozi=318

scanner dal libro di ron fisher sulle locomotive dell'est europa
:mrgreen:
http://trainpagesofluca.net/
saluti meh 362


Allegati:
5777118790_53fb029eb3_z.jpg
5777118790_53fb029eb3_z.jpg [ 220.15 KiB | Osservato 15324 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
dariod ha scritto:
Ma ETS non produce giocattoloni in latta in scala 1?

:D
SALUTI io non ho scritto cosa produce questa ditta ma se tu schiacci il link viene fuori la locomotiva in versione ceca come descritto e sul link trovi tutte le informazioni
stammi benone....
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 12:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
saluti oggi la riproduzione del modello della locomotiva a vapore jdz 51
Dopo la seconda guerra mondiale le JDZ avevano comprato 166 locomotive dalle ferrovie ungheresi Ee le altre su licenza furono costruite nelle fabbriche yugosalave di Slavonski Brod ma avevano meno potenza. e rimasero in attivita' fino all'abolizione della trazione a vapore trainano treni merci e treni passeggeri usaate anche per manovra nelle stazioni.
La diffusione e l'affidabilità di queste locomotive e' dimostrato dal fatto che molte di loro sono state esposte come monumenti in varie stazioni ancora oggi
Dati tecnici:
Lunghezza tra i respingenti: 10 93 m
Rodiggio: 1C1-h2/n2vt
Volume d'acqua: 5 6 cubo. m
Volume di carbone: 4 t
V max: 60 kmh

per la costruzione del modello yugoslavo e poi elaborarlo si puo' aiutarsi con il modello brawa 40016_Dampflok_BR_75_DB-
saluti :mrgreen:

http://trainpagesofluca.net/


Allegati:
Commento file: al vero
51.jpg
51.jpg [ 49.05 KiB | Osservato 15262 volte ]
40016_Dampflok_BR_75_DB_5d6621fb92.jpg
40016_Dampflok_BR_75_DB_5d6621fb92.jpg [ 20.24 KiB | Osservato 15262 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
saluti tempo fa vi avevo presentato il mio modello autocostruito della ferrovie slovene classe sz 342 nella versione attuale e credo sia giusto mostrarvi l'altro mio modello autocostruito in versione yugoslava come arrivava a villa opicina tanti anni fa'....e non dimentichiamoci per l'attesa di tanti per l'uscita del modello ho sz 342 di Acme presentato a Novegro.. al vero e' una locomotiva elletrica universale chiamata dai ferrovieri''moped simile alla classe 362- e ci sono ancora in servizio otto unita' con la nuova livrea rossa-
il modello-
dopo vari ripensamenti avendo ricevuto una base in resina da un mio amico croato le mie ferrovie hanno deciso di costruire sempre una locomotiva elettrica sere 342 ma riportarla ai tempi della yugoslavja unita......dopo un lavoro fatto con l'aiuto della resina e per i dettagli ottone e plastica e nata la sorella jz 342 023 ..con sistema di trazione klainmodellbahn su quattro carrelli.. da abbinare molto bene al set yugolavja...express
un grazie all'amico drazen bjelic di zagabria :mrgreen:
saluti meh 362 :D
http://www.trainpagesofluca.net/


Allegati:
mnvbv.jpg
mnvbv.jpg [ 62.01 KiB | Osservato 15237 volte ]
Commento file: jz 342
jhgd.jpg
jhgd.jpg [ 68.04 KiB | Osservato 15237 volte ]
Commento file: sul mio plasticheto
jhg.jpg
jhg.jpg [ 55.35 KiB | Osservato 15237 volte ]
Commento file: al vero al vero ancora con il pantografo
italiano

k.jpg
k.jpg [ 87.94 KiB | Osservato 15237 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
oggi vi presento la serie di locomotive JDZ / SW 62A Serie 37 e 38 arrivate come aiuti UNRRA USATC 102 S 100 locomotive prodotte nell'azienda HF Porter a Pittsburgh, che sono state numerate come classe 62 Dal 1956. al 1959/1961 la fabbrica yugoslava Duro Dakovic aveva prodotto 24 locomotive per le ferrovie yugoslave e questo tipo di locomotive erano destinate a vari tipi di uso sia industriale,da manovra e usate in piccole tratte dalle ferrovie yugoslave.la serie 62 ha continuato a funzionare anche dopo l'abolizione della trazione a vapore in Jugoslavia.
Dati tecnici: Lunghezza tra i respingenti: 10 93 m
Volume acqua: 4 55 cubo. m
Volume del carbone: 1 T 2
V max: 45 kmh
per la costruzione del modello yugoslavo e poi elaborarlo si puo' aiutarsi con il modello Mehano H0 Br 030 TU 20 o fulgurex - come base il modello USATC S 100-
http://www.trainpagesofluca.net/
saluti meh 362 :mrgreen:


Allegati:
Commento file: il modello costruito a mano dal
sign.velimir crhav
foto velimir crhav

J%C5%BD%2062%20Crha%20V.jpg
J%C5%BD%2062%20Crha%20V.jpg [ 8.59 KiB | Osservato 15194 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
saluti a tutti ho pensato di dedicare anche un po' di spazio ogni tanto al reparto diesel con la riproduzione di una delle locomotive diesel piu' popolari il ''reagan'' o JZ 664.
la serie 664 è stata inizialmente prodotta in Usa nelle fabbriche "General Motors" come modello G 26 C. a partire dal 1972. così fino al 1985. da quell'anno su licenza la produzione era yugosalava della fabbrica "Duro Dakovic" di Slavonski Brod con la (sottoserie 100).
Le locomotive di questa serie sono simili alla serie 661, ma hanno una forza maggiore. Queste locomotive sono a sei assi tipo C'oC'o. Erano originariamente destinati esclusivamente al traino dei treni merci pesanti su linee con bassi carichi sugli assi. Essi sono dotati di motore a due tempi diesel con sedici cilindri. E' stato istallato un generatore di riscaldamento elettrico dalla ditta yugoslava"Uljanik per il traino dei treni passeggeri.
VIDEO DEI VARI MODELLI DIESEL SUL MIO PLASTICO COMPRESA LA SZ 664 :mrgreen:
http://youtu.be/DK6m6eQ1JzQ
IL VIDEO UNICO DI UNA SZ 664 ALLA STAZIONE DI VILLA OPICINA :mrgreen:
http://youtu.be/i8aZ0O3qdcg
VIDEO SULLA KLINEA DI SPALATO CON LA LOCO DIESEL 2062 100 :mrgreen:
http://youtu.be/WFCI_hf_yiA

Queste locomotive conosciuto con il soprannome Licanka (sottoserie 000) e Regan (sottoserie 100) girano principalmente sulle linee in Croazia (60) e la Slovenia (20) e la Serbia (5).
non dimentichiamo il modello autocostruito su base frateschi il modello rispecchia al vero le locomotive che sono state fatte ricostruire e rimodernizzare dalle ferrovie croate le versioni originali delle 2062 nella nuova serie 100 nell'anno 2002 dalle dittta croata Gredelj (Progetto 'Turner')
Il progetto ha ricostruito un totale di 20 locomotive, e numericamente etichettati come 2062 sottoserie 100-
un grazie male zeljeznice- a modulne makete jesenice-modelni vlaki-CARGO 54-JAPE 25
IL MIO SITO CON LE ULTIME' DA FIUME
Immagine
http://www.trainpagesofluca.net/
SALUTI MEH 362 AUGURI


Allegati:
Commento file: hz 2062-100 modello autocostruito
base frateschi

dsc017701.jpg
dsc017701.jpg [ 87.74 KiB | Osservato 15138 volte ]
Commento file: sz 664 modello autocostruito su
base mehano sd40

10040pu.jpg
10040pu.jpg [ 238.7 KiB | Osservato 15138 volte ]
Commento file: diesegni in scala della sz 664
664skica.jpg
664skica.jpg [ 45.24 KiB | Osservato 15138 volte ]
Commento file: la mia sz 664 sul mio plasticheto
664u.jpg
664u.jpg [ 105.24 KiB | Osservato 15138 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 gennaio 2007, 20:00
Messaggi: 238
ciao a tutti,
anche io come voi ho l'hobby per i treni, seguo l' H0 ma faccio anche in 5 pollici a vapore vivo.
Vorrei chiedere dove sarebbe possibile reperire i disegni costruttivi della 424, che per i miei gusti personali la considero una bellissima locomotiva e ben proporzionata.
Forse chi ha progettato il kit è partito oltre che da fotografie anche da un disegno almenno di insieme di locomotiva a etender.
Qualcuno sa aiutarmi?
Mi ha poi incuriosito la storia delle locomotive che trainavano le imbarcazioni ...ma davvero sono state lasciate sul fondo del lago? Recuperarle era una brutta idea?
DOve si possono trovare altre informazioni a tal proposito?
Saluti a tutti gli amici
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 11:57
Messaggi: 295
Località: Tricesimo (UD)
Cita:
Mi ha poi incuriosito la storia delle locomotive che trainavano le imbarcazioni ...ma davvero sono state lasciate sul fondo del lago? Recuperarle era una brutta idea?


ecco l'una, che trainava le imbarcazioni lungo stretto di Djerdap sul Danubio! Di seguito la Romania ha fatto la diga e tre di queste sono finite sotto l'acqua! Le stesse fanno la parte della fornitura (cca 100 loco) eseguita dalla Borsig (D) per SHS (Regno dei Serbi Croati e Sloveni) nel 1930.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Velimir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in ho by meh 36
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 11:57
Messaggi: 295
Località: Tricesimo (UD)
Esiste anche il modello, vedi la foto allegata, della stessa macchina JZ 30000, 2-10-0!

Immagine

Velimir


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], maxnalesso, tof63 e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl