Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 3:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 9:11 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Io invece sono totalmente d'accordo con Silversurfer, sono questi signori che ci abituano a questo comportamento, e poco corretto che con il cliente piu fedele, quello che acquista subito le novità si veda dopo pochi mesi svalutato il proprio acquisto con sconti importanti da saldi di fine stagione!!
E come se un locomotiva dopo pochi mesi passasse di moda o perdesse valore o che scadesse...
Con il mio negoziante sono stato chiaro, con Hornby basta novità, compro solo in offerta!
Saluti

Andrea

Pur rispettando tutte le opinioni, mi sembra pretestuoso un discorso del genere solo per un costruttore.
Negli ultimi due anni ho comprato HR in saldo, Roco solo al 40% o più, come Piko e Trix, mentre Fleischmann sono arrivato al 55% di sconto sul listino.
VT non ne parliamo, siamo anche qui sopra al 50%, mentre per Oskar ho dovuto aspettare due anni per avere 640 e 625 a meno di 200 euro l'una.
Ora, o io sono un mago e riesco a trovare offerte che nessuno trova per marchi oltre HR, oppure il discorso è diverso.
Non vedo lo stesso astio nei confronti di altre marche, eppure quest'estate le 772 in coppia andavano sui siti dei negozi a 139!!!!!
E voi quanto le avevate pagate?
Avete scritto ad Oskar per protestare? O le avete magri comprate approfittando dell'offerta?
Se invece si vuole fare modellismo come fonte d'investimento, a parer mio si corrono grossi rischi di rimetterci.
Non perchè investimenti sicuri non esistono (provate a chiedere in banca o al vostro promotore finanziario), ma semplicemente perchè nessuno fa un investimnto su un bene di consumo di uso, per quanto voluttuario, comune. E' proprio sbagliato il principio.
Se poi voi che volete tutelare il valore del proprio acquisto fate lo stesso discorso anche al concessionario, all'orologiaio, al libraio, bene, sono io che chiedo scusa ed ho frainteso il mondo.
Se invece si pretende di acquistare una loco, magari due, e specularci sopra un anno dopo ai mercatini, beh, è un rischio, a volte riesce a volte no.
It's up to you dicono gli inventori del libero mercato.
Io spero che invece chi produce e chi vende si renda conto che la domanda nel modellismo è molto elastica ( http://it.wikipedia.org/wiki/Elasticit% ... la_domanda ), e si comporti di conseguenza in fase di pianificazione e messa sul mercato.
Per il bene del nostro hobby e non degli speculatori da bancarella.
Cordialità

Francesco

Breve elenco costi di quello che ora mi viene in mente (tutto nuovo da negozio) e rispettive fregature che ho preso:
Gr640 190 (240)
Gr625 190 (240)
Aln556 180 (220)
E444 HR120
E444R Roco 99
E444 Roco 99
Aln442/448 99 (180)
ALn772 139 (180-220)
ET56 trix 150 (250)
FLM BR76 140 (230)
ET65 Brawa 240 (300)
ALe840VT 200 (270)
ALn990 VT 150 (200)
VT12.5Roco 150 (220)
BB16500 SNCF VT 100
E16SNCB VT 100 (140)
e potrei continuare...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 10:37 
Non connesso

straccaletto ha scritto:

Pur rispettando tutte le opinioni, mi sembra pretestuoso un discorso del genere solo per un costruttore.
.......
Se invece si vuole fare modellismo come fonte d'investimento, a parer mio si corrono grossi rischi di rimetterci.
Non perchè investimenti sicuri non esistono (provate a chiedere in banca o al vostro promotore finanziario), ma semplicemente perchè nessuno fa un investimnto su un bene di consumo di uso, per quanto voluttuario, comune. E' proprio sbagliato il principio.
Se poi voi che volete tutelare il valore del proprio acquisto fate lo stesso discorso anche al concessionario, all'orologiaio, al libraio, bene, sono io che chiedo scusa ed ho frainteso il mondo.
Se invece si pretende di acquistare una loco, magari due, e specularci sopra un anno dopo ai mercatini, beh, è un rischio, a volte riesce a volte no.
It's up to you dicono gli inventori del libero mercato.
Io spero che invece chi produce e chi vende si renda conto che la domanda nel modellismo è molto elastica ( http://it.wikipedia.org/wiki/Elasticit% ... la_domanda ), e si comporti di conseguenza in fase di pianificazione e messa sul mercato.
Per il bene del nostro hobby e non degli speculatori da bancarella.
.......
e potrei continuare...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti quoto al 100%, se uno vuole compra il modello al prezzo che lo trova altrimenti non lo prende.
Acquistare modelli pensando di fare un investimento è sbagliato e fa male al nostro hobby.
Fin'ora i modelli vecchi si sono confermati vecchi nel senso della parola, superati dai nuovi per qualità e perfezione. Quindi acquistarli pensando di recuperare i propri soldi o guadagnarci è sbagliato.
Poi le "produzioni limitate", che in realtà sono uno specchietto per le allodole, rovinano il mercato.
Hai mercatini i "personaggi" che ti vendono modelli spacciandoli per rari, introvabili, di valore, distorcono il mercato e rovinano sul nascere ingenui aspiranti modellisti (provate a verderglieli voi, non vi danno niente!). La maggior parte sono loschi individui che anzichè passare la domenica in famiglia ed a farsi il plastico cercano di raccattare qualche soldo in nero alle borse scambio e si spacciano per modellisti; invece per uno sputo acquistano dagli eredi, le collezioni dei defunti colleghi modellisti e le rivendono facendo grosse speculazioni.

Quando acquistate un'automobile sapete tutti benissimo che se rientrate dal concessionario 5 minuti dopo averla acquistata prendete il 20-30% in meno di quello che avete speso (e non parliamo di 200 euro ma di 10-20 mila se non di più) e dopo un paio d'anni vale la metà (dopo 10 anni dovete pagare il demolitore per prendersela!). Le Ferrari si salvano e forse potete riprendervi i soldi spesi ma se l'avete tenuta bene e dopo almeno 20 anni dall'acquisto.

Poi mi sembra più che naturale che le novità non siano in saldo ma vengano vendute a prezzo pieno è così in tutti i settori, le offerte, forse, arrivano dopo. Se poi viene proposto un prodotto più bello, il precedente, se ci sono rimanenze di magazzino, viene svenduto.

ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 11:45 
Non connesso

Scusa ma dove le hai trovate le 640 e le 625 nuove da negozio a 190 €?
Oppure la coppia di aln a 139?
Io non ho mai visto questi prezzi che tu indichi,e se ci sono stati forse per un breve periodo d'offerta proposto dal negoziante durato magari 15gg,
a meno che non le hai prese usate.

Sono pochi i modelli prodotti dalle altre marche che vanno a finire con il 50%,di sconto , si possono contare sulle punta delle dita .
Ma la Hornby possibile che ogni modello che produce c'è lo ritroviamo (neanche dopo 2 anni , che sarebbe tutto sommato giustificato) , ma dopo mesi ...a metà prezzo?.o quasi.!

Io adesso non voglio entrare nella gestione dell'azienda ma la mia domanda che pur per te o per qualche altro possa essere provocatoria ,di fatto dovrebbe farla riflettere ..
Così facendo anche il più affezionato cliente che prima comprava a prezzo pieno , adesso aspetta le offerte , perché questa oramai é l'abitué ...
Andrea64 lo ha detto in maniera molto più chiara , se poi voi continuate a non capire perché siete di parte non é un problema che a me interessa.
Ma alla fine ben venga tutto ciò io non aspetto altro che comprare dalla Hornby i modelli
( quelli giusti) in super offerta :wink:

Silver

@ franc
Sei andato completamente fuori discorso , non era questo il filo logico del discorso. :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 22:25 
Non connesso

Approfitto di questo filo diretto, per fare i complimenti a Hornby per il servizio ricambi veramente efficiente. Lunedì 19, alle ore 22, ho ordinato via internet alcuni ricambi RR che, udite bene, sono arrivati oggi, mercoledì 21! Complimenti davvero.
Saluti a tutti,
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 22:30 
Non connesso

Io invece non ho ancora ricevuto risposta alla mia richiesta.
Ne qui dal Sig. Greco e nemmeno alla mail inviata al servizio clienti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 17:11 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:
Io invece non ho ancora ricevuto risposta alla mia richiesta.
Ne qui dal Sig. Greco e nemmeno alla mail inviata al servizio clienti.

Fai una telefonata, il servizio clienti è uno staff che supporta il Sig. Greco e sono tutti gentilissimi e molto professionali ad iniziare dalla persona che ti risponde al telefono, che per quanto riguarda la mia esperienza è in grado di smistare le richieste sulla base della loro tipologia.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 22:09 
Non connesso

Salve
vorrei sapere se è possibile ordinare questo ricambio HJ2012/14 pantografi per modello TGV Jouef, sul sito Hornby ho trovato l'esploso ma non riesco a vedere se sono disponibili o ordinabili
Grazie anticipatamente
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 9:10 
Non connesso

Concordo,gli speculatori e gli accattoni da bancarella sono il male di questo hobby,lungi da me avvicinarmi a loro,le cose che vendono loro sono sempre rare e valgono il prezzo richiesto,se provi tu a vendergli qualcosa guarda caso la tua roba non vale mai quanto la loro.
Per quanto riguarda i prezzi, be ormai il nostro hobby è un hobby di nicchia, per pochi eletti, di questi tempi è anacronistico dover spendere sotto i 200 euro per una loco per non parlare poi delle carrozze da comprare per poter creare una composizione accettabile.......l'importante è non svenarsi e aspettare il momento giusto per comprare ciò che ci interessa,del resto,io almeno, posso vivere bene anche senza comprare per forza le nuove uscite subito.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 9:53 
Non connesso

omero20079 ha scritto:
Concordo,gli speculatori e gli accattoni da bancarella sono il male di questo hobby,lungi da me avvicinarmi a loro,le cose che vendono loro sono sempre rare e valgono il prezzo richiesto,se provi tu a vendergli qualcosa guarda caso la tua roba non vale mai quanto la loro.
Per quanto riguarda i prezzi, be ormai il nostro hobby è un hobby di nicchia, per pochi eletti, di questi tempi è anacronistico dover spendere sotto i 200 euro per una loco per non parlare poi delle carrozze da comprare per poter creare una composizione accettabile.......l'importante è non svenarsi e aspettare il momento giusto per comprare ciò che ci interessa,del resto,io almeno, posso vivere bene anche senza comprare per forza le nuove uscite subito.

Ringrazio Hornby che ogni tanto fa qualche offerta vantaggiosa, però ritengo giusto che non debbe essere una regola o un "obbligo" come pensa qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 16:33 
Non connesso

Gentile Sig.Greco, a quando l'uscita della 940?

Grazie

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 18:37 
Non connesso

mer set 05, 2012 18:15 questa e l ultima apparizione dell sign. Greco mi sa che questo filo diretto si e' spezzato !!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 21:18 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Salve Massimo,
avrei bisogno di sapere se avete disponibile una coppia di carrelli tipo Y24 francesi della Hornby-Jouef, articolo HS1305, dal Service Sheet n° 00046 (Art. HJ4020).
Ho girato più di mezzora nella giungla di articoli ma non ho trovato nulla, non mi è neppure comparsa la scritta: "non disponibile".

Sono gli stessi carrelli che equipaggeranno gli articoli (in prossima consegna o appena usciti) Jouef numeri: HJ4076-HJ4068-HJ4070-HJ4053-HJ4054-HR4102. Quindi andrebbe benissimo una qualunque coppia di carrelli per uno qualunque degli articoli appena citati.
Aspetto speranzoso.
Grazie.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 23:55 
Non connesso

Mi sa che a Borgosatollo (BS), hanno chiuso baracca e burattini. Questo il motivo per cui, M.Greco non risponde più.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 8:40 
Non connesso

Mi sa che è l'ora di piantarla con le stupidaggini...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 9:06 
Non connesso

moros ha scritto:
Mi sa che a Borgosatollo (BS), hanno chiuso baracca e burattini. Questo il motivo per cui, M.Greco non risponde più.

Perchè scusa, è obbligato? Questo è il sito della Hornby? Quando lo fa, lo fa al suo tempo disponibile, per rispondere a tutte le vostre domande pure di altri forum, dovrebbe essere incollato al pc 24 ore su 24, non credo che sia pagato per questo. Chi ha bisogno scriva via e-mail o semplicemente Telefona, difficile? Mah! :shock:

Saluti TU TU.... Mr. Greco ci sei??!!!

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]