Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme a Roma ... non c'è!
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 22:43 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
paolo1954 ha scritto:
Mica sono stupidi i romani! :wink:

Già, loro preferiscono i motori fusi dopo tre ore di funzionamento e le macchine che girano al contrario... :D :D :D

macchine che girano al contrario (salvo poi saldare due fili al contrario, e allora girano bene) ma intanto girano per ore, senza perdersi pezzi per strada, con un modello fedele al reale, senza dettagli fuori scala, senza errori di posizionamento targhe, caratteri delle marcature, colorazione... eh si, siamo fatti male :lol:

Unicuique suum :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 22:49 
Non connesso

Nome: G.P.
a roma è sparita anche tillig....nessuno che prende piu nemmeno un binario.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 22:58 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 23:43 
Non connesso

Venite in Toscana! Specialmente sulla costa o in occasione del carnevale! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Acme a Roma ... non c'è!
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:03 
Non connesso

Ho scatenato un vespaio !!! :D :D
Premesso che ho scritto quel commento senza la volontà di prendere in giro nessuno ma giusto per fare un po' di spirito, tengo a sottolineare che personalmente non parteggio per Caio, per Tizio o per Sempronio.
Faccio un epoca (la terza, se non si era capito) e acquisto solo modelli coerenti con quella.
Tra l'altro faccio solo elettrico 3000 Vcc e se non comprassi quel poco Acme che c'è dovrei accontentarmi di guardare le fotografie.
Ho scritto quel post perché sono sicuro che se i motori che fondono, così come i cavetti invertiti, fossero stati su modelli dell'Anonima a quest'ora si sarebbe scatenato il finimondo mentre in quest'altro caso basta rispedirli alla ditta (o addirittura comprarseli in Inghilterra) oppure prendere il saldatore e muovere le manine.
Ma i soldi erano buoni no? Perché devo aspettare e non far girare un modello (nuovo) che la ditta gentilmente me lo rispedisca riparato? E se ho difficoltà con il saldatore? Quando l'ho pagato le banconote mica erano stampate al contrario...
Credetemi, se i due produttori così osannati facessero rotabili di mio interesse li acquisterei e all'occorrenza sarei anche disposto a risolvere eventuali problemi, è solo quando sento odore di partigianeria o di partito preso che mi sento in dovere (ridendoci su per carità, non si tratta di farmaci salvavita) di dire la mia...

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:23 
Non connesso

Cita:
Faccio un epoca (la terza, se non si era capito) e acquisto solo modelli coerenti con quella.

E quindi parli male di un modello, il 626, che non conosci perchè non cel'hai, dato che di epoca III non sono stati fatti.
Cita:
solo quando sento odore di partigianeria o di partito preso

La critica che nasce dal possedere i modelli e vederne i difetti, è partigianeria secondo te?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:23 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Cari tutti, il problema di Roma non è tanto nel fatto che non tutti i negozi abbiano o meno Acme; il vero problema è che a Roma i negozi che trattano modellismo ferroviario (e non solo) stanno sparendo! A parte Ciampino, che non vende però tutte le marche, gli altri negozi sono "penosi", in quanto hanno pochissimo materiale. In questo campo siamo a livello del terzo mondo! Se cerchi qualcosa di particolare non lo hanno e difficilmente lo ordinano. Questa è la drammatica situazione di Roma, probabilmente irreversibile.
Saluti a tutti
Riccardo

Beh Napoli/Caserta sono messe molto peggio in fatto di negozi,io sono costretto a comprare solo online.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:31 
Non connesso

Cita:
Per essere cattivi però bisognerebbe aprire la stessa discussione su "altri" forum: sarei curioso di sentire le unghie che grattano inutilmente sugli specchi...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:32 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

E quindi parli male di un modello, il 626, che non conosci perchè non cel'hai, dato che di epoca III non sono stati fatti.
Cita:
solo quando sento odore di partigianeria o di partito preso

La critica che nasce dal possedere i modelli e vederne i difetti, è partigianeria secondo te?

Miura Miura, e si che pensavo di essermi spiegato bene... :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:37 
Non connesso

Si ho capito che volevi fare una battuta però.... Che cosa non ho capito invece?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:48 
Non connesso

È vero, il 626 non l'ho preso perché fuori epoca per me, se lo avessero fatto in epoca III lo avrei preso pagandolo con soldi buoni e mi sarei incaxxato il giusto quando, una volta messo sui binari, avrei visto che girava al contrario.
Così come mi sarei incaxxato se avessi comprato le automotrici sarde (pagandole sempre con soldi buoni) e dopo tre ore si fossero immobilizzate con i motori bruciati.
Mi sarei incaxxato anche se le mie E646 ed E645 di I serie della ditta milanese, che ho pagato con soldi buoni, avessero manifestato gli stessi difetti.
Ma funzionano bene, non perdono pezzi e sinceramente del finestrino di 2 decimi di millimetro più grande me ne frego. Devono girare sul plastico, non sotto una lente di ingrandimento o sotto un calibro centesimale...

Pace e bene,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:56 
Non connesso

Cita:
Ma funzionano bene, non perdono pezzi e sinceramente del finestrino di 2 decimi di millimetro più grande me ne frego. Devono girare sul plastico, non sotto una lente di ingrandimento o sotto un calibro centesimale...

Sono pienamente d'accordo con te, ma sono proprio le prime due motivazioni che causano la partigeneria contraria a quel marchio, non le fighetterie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 1:16 
Non connesso

ed aggiungerei che in digitale il problema del senso di marcia non sussiste!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 7:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Inizio a credere seriamente che deve essere prerogativa del fermodellista quella di andare più o meno volutamente fuori tema con l'effetto di deviare SEMPRE il discorso...ma perchè buttare lì la solita battuta sapendo che avrà l'effetto di mandare il topic in vacca come sempre? Poi ci si lamenta che i topic finiscono a borsettate...per forza, andiamo a cercarcela! Mo prova ad immaginare se io volessi seguire il topic per snocciolare la questione e vedere il problema dove sta, se sono i negozianti od il mercato o qualche altro fattore esterno...no! Nata vota a parlà di sto 626 bm!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 8:17 
Non connesso

Acme a Roma ... non c'è!

E vi lamentate?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]