Ho scatenato un vespaio !!!

Premesso che ho scritto quel commento senza la volontà di prendere in giro nessuno ma giusto per fare un po' di spirito, tengo a sottolineare che personalmente non parteggio per Caio, per Tizio o per Sempronio.
Faccio un epoca (la terza, se non si era capito) e acquisto solo modelli coerenti con quella.
Tra l'altro faccio solo elettrico 3000 Vcc e se non comprassi quel poco Acme che c'è dovrei accontentarmi di guardare le fotografie.
Ho scritto quel post perché sono sicuro che se i motori che fondono, così come i cavetti invertiti, fossero stati su modelli dell'Anonima a quest'ora si sarebbe scatenato il finimondo mentre in quest'altro caso basta rispedirli alla ditta (o addirittura comprarseli in Inghilterra) oppure prendere il saldatore e muovere le manine.
Ma i soldi erano buoni no? Perché devo aspettare e non far girare un modello (nuovo) che la ditta gentilmente me lo rispedisca riparato? E se ho difficoltà con il saldatore? Quando l'ho pagato le banconote mica erano stampate al contrario...
Credetemi, se i due produttori così osannati facessero rotabili di mio interesse li acquisterei e all'occorrenza sarei anche disposto a risolvere eventuali problemi, è solo quando sento odore di partigianeria o di partito preso che mi sento in dovere (ridendoci su per carità, non si tratta di farmaci salvavita) di dire la mia...
Saluti.