topolino ha scritto:
Ho problemi con il nuovo tipo di aggancio perchè non permette un "gioco" trasversale tra i modelli e questo fa si che le 2 rimorchiate spesso sviino. E pensare che la motorizzata ha dei carrelli scioltissimi! A qualcuno è venuta qualche idea per risolvere detto problema?
In attesa di trovare qualcosa

, vi saluto
Fabio
Fabio, appesantiscile. Sono leggerissime.
Tra l'altro ne migliora l'assetto generale. C'è uno spazio enorme sotto la piastrina.
Il motore della 801, esuberante, non avrà problemi, anzi ......
Vai dal tuo gommista e ti fai dare le piastrine che utilizzano per l'equilibratura (sono comodissimi pesi con gomma adesiva resistentissim visto che deve farli rimanere appiccicati al cerchione della ruota dell'auto....) oppure da un lattoniere e ti fai dare uno spezzone di vecchio tubo di piombo
(messi al bando ma ancora rintracciabili. Ne ho un pezzo da 10Kg ....) che tagli della misura che ti serve e poi modelli a...martellate. E' malleabilissimo ovviamente.
All'interno trovi solo due ridicole striscioline del peso di pochi gr..... assolutamente inutili.
Non capisco cosa gli costi appesantirli questi modelli.
Spese di trasporto dalla Cina? Può darsi visto che il modello potrebbe pesare più del doppio dopo l'intervento che gli ho fatto.
Il problema del peso dei modelli, comunque, è un pò generalizzato.
In questo caso la leggerezza va ad inficiare la stabilità del materiale rimorchiato ma su una loco, avere più peso aderente migliora decisamente le prestazioni. Guarda le Taurus di Piko, ferri da stiro da più di 1/2 Kg che tirano a bestia anche senza gommini, o le compiante G2000 Mehano
(meno male che le ho tuttequattro quelle "italiane" prodotte) ....... (oppure le "Loco di Roco" .... fa anche rima .....

)