Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 10:42 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Secondo voi faranno la versione con i portelloni davanti colori fanta?

Si, ma prima dovranno riuscire a smaltire le altre due versioni già uscite, meno interessanti e con ambientazione molto più ristretta rispetto alla versione d'origine.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 11:08 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Le faranno le faranno! Hanno le casse di entrambe le versioni, basta solo invertire le colorazioni. Però giustamente devono smaltire le (tante) rimanenze delle attuali.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 11:17 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Le faranno le faranno! Hanno le casse di entrambe le versioni, basta solo invertire le colorazioni. Però giustamente devono smaltire le (tante) rimanenze delle attuali.... :mrgreen:

C'è bisogno solo di grandi saldi,a quel prezzo e con tutti i problemi .........,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 15:36 
Non connesso

benissimo quindi restiamo in attesa................

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 18:44 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
benissimo quindi restiamo in attesa................

:lol: se aspettate i saldi Acme , campa cavallo... :lol:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:13 
Non connesso

quindi secondo voi quando le vedremo?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:16 
Non connesso

Be dai, se guardi un po' in giro i saldi ci sono anche per Acme; ocarine, zatterone, treno della rinascita, carrozze varie, carri appena usciti, trax varie.....
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 22:52 
Non connesso

Riporto su questo filetto per tornare a mettere il dito nella piaga! L'occasione me l'ha fornita la passeggiata di oggi in stazione dove con sorpresa ho trovato il meraviglioso RAm 502 SBB che effettuava un treno charter per turisti svizzeri.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

approfittando della giornata di pioggia ho tirato fuori dalla scatola l'ultimo arrivato, il Roco RAm 502 SBB con digital sound e decoder ESU V4.
la configurazione dello stesso, cioè 4 pezzi con motrice+carrozza+carrozza+pilota mi ha ricordato immediatamente il complesso ALe 801/940 da poco rilasciato da A.C.M.E., ed subito ho esaminato il sitema di aggancio per vedere cosa si sono inventati i tedeschi.
e qui la sopresa, tutti i veicoli sono dotati di un portagancio con timoni realizzato ad hoc, sono installate di fianco al portagancio due molle in rame che vanno ad incastrare la barra di accoppiamento; la stessa, udite udite, è realizzata con il materiale per costruire le basette per circuiti elettronici e dotata su entrambi i lati rivestimento in rame, ciò al fine di garantire la continuità dei due poli. L'aggancio e lo sgancio è dolcissimmo ed etremamente preciso, basta mettere i veicoli sul binario e con una leggera pressione si accoppiano alla perfezione, forzando con un pò più di pressione in senso contrario lo sgancio avviene con decisione e senza problemi. Il tutto è molto molto robusto e non c'è il minimo rischio di danneggiare il sistema. in marcia non si avvertono tentennamenti o effetto fisarmonica, il treno resta compatto ed anche sugli scambi più stretti il complesso si muove con agilità ed eleganza.

lascio comunque alle foto ogni commento

Riepilogando: un modello di serie A, bello dal funzionamento impeccabile, realismo notevole, decoder, sound con 14 funzioni e decor funzioni sulla pilota, ma sopratutto un sistema di accoppiamento innovativo; unico difetto manca l'illuminazione interna, però a "soli" 379,00 Euro spese di spedizione comprese ci si può anche rinunciare

Spero vivamente che Roco o il nostro caro MdF/Rivarossi un giorno ci regalino una bella Fanta...

Allegati:
DSCN6013f.jpg
DSCN6013f.jpg [ 136.17 KiB | Osservato 4307 volte ]
DSCN6014f.jpg
DSCN6014f.jpg [ 152.63 KiB | Osservato 4307 volte ]
DSCN6021f.jpg
DSCN6021f.jpg [ 113.28 KiB | Osservato 4307 volte ]
DSCN6022f.jpg
DSCN6022f.jpg [ 101.45 KiB | Osservato 4307 volte ]
DSCN6023f.jpg
DSCN6023f.jpg [ 77.96 KiB | Osservato 4307 volte ]
DSCN6024f.jpg
DSCN6024f.jpg [ 87.35 KiB | Osservato 4307 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 23:17 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Oggi .....ero assopito sulla collinetta di Incisa ..... giornata ventosa ma soleggiata ......... apro gli occhi è sulla DD vedo ........ o forse continuavo a sognare ?? :wink:

Allegati:
Fante Fanta.jpg
Fante Fanta.jpg [ 177.26 KiB | Osservato 4294 volte ]
ALe801 ACME.jpg
ALe801 ACME.jpg [ 242.51 KiB | Osservato 4294 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 23:37 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Riporto su questo filetto per tornare a mettere il dito nella piaga! L'occasione me l'ha fornita la passeggiata di oggi in stazione dove con sorpresa ho trovato il meraviglioso RAm 502 SBB che effettuava un treno charter per turisti svizzeri.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

approfittando della giornata di pioggia ho tirato fuori dalla scatola l'ultimo arrivato, il Roco RAm 502 SBB con digital sound e decoder ESU V4.
la configurazione dello stesso, cioè 4 pezzi con motrice+carrozza+carrozza+pilota mi ha ricordato immediatamente il complesso ALe 801/940 da poco rilasciato da A.C.M.E., ed subito ho esaminato il sitema di aggancio per vedere cosa si sono inventati i tedeschi.
e qui la sopresa, tutti i veicoli sono dotati di un portagancio con timoni realizzato ad hoc, sono installate di fianco al portagancio due molle in rame che vanno ad incastrare la barra di accoppiamento; la stessa, udite udite, è realizzata con il materiale per costruire le basette per circuiti elettronici e dotata su entrambi i lati rivestimento in rame, ciò al fine di garantire la continuità dei due poli. L'aggancio e lo sgancio è dolcissimmo ed etremamente preciso, basta mettere i veicoli sul binario e con una leggera pressione si accoppiano alla perfezione, forzando con un pò più di pressione in senso contrario lo sgancio avviene con decisione e senza problemi. Il tutto è molto molto robusto e non c'è il minimo rischio di danneggiare il sistema. in marcia non si avvertono tentennamenti o effetto fisarmonica, il treno resta compatto ed anche sugli scambi più stretti il complesso si muove con agilità ed eleganza.

lascio comunque alle foto ogni commento

Riepilogando: un modello di serie A, bello dal funzionamento impeccabile, realismo notevole, decoder, sound con 14 funzioni e decor funzioni sulla pilota, ma sopratutto un sistema di accoppiamento innovativo; unico difetto manca l'illuminazione interna, però a "soli" 379,00 Euro spese di spedizione comprese ci si può anche rinunciare

Spero vivamente che Roco o il nostro caro MdF/Rivarossi un giorno ci regalino una bella Fanta...

Farei volentieri a meno dell'illuminazione, pur di avere un sistema di aggancio che non mi costringa tutte le volte a sdraiare l'intero ETR 500 per comporlo. Questo è tutta un'altra cosa, si posano gli elementi sul binario e via, semplice e anche robusto. Al diavolo quegli spinotti dei ganci Acme, tutte le volte mi fanno sudar freddo per la paura che se ne rompa qualcuno.

Ciao,
Ale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 7:28 
Non connesso

Scusate la domanda idiota ma c'è la possibilità di diminuire l'intensità dell'illuminazione interna delle carrozze? magari regolando qualche cv sul decoder?
Fa una luce cosi esagarata che in stazione non servirebbero nemmeno le luci della pensilina :lol: :lol: :lol:
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 7:31 
Non connesso

Nessuno mi dice se c'è riuscito ad abbassare l'intensità dell'illuminazione interna? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 10:01 
Non connesso

Mi aggiungo anche io: se qualcuno avesse trovato il modo di rendere controllabile da decoder l'accensione delle varie luci in maniera indipendente (illuminazione interna, terzo faro, luci cabina) modificando il PCB in maniera non troppo invasiva, sfruttando pienamente il decoder 21poli e la condotta passante, potrebbe condividere con tutti le modifiche fa fare :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2013, 20:31 
Non connesso

In quel di Bologna versione XMPR a 329 euros! Chi ha aspettato viene premiato! Non so se è nuovo od usato però.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 19:12 
Non connesso

Ciao
riporto a galla l'argomento visto che sta arrivando la nuova infornata.

Mi spiace constatare che non hanno corretto lo stampo della testata. E'un peccato, perche' tutto il fascino di questo Ale sta proprio nella forma aggraziata della testata.

Ho letto anche sul thread generale acme che non si possono controllare ne' il terzo faro ne' le luci interne : mi piacerebbe avere il modello, ma proprio non mi convince quella testata.

Secondo voi e' una cosa su cui si puo' chiudere un'occhio. Io, francamente quando guardo il modello non ho le stesse sensazioni del vero rotabile.

Poi, vabbe', non c'e' alternativa , se lo vuoi o cosi' o......

Orazio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]