Oggi è martedì 31 marzo 2026, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dis Servizio ricambi Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2013, 21:36 
Non connesso

dola ha scritto:
fabiluc ha scritto:
personalmente posso solo dire che ho avuto anche io dei problemi di tempi di comunicazione con oskar,ma i tempi di un utente che ha un problema non sono quelli che puo avere un produttore,o almeno la percezione del problema non è la stessa.

Ti posso garantire che, quando si parla di modellini, non ho certamente fretta; ma 17 giorni per scrivere due righe sono oggettivamente troppi, qualunque sia l'argomento e il contesto del messaggio.
fabiluc ha scritto:
a me è capitato di ricevere in modello non funzionante,dopo una loro riparazione,scavalcando il venditore con cui avevo discusso,mi sono rivolto direttamente a loro e mi hanno sostituito completamente la loco e omaggiato di due carri per il fastidio.

Mi fa piacere per te! Davvero! Con me si sono comportati in modo un po' diverso... Gli starò antipatico? Oppure è la crisi... :wink:

tieni comunque presente che per risolvere il problema sono occorsi circa due mesi e 3-4 telefonate,fatte da loro,per scusarsi del problema,ma il contesto èra nettamente diverso.
io non ho buttato la loco :mrgreen:
gli ho mandato filmati e test elettrici,per fargli capire il problema,e piccolo particolare,da non sottovalutare,la loco mi aveva danneggiato un esu locksound da 130 € :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 0:19 
Non connesso

Capisco le rimostranze del nostro amico rimasto deluso dal pezzo difettoso però io direi che è ovvio che, senza la restituzione, aprire un topic dal titolo "Dis Servizio ricambi Os.Kar", perchè non ne è stato mandato un'altro, sia del tutto inappropriato.

Qualcuno ha mai provato ad andare di persona, in un negozio, a farsi sostituire un prodotto guasto o difettoso senza portargli "il corpo del reato"?

Non penso proprio! Perchè non si tratterebbe di sostituzione ma di regalo.

Nel mondo ci sono delle regole e vanno rispettate. Inoltre rivolgersi direttamente ad un produttore piuttosto che ad un dettagliante, può ovviamente far nascere problematiche come quella della mancanza di risposta immediata.
Nel mondo del commercio il produttore ha un margine del 5%, il grossista/distributore del 10%, il dettagliante del 30% (ma in alcuni ambiti come l'abbigliamento fino anche del 200%).
Il produttore produce 1000, il grossista vende 100 il dettagliante 1 per volta.
Non è che il dettagliante guadagna di più del produttore, però ha un margine tale da poter gestire meglio questi problemi.
Il costo maggiore del prodotto è attribuibile alla distribuzione all'utente finale anche per queste problematiche: garanzie e sostituzioni di pezzi difettosi che comportano grossi costi e grande impegno di tempo. E poi il produttore deve seguire POCHI clienti (i distributori/grossisti) che acquistano GRANDI volumi.

Senza offesa, ma al tuo posto mi riterrei fortunato che Oskar non ti denunci per diffamazione, per te è un hobby per loro (titolari e dipendenti) è lo stipendio per vivere.

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 0:39 
Non connesso

parole sante !!

ma per me stai facendo tanta caciara

sia qui che nel altro forum ...............
poi non ne volere a male ...

la colpa e tua se hai butato il pezzo difettoso....

dovresti cambiare il titolo in ''dis servizio ricambi Dola'' !!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 9:19 
Non connesso

Alberto , prima di tutto grazie per averci raccontato la tua disavventura, ma vorrei fare alcune considerazioni.
Prima di tutto , come tanti ti hanno detto , non dovevi buttare il ricambio difettoso.
Secondo , Oskar avrà avuto qualche pecca nella comunicazione , ma siamo di fronte ad una ditta di piccole dimensioni , dove la parte commerciale e di contatti è curata quasi tutta da una sola persona , che non è seduta in ufficio ma spesso è in giro per l'italia ( sempre in minuscolo, non è un errore...); fai il paragone con chi ha cataloghi chilometrici e o come risposta non risponde o chiude i tread dove rispondeva...
Sicuramente qualcuno ti avrà letto e riallacciando i contatti avrai modo di spiegare il tutto...a Verona se ci vai Oskar c'è, per cui potrebbe essere l'occasione di spiegare de visu il tutto , se non di avere li un nuovo ricambio e di stringersi la mano davanti ad un caffè...
Comunque , siamo di fronte all'unica azienda del panorama che accetta i nostri consigli , che quando il modello dice che non è definitivo corrisponde al vero, che ci dato i migliori prodotti dal rapporto qualità/prezzo, che ha dato l'inizio allo scartamento ridotto italiano ( ascoltando le insistenze di alcuni "visionari")...per cui, penso che meritino fiducia anche nella capacità di risolvere problemi come il tuo.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 9:25 
Non connesso

A me non sarebbe mai venuto in mente di buttare il pezzo difettoso, anzi avrei inviato ad Os.Kar. entrambi, il ricambio e l'originale.

Se vado in un negozio e compro un oggetto che poi si manifesta difettoso, non lo butto via, ma mi presento con l'oggetto e me lo faccio cambiare o rimborsare.

Quindi tutto questo mi sembra una polemica abbastanza inutile.

Aggiungo che personalmente ho avuto un problema con una Gr 640 e l'assistenza di Os.Kar. è stata perfetta.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 11:56 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
Se sai che una fiera, a livello organizzativo dura tanto, allora, cosa insisti a fare.

Infatti ho sempre sostenuto che comprendo che in quel periodo fossero più presi del solito.
Torrino-Pollino ha scritto:
Parli di organizzazione aziendale, ma tu lo sai come è strutturata? Te lo dico, no!

Allora spiegamelo tu! Dopo aver certificato la mia ignoranza in materia, potresti illuminarmi con la tua infinita saggezza...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 12:04 
Non connesso

fabiluc ha scritto:
tieni comunque presente che per risolvere il problema sono occorsi circa due mesi e 3-4 telefonate,fatte da loro,per scusarsi del problema,ma il contesto èra nettamente diverso.
io non ho buttato la loco :mrgreen:
gli ho mandato filmati e test elettrici,per fargli capire il problema,e piccolo particolare,da non sottovalutare,la loco mi aveva danneggiato un esu locksound da 130 € :twisted:

Ahhh... Però... Contesto diversissimo, davvero... Tu hai avuto un problema su un oggetto dal valore ben superiore al mio. Ma il Decoder si è capito perchè è fumato? Errata installazione? Difetto sul circuito stampato? Sovraccarico dovuto a non compatibilità tra modello e decoder?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 12:13 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
A me non sarebbe mai venuto in mente di buttare il pezzo difettoso, anzi avrei inviato ad Os.Kar. entrambi, il ricambio e l'originale.
Se vado in un negozio e compro un oggetto che poi si manifesta difettoso, non lo butto via, ma mi presento con l'oggetto e me lo faccio cambiare o rimborsare.

Paolo, guistamente tu scrivi se vado in negozio... Se acquisti a distanza di centinaia di chilometri le cose sono un po' diverse: mail o telefonate per comunicare e corrieri per scambiarsi il materiale. Tutto risulta più difficile. E' vero, la mia è stata una leggerezza, fatta in totale buona fede.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 12:31 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Alberto , prima di tutto grazie per averci raccontato la tua disavventura, ma vorrei fare alcune considerazioni.

Grazie a te, Claudio, per il tuo messaggio!!!!
Prima di tutto , come tanti ti hanno detto , non dovevi buttare il ricambio difettoso.

Lo so... Mannaggia a me...
Secondo , Oskar avrà avuto qualche pecca nella comunicazione , ma siamo di fronte ad una ditta di piccole dimensioni , dove la parte commerciale e di contatti è curata quasi tutta da una sola persona , che non è seduta in ufficio ma spesso è in giro per l'italia

Per carità, so benissimo che Os.Kar è una realtà piuttosto piccola. Non mi aspetto certo di trovare l'organizzazione di una multinazionale con casamadre teutonica tipo Siemens o Bosch, non avrebbe neanche senso :wink:
Sicuramente qualcuno ti avrà letto e riallacciando i contatti avrai modo di spiegare il tutto...a Verona se ci vai Oskar c'è, per cui potrebbe essere l'occasione di spiegare de visu il tutto , se non di avere li un nuovo ricambio e di stringersi la mano davanti ad un caffè...

Come ho scritto di là, passata l'amarezza, l'intelligenza è da entrambe le parti, non ci sono motivi per 'voler' rovinare un rapporto. Parlare de visu è sicuramente il modo migliore di comunicare e a Verona ci vado di sicuro: potrebbe essere una buona occasione per sotterrare l'ascia di guerra.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 12:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...a Verona se ci vai Oskar c'è
...allora ragazzi quest'anno, a meno di cambiamenti dell'ultim'ora, a Verona OS.KAR non sarà presente come nessuna altra casa di "ritorno" da Norimberga.
Per la certezza aspettiamo comunque la comunicazione del 23/02 direttamente dall'ente fiera ma dovrebbe essere così.

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Dis Servizio ricambi Os.Kar
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 15:17 
Non connesso

dola ha scritto:
Ma il Decoder si è capito perchè è fumato? Errata installazione? Difetto sul circuito stampato? Sovraccarico dovuto a non compatibilità tra modello e decoder?

difetto del telaio,a marcia indietro il motore assorbiva talmente tanto da bruciare inspiegabilmente il decoder,comunque sostituito in garanzia da esu ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 11:37 
Non connesso

Sono assoltumanete pro Oskar...
La questione è tanto semplice quanto la leggerezza con cui hai alineato il pezzo difettoso.

Dico, ma se compri un televisore, lo porti a casa e, aperto lo scatolo, ti accorgi che ha lo schermo spaccato, che fai?
Lo butti e torni dal negoziante chiedendone uno nuovo? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 12:16 
Non connesso

dola ha scritto:
Paolo, guistamente tu scrivi se vado in negozio... Se acquisti a distanza di centinaia di chilometri le cose sono un po' diverse: mail o telefonate per comunicare e corrieri per scambiarsi il materiale. Tutto risulta più difficile. E' vero, la mia è stata una leggerezza, fatta in totale buona fede.

Continui a non voler capire: non è stata una leggerezza la tua, ma un errore madornale.

Prova ad acquistare qualsiasi cosa su eBay, su Amazon oppure un qualsiasi altro negozio on-line: se è difettoso, lo vogliono indietro !!
Non si accontentano della tua parola.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 19:14 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:
Dico, ma se compri un televisore, lo porti a casa e, aperto lo scatolo, ti accorgi che ha lo schermo spaccato, che fai?
Lo butti e torni dal negoziante chiedendone uno nuovo? :shock:

L'estrappolazione è sempre un processo da utilizzare con molta cura... Stiamo parlando di beni il cui valore non è nemmeno lontanamente comparabile. Ciò non toglie che per me, a livello formale, hai pienamente ragione.
Comunque, nell'esemmpio del televisore, la prima cosa che farei è verificarlo insieme al negoziante. Se non ci sono problemi, lo porto a casa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 19:29 
Non connesso

Continui a non voler capire: non è stata una leggerezza la tua, ma un errore madornale.

Paolo, io ti ringrazio molto per aver condiviso il tuo punto di vista; che rispetto moltissimo e di cui ti ringrazio. Grazie ha questo confronto, ho rivisto molto al ribasso la mia posizione, inizialmente molto estremizzata, relativa a questa faccenda. Personalmente, trovo che "errore madornale" sia un po' eccessivo: io che l'ho vissuta ti posso garantire che è stata davvero una decisione presa in non più di un secondo, nella fretta di mettere via i modelli in fase di elaborazione e riparazione per fare spazio per altre attività. Non abitando in un castello, lo spazio va gestito :wink: Purtroppo, da questo "evento" si è innescata una spirale che ha avuto il suo apice in questo thread, che non avrei mai e poi mai aperto se non fossi stato in totale buona fede.
Prova ad acquistare qualsiasi cosa su eBay, su Amazon oppure un qualsiasi altro negozio on-line: se è difettoso, lo vogliono indietro !!
Non si accontentano della tua parola.

Amazon e Os.Kar non sono proprio la stessa realtà... Come ho scritto nel post precedente, estrapolare è sempre un processo delicato ed ogni situazione va calata nel suo contesto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]