Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modelli bizzarri....
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 19:28 
Non connesso

Cita:
Vediamo se dico un'altra m...ta. Ovvero come il sistema utilizzato sulle semipilote per l'illuminazione dei fari quando la loco è in spinta?

Si proprio quello, se ci fai caso un carrello dovrebbe avere entrambi gli assi isolati da un lato ... ovviamente l'opposto sull'altro carrello: ogni carrello permette di prelevare un polo (se giri un carrello di 180 gradi ... le luci non si accendono più).

Cita:
Centro pieno. E' il motivo per cui le due Interfrigo RR non mi si muovono. Oltretutto il tubetto è così storto che fa attrito con "l'armamentario" del carrello.... che fare in questo caso?

Qui sarebbe opportuna una foto di dettaglio ... (tra l'altro non capisco dai discorsi finora fatti se anche sulle interfrigo ti serve di prendere corrente dalle rotaie ... e perchè). Al buio dovrei dire ... se è storto cambia assi.

Cita:
Il punto è che il tempo di cui dispongo non è tantissimo e non ho l'aiuto materiale di nessun esperto... mi restate solo voi, per cui, ripeto, illuminatemi.

Per quello che possiamo volentieri ... su alcune cose pratiche di base (tipo il tester) ci sono comunque persone intorno a noi che possono darti una mano (es. l'elettricista, l'elettrauto ...).

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 16:32 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
(tra l'altro non capisco dai discorsi finora fatti se anche sulle interfrigo ti serve di prendere corrente dalle rotaie ... e perchè).

Non mi serve prendere corrente. Mi serviva capire come mai fanno tanta fatica a scorrere sui binari....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 1:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Allegato:
KGrHqJHJE0FDdGSHZwLBQ9cQPdcQ60_12.JPG
KGrHqJHJE0FDdGSHZwLBQ9cQPdcQ60_12.JPG [ 31.64 KiB | Osservato 1030 volte ]
Buongiorno a Tutti!
Ritengo interessante la foto di questo modello, in scala 0 della lima, non solo per il concetto di "bizzarro" ma anche per avere un'idea di come sarebbe potuta essere la nostra tartaruga nella( anche preventivata nella realtà)livrea tee.
Che ne dite?(foto presa gentilmente in prestito da annuncio ebay in corso)

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 12:16 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Allegato:
KGrHqJHJE0FDdGSHZwLBQ9cQPdcQ60_12.JPG
Buongiorno a Tutti!
Ritengo interessante la foto di questo modello, in scala 0 della lima, non solo per il concetto di "bizzarro" ma anche per avere un'idea di come sarebbe potuta essere la nostra tartaruga nella( anche preventivata nella realtà)livrea tee.
Che ne dite?(foto presa gentilmente in prestito da annuncio ebay in corso)

ciao Armando

Molto bizzarro..... Ricordo che anche da bambino preferivo le loco Fleischmann e le carrozze Rivarossi in N, di mio zio, rispetto alle ben più grosse loco della Lima.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 19:34 
Non connesso

Bella foto accidenti! Finalmente ne trovo una decente di questa FF. Com'è possibile che cercando su Google Image non mi dava una foto così carina? Vi prego, se ne avete altre fatte bene (anche di quelle che ho già postato io) postatele.

Riapro il discorso "riparazioni". Ho provato a sostituire gli assi delle InterFrigo RR con degli omologhi Roco, stesso risultato :cry: non scorrono.... :cry: Tra l'altro mi sono accorto che anche la Habillss e la Rils (RR) fanno una leggera fatica a scorrere anche se scivolano meglio delle IF.... La Gabs di Oskar ha anch'essa una scorrevolezza un po impedita... ho pensato per un attimo che dipendesse dal tracciato che ho montato (per la verità corto e "a bottiglia", quindi un po contorto) ma poi, sostituendo gli assi di plastica delle G di Hornby-Lima con gli stessi omologhi Roco, ho notato che scorrono da Dio... che fare?????

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 1:31 
Non connesso

Ciao Ragazzi, in questo filetto di modelli bizzarri, volevo capire cosa era era questa stranezza apparsa in pagina 63 della rivista TT relativa alla foto 126.... ma è pura fantasia questo modello??? la sagoma limite dove è andata a finire in questa locomotiva??
Se avete notizie grazie... sono proprio curioso
ciao a tutti
Emiliano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]