Cita:
Vediamo se dico un'altra m...ta. Ovvero come il sistema utilizzato sulle semipilote per l'illuminazione dei fari quando la loco è in spinta?
Si proprio quello, se ci fai caso un carrello dovrebbe avere entrambi gli assi isolati da un lato ... ovviamente l'opposto sull'altro carrello: ogni carrello permette di prelevare un polo (se giri un carrello di 180 gradi ... le luci non si accendono più).
Cita:
Centro pieno. E' il motivo per cui le due Interfrigo RR non mi si muovono. Oltretutto il tubetto è così storto che fa attrito con "l'armamentario" del carrello.... che fare in questo caso?
Qui sarebbe opportuna una foto di dettaglio ... (tra l'altro non capisco dai discorsi finora fatti se anche sulle interfrigo ti serve di prendere corrente dalle rotaie ... e perchè). Al buio dovrei dire ... se è storto cambia assi.
Cita:
Il punto è che il tempo di cui dispongo non è tantissimo e non ho l'aiuto materiale di nessun esperto... mi restate solo voi, per cui, ripeto, illuminatemi.
Per quello che possiamo volentieri ... su alcune cose pratiche di base (tipo il tester) ci sono comunque persone intorno a noi che possono darti una mano (es. l'elettricista, l'elettrauto ...).
Ciao