Mario (To) ha scritto:
La riedizione Lemke dei carri doppi Mehano costa almeno 20 euro piu' degli originali Mehano.
Li hanno anche migliorati o solo aumentato il prezzo ?
seconda domanda
cominciano a trovarsi in giro i container flat rack da 40' Herpa, ma al vero non ne ho visto uno.
Ho visto rari 20' ripiegati e impilati, o quelli telonati a casetta (di solito blu).
Al vero dove e come li usano ? Sono tutti ricoperti da un telone e non si riconoscono ?
ciao
Ciao, alla prima domanda al momento non so rispondere.
Alla seconda, posso dirti che i flat rack da 40' prodotti da Herpa sono molto ben fatti, apribili e ripiegabili come al vero.
Come tutta la produzione Herpa è un pò su di prezzo, compensato dalla buona qualità generale del prodotto.
Sono arrivati sul mercato soltanto recentemente, con all'attivo diversi nomi di spedizionieri e rispettive livree, quali MSC, P&O, Maersk, Amficon, Hapag-Lloyd, Triton.
Al vero sono utilizzati per il trasporto di merci insensibili alle intemperie. Si vanno diffondendo sempre di più e puoi vederli in qualunque scalo, visto che la loro diffusione va estendendosi.
Il loro vantaggio è quello che quando sono ripiegati, diventano impilabili e quindi facilmente trasportabili. Il reso infatti occupa come superficie 40', ma in altezza se ne possono sovrapporre diversi, con un massimo di 5 se non ricordo male.
Per altri approfondimenti, visita il sito di TEN24, per noi una miniera.
Saluti
Paolo