alxr ha scritto:
base troppo costosa (gc lima ) e qualità pessima per elaborazioni
Sono di Hornby-Lima, che per quel che mi riguarda, della Lima alla quale sono iperaffezionato porta (indegnamente) solo il nome. Dici che sono troppi 17 NEuro come base? Concordo che la qualità sia pessima per le elaborazioni, ma se fossero belle... beh, che bisogno ci sarebbe di rielaborarle?
alxr ha scritto:
molto meglio le corbellini hachette che le portavi via con 3 euro e sono fatte bene
Difatti mi pare le producesse la "MIA" Lima. Purtroppo ne ho solo una, di Hornby-Rivarossi, che per quel che ne so, sta benissimissimo com'è uscita di fabbrica.

Quelle di Hachette le ho viste solo in foto, quando uscirono in edicola ero un tantino piccolo e mancante di reddito per comprarne... ne ho trovate in vendita su E-Bay 7 pezzi 50 piastre... e assi in plastica sostituiti con quelli in ferro.... ma come ben dici tu, è un'altra epoca, e, probabilmente... avrà i suoi cinque minuti di gloria sul mio futuro impianto.
alxr ha scritto:
come loco la d445 lima hornby penso che al momento sia l'ideale per iniziare (costa poco ed e pure cardanica)
E qui mi pianti un coltello in pieno petto.
L'ho comprata (quella in livrea XMPR), assieme ad un variopinto stock di binari e set d'ampliamento, tutto rigorosamente Hornby.
"Saranno compatibili" pensavo.
"Non credo ci saranno grossi inconvenienti" pensavo.
Poi, un bel giorno, il 15 febbraio scorso, dopo appena 26 giorni di vita, correndo ad una velocità stimabile intorno ai 70 km/h,
si è piantata sul cuore di un deviatoio,
ha fatto un bel salto con l'asta ed
è implosa sul pavimento, da circa un metro di altezza.
Computo dei danni:
1)Cassa danneggiata sul frontale, tra i respingenti ammaccatura ove segnato il numero di serie della macchina, vetrino destro della cabina di guida andato perduto.
2)Carrello smontato da un solo lato con ingranaggi a vista, attacco del gancio spezzato. L'altro carrello ha perso per sempre il simulacro delle sospensioni.
3)Aggiuntivi andati in malora.
Si sono salvati il telaio, la motorizzazione e i led.
Tengo esposto il rottame davanti al circuitino che uso per le prove, a perenne ricordo.