Il nickel-silver Lima no! E' il peggior binario attualmente esistente! Fonte inesauribile di guai elettrici ed esteticamente inguardabile!
Gli scambi dell'Hachette dovrebbero essere dei PIKO vecchia maniera (o PIKO A? Mah, vado a memoria, da qualche parte avevo letto così, magari non sono neanche PIKO). In ogni caso, fidati, sono gli scambi giusti. E' per la stazione che hai scelto gli scambi sbagliati! Se non sbaglio i Lima sono da 16 cm con un angolo al cuore imbarazzantemente ampio. Manco una ferrovia decauville o una tranvia!
Vuoi un consiglio (anch'io ce ne ho uno scatolone pieno di binari Lima...

)? Se proprio non vuoi buttarli, regalali ad un bambino, ad una qualche associazione (spesso vengono organizzate delle manifestazioni ove si accettano vecchi giocattoli, ecc...), mettili in cantina, ma non usarli su un qualsiasi cosa che non sia un ovale sul pavimento o su una tavola di legno coi binari fissati con le puntine da disegno...
Se vuoi stare sull'economico, o vai sui Peco setrack lunghi (analogamente gli Hornby lunghi) o sui PIKO A. Altrimenti, oltre a non essere bellissimi, avrai problemi (forse non coi setrack/hornby normali, ma coi Lima sì) con i rotabili che non siano serie hobby, specie quelli più lunghi (ALe, ecc). L'armamento è un investimento, e già che ci si è, è meglio fare la scelta giusta da subito. Meglio rallentare i lavori e procedere per moduli acquistando di volta in volta il materiale a seconda della (scarsa

) disponibilità economica, che risparmiare oggi per poi dover rimpiangere domani e dover rifare tutto daccapo perchè non ci piace più

!
Scusami se rompo, ma ho le mie fisse!