Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 6:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 10:35 
Non connesso

a breve novità in uscita da Acme:

-402a xmpr2
-444r lateralizzata
-402p xmpr2

incluse le x giubileo.

vedremo un po come saranno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 10:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Per vari motivi di ACME ho quasi nulla,ma noto che nel mercatino c'è una continua richiesta dei bagagliai FS a due assi,sia ardesia che castano:se li rimettessero in produzione si venderebbero...bah.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 12:11 
Non connesso

...Piuttosto nel mercatino ci sono utenti che spacciano prodotti di Acme a prezzi propositati più cari dei negozi e tanti ci cascano...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 12:30 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
E che vuoi fare....per alcuni(tanti)anche di mia conoscenza, quel marchio è ritenuto mitico...buon per loro,de gustibus etc etc... :roll: (per non parlare poi di altre aree web...).

Ultima modifica di DARIO PISANI il martedì 26 marzo 2013, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 15:31 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...Piuttosto nel mercatino ci sono utenti che spacciano prodotti di Acme a prezzi propositati più cari dei negozi e tanti ci cascano...

premetto che ho pochissimo materiale acme, carrozze epoca II e III a cui non ho saputo rinunciare, in giro c'è poca roba, e nessuna locomotiva, tanto con tutta la roba che mi piace e che vorrei prendere non faccio nessuna fatica a mettere i prodotti acme in fondo alla lista.
detto questo però i prodotti acme non si trovano scontati (tranne poche eccezioni) quindi chi le ha o se le tiene o le rivende, magari guadagnandoci sopra qualcosa, non ci vedo niente di male. possibile che i compratori siano tutti fessi (poi oggi basta farsi un giro su google) e i venditori tutti disonesti?
anche in altri threads si parla di prezzi gonfiati, di prezzo da negozio, che prezzo da negozio non è, ect. ect. mercato libero. ti va bene compri, sennò passi. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 16:12 
Non connesso

Il mio intervento non era riferito a te loco 626 ma in generale a tutti quelli che ci lucrano sopra, quindi se sei intervenuto vuol dire che ti sei chiamato in causa da solo...e sei uno di loro.
E poi diciamo la verità, Acme non è Railtop anche se la produzione è sempre cinese...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 17:37 
Non connesso

Non facciamo l'ennesimo post contro ACME! Il 60% delle macchine che girano sul mio plastico sono ACME e posso affermare che vanno benissimo e sono fatte bene. Le cappellate e i problemi sono ormai una cosa diffusa di tutte le ditte, anche quelle che per la maggior parte producono "capolavori" che tali non sono! Una 626MdF appena tirata fuori dalla scatola non fa manco mezzo giro di plastico se uno non ci mette le mani...giusto per fare un esempio di "perfezione assoluta"!!!

ps. non è riferito a nessuno in particolare ;)

L.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 17:39 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
E poi diciamo la verità, Acme non è Railtop anche se la produzione è sempre cinese...

Non mi sembra un paragone azzeccatissimo...
2 modelli superlativi (carrozze EC OeBB e carrozze svizzere), uno a livelli di ACME, se non peggio (le letti DB/CD) e poi il fallimento!
ACME non fa modelli che mi interessano per cui non sono un loro fan, arrivo anche ad essere ipercritico perchè l'unico che avrebbe potuto interessarmi è clamorosamente sbagliato oltre che essere venduto con una formula allucinante, ma non arrivo certo ad augurargli una tale fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 17:50 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
Non facciamo l'ennesimo post contro ACME! Il 60% delle macchine che girano sul mio plastico sono ACME e posso affermare che vanno benissimo e sono fatte bene. Le cappellate e i problemi sono ormai una cosa diffusa di tutte le ditte, anche quelle che per la maggior parte producono "capolavori" che tali non sono! Una 626MdF appena tirata fuori dalla scatola non fa manco mezzo giro di plastico se uno non ci mette le mani...giusto per fare un esempio di "perfezione assoluta"!!!

ps. non è riferito a nessuno in particolare ;)

L.

Occhio che siamo nella settimana pasquale, vuoi rischiare di venire crocifisso? :D :D

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 17:56 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:

Parli tanto per parlare oppure puoi farci un esempio di quello che dici .
Io sinceramente non ho visto nel mercatino articoli acme più cari di quelli venduti in negozio.

Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 18:38 
Non connesso

Sono nuovo dell'ambiente e tante cose non le conosco. Però ho comprato un set ESCI usato (appartenuto al Gruppo Fermodellistico di Piombino) e sinceramente, sulle curve di raggio superiore a 500 mm mi fa fatica a scorrere o deraglia (causa molla del timone troppo rigida su entrambe le seconde classi). Poi ho dato un'occhiata alla sezione di vendita, molti esperti si liberano volentieri sia di carri/carrozze che di locomotive. Ora, tanto per parlare senza troppi fronzoli, a me interessa capire se se ne liberano per questioni estetiche (che a me, attualmente interessano relativamente) o per veri e propri malfunzionamenti? Se un Gruppo Fermodellistico se ne libera, allora la questione può riguardare entrambi i casi. Ma allora sono stati sfortunati loro (che magari hanno beccato qualche set malprodotto) e io (che l'ho ricomprato a prezzo quasi da nuovo) oppure è "malattia cronica" del produttore? E che dire delle locomotive? Non ne ho ancora di ACME, ma il quesito è lo stesso. Mi devo fidare a prenderne qualcuna a prezzo conveniente, o mi devo aspettare un modello malrifinito o, peggio ancora, malfunzionante?

QUALCUNO MI AIUTI.

Possibilmente senza litigare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 19:56 
Non connesso

Ciao a tutti ,io a verona col plastico del gruppo( gfm ) ho portato il convoglio dell'argilla (db ) oserei dire perfetto!( 18 ) carri !! Con tripla di loco tutte acme!!! Quindi per me va solamente di c..o!!! I modelli acme sono si fragili, perderanno i pezzi( non i miei ) costeranno si ,ma alla luce del sole e l'unoca azienda che fa loco carrozze ,carri che mi interessano!! Quindi finche' va bene tutti felici ,quando va male spacchiamo la m.....a !! Ehhh mi daro' all'ippica !!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 21:18 
Non connesso

Nicolò la Grasta ha scritto:
Sono nuovo dell'ambiente e tante cose non le conosco. Però ho comprato un set ESCI usato (appartenuto al Gruppo Fermodellistico di Piombino) e sinceramente, sulle curve di raggio superiore a 500 mm mi fa fatica a scorrere o deraglia (causa molla del timone troppo rigida su entrambe le seconde classi). Poi ho dato un'occhiata alla sezione di vendita, molti esperti si liberano volentieri sia di carri/carrozze che di locomotive. Ora, tanto per parlare senza troppi fronzoli, a me interessa capire se se ne liberano per questioni estetiche (che a me, attualmente interessano relativamente) o per veri e propri malfunzionamenti? Se un Gruppo Fermodellistico se ne libera, allora la questione può riguardare entrambi i casi. Ma allora sono stati sfortunati loro (che magari hanno beccato qualche set malprodotto) e io (che l'ho ricomprato a prezzo quasi da nuovo) oppure è "malattia cronica" del produttore? E che dire delle locomotive? Non ne ho ancora di ACME, ma il quesito è lo stesso. Mi devo fidare a prenderne qualcuna a prezzo conveniente, o mi devo aspettare un modello malrifinito o, peggio ancora, malfunzionante?

QUALCUNO MI AIUTI.

Possibilmente senza litigare.

Di carrozze Acme ne ho 23 e loco invece solo 3.

La qualità delle carrozze non è costante, che perdano i carrelli è una caratteristica del marchio,
a me è capitato di trovarli in giro per la scatola ricevuta via posta quattro volte e in un caso i
carrelli staccati erano entrambi.

La scorrevolezza è normalmente scarsa e in una Tipo '55 che ho preso recentemente è una vera
schifezza ma due che mi sono arrivate oggi, una tipo '37 art. 50290 e una tipo '57 art. 50131
vanno come missili e sono entrambe veramente belle.

Con loro è arrivato anche il bagagliaio/postale 50361, anche lui molto bello, con un'ottima scorrevolezza
ma con un carrello in giro per la scatola (e con questo fanno cinque).

I timoni di allontanamento danno in tutte un'idea di fragilità ed i ganci ad occhiello sono di una latta
che fa angoscia.

Come macchine ho la 646-014 e la 645-006 che hanno girato entrambe poco perché non ho il
plastico ma per le quali non ho riscontrato difetti (sì, lo so che hanno il separatore che non ci
dovrebbe essere).

La terza macchina è la D342 quella col gancio che non agganciava i rotabili ed in merito al
nominato difetto ho parlato parecchio qui e in altro forum.

La macchina è buona e ingegnerizzata molto bene e per me che non me ne intendo molto di loco
al vero, mi pare che sia modellisticamente bella, ma il fatto che non si siano curati minimamente
di provarla (sennò si sarebbero accorti del gancio) mi ha fatto imbestialire e gli ho detto di tutto
sia per e-mail che a Novegro, direttamente ad un progettista dell'ACME.

Soprattutto dopo che il venditore, avvisato del problema, mi aveva scritto, con molta pazienza a
una settimana dall'acquisto, che il gancio giusto era già presente nella confezione, bastava che
ci avessi guardato!

Na cippa! Il gancio giusto funzionava come il primo, quello giusto è arrivato dopo quasi un anno
per posta, dopo che ACME me lo aveva già dato a Novegro e dopo che me l'ero autocostruito
in ottone già il giorno dopo che avevo preso la macchina.

L'asso nella manica di ACME, come ho già detto altrove, è che fa epoca III e pezzi che gli altri
non fanno e per uno come me che quello che non è castano, castano/isabella, grigio nebbia/verde
magnolia non è un treno.......
meno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 21:55 
Non connesso

dariod ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:

Non mi sembra un paragone azzeccatissimo...
2 modelli superlativi (carrozze EC OeBB e carrozze svizzere), uno a livelli di ACME, se non peggio (le letti DB/CD) e poi il fallimento!
ACME non fa modelli che mi interessano per cui non sono un loro fan, arrivo anche ad essere ipercritico perchè l'unico che avrebbe potuto interessarmi è clamorosamente sbagliato oltre che essere venduto con una formula allucinante, ma non arrivo certo ad augurargli una tale fine.

...ah però solo 2 modelli azzeccatissima e basta ? Mi sembrano pochi per una ditta così dinamica !
Riguardo a Rialtop non è fallita perché non vendeva per per ben altri motivi ...
silversulfer ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:

Parli tanto per parlare oppure puoi farci un esempio di quello che dici .
Io sinceramente non ho visto nel mercatino articoli acme più cari di quelli venduti in negozio.

Ciao Silver

...allora mettiti gli occhiali e leggi bene !
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 22:04 
Non connesso

Dico la mia:

Per me un modello deve avere 2 requisiti essenziali: Ottimo funzionamento e pochissime pecche nelle riproduzione del prototipo. Detto questo, io ho 10 macchine ACME, una piccola flotta di 645\646. Ho avuto problemi solo con una macchina, la nevata, che dopo 2 giri di plastico mandava a massa l'impianto. Le mie 10 macchine lavorano "tanto". Benché il mio impianto sia di modeste dimensioni, non lesino convogli spesso illuminati con carrozze letteralmente "piantate". Sino ad ora non ho avuto mai problemi. Il funzionamento è costante e ogni macchina ha le sue caratteristiche peculiari. Certo, non sto dicendo che siano perfette. Ed è nell'uso operativo che mi accorgo che il timone che adottano è penoso e che le condotte pneumatiche se non fissate con la vinilica rischiano di perdersi. Ma detto questo sono soddisfatto. Poi sono pure recidivi. In 3 anni non sono stati in grado di centrare il logo alato sulla 645 (incredibile ma vero)!!! Il Settebello ha avuto le sue pecche, ma è uno spettacolo. Gli assi dell'ETR500 perdono le ruote e si inventano soluzioni tecniche avvolte davvero fantasiose.

Discorso a parte per carri e carrozze. Alcune riproduzioni sono eccellenti, altre meno, i timoni penosi. Le tipoX se non tagli l'anello per il sollevamento cassa non girano affatto, ai carri merci tipo F vanno lubrificati i timoni, meglio la grafite. Difficile citarli tutti.

Il vapore? Per me la 685 è sbagliata. Chiamiamola pure "interpretazione" ma i cilindri sporgono troppo. Le prime uscite manco camminavano. Avuta tra le mani. Ho rinunciata a comprarla.

Però una cosa polemica fatemela dire: chi dice che ACME dovrebbe chiudere, per me, i modelli li vede solo online, oppure ha come riferimento quelli della LIMA!!! Negli ultimi 3 anni, il livello complessivo per tutte le marche è sceso tantissimo. Non ultimo la 685 Oskar che levato l'entusiasmo iniziale è piena di magagne di assemblaggio più o meno evidenti. Tuttavia leggo sempre le stesse cose. Oskar fantastica, Bigmodel fantastica, MdF superlativa. Ma mi chiedo, oltre a non montare gli aggiuntivi per non levare la graffetta dalla bustina, le fate mai circolare ste macchine? Leggo di persone che lodano macchine che non vanno manco spingendole, con aggiuntivi sbagliati o mancanti etc etc. Allora scusatemi, ma non tutti seguiamo lo stesso Hobby.

Il modellismo è bello ed è tale, perché avendo a che fare con modelli in scala siamo chiamati a risolvere mille problemi, correggere gli errori e perfezionare. Ma se si scrivono pagine e pagine di critiche sterili per poi scoprire che il più pulito non ha manco un plastico, allora stiamo perdendo tempo e ci prendiamo in giro.

Massimo rispetto per chi considera i trenini francobolli, per chi li valuta su 1m di binario sulla scrivania (anche sul letto...) ma fare modellismo è altra cosa.

Viva ACME e tutte le altre ditte...con la speranza che tutto migliori un pò e che i prezzi calino.

Lorenzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]