Oggi è sabato 21 marzo 2026, 7:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 21:41 
Non connesso

No il cinese montatore non era mancino ... bensi il lotto di motori utilizzati era avvolto al contrario rispetto a quello di progetto (fornitura sbagliata ... il cinese 'magazziniere' o 'controllore approvvigionamenti' non erano in sede oppure non c'erano col cervello).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 21:51 
Non connesso

Pizza ha scritto:
Al contrario la stessa macchina ( :mrgreen:) verrà riproposta da HR insieme alle ALe803 ...
A me la E626 di MdF non è mai piaciuta quindi, semmai, aspetto, se e quando verrà, quella Roco nuova; in alternativa mi tengo ben strette quelle Roco vecchie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 22:09 
Non connesso

Nome: Aldo Ivaldi
Pizza ha scritto:
PS: l'inversione dei fili interessa solo alcuni modelli di E626, la mia 118 di Roma Sm.to, girava dritta e per esmpio quella di frenk, sempre 118 girava al contrario, penso dipendesse dal "cinese" che l'ha assemblata, forse era... mancino... :lol: :lol:

Da quello che si è visto i fili non erano invertiti (dovevano venir invertiti per far girare il motore nel senso giusto), e neanche il circuito stampato era diverso.

Se n'è discusso a lungo nel forum e l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di una partita di motori montati con i contatti invertiti o con magneti con la polarizzazione invertita.

Quella di mio cognato poi non solo andava alla rovescia, ma aveva una saldatura fredda il cui filo si è staccato al solo guardarlo ... non appena aperta per capire perché tendeva a fermarsi sul cuore di alcuni scambi (filo di una della lamelle prendicorrente spezzato all'altezza della saldatura). :shock:

Da Big Model hanno cortesemente sistemato tutto (mio cognato ha rinunciato a far invertire i fili del motore perché "trovava comodo" avere una loco che andava in senso inverso alle altre) ... e la nostra diagnosi è stata che la sua E626 era stata montata da una cinesina, di lunedì, dopo aver litigato col fidanzato ... e durante il ciclo! :lol: :lol:

Gully

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 22:11 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
A me la E626 di MdF non è mai piaciuta quindi, semmai, aspetto, se e quando verrà, quella Roco nuova; in alternativa mi tengo ben strette quelle Roco vecchie.

Una sola curiosità, che dovrebbe avere per non piacerti?
Io la reputo la più bella macchina finora prodotta ai fini di funzionamento ed estetica, tra parentesi conoscendo Mario, l'ha riprodotta al meglio del meglio, un esempio sono i pantografi, sfido qualsiasi ditta a farli così... posso capire fosse stata Acme, che qualcuno non digerisce.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 22:15 
Non connesso

gully ha scritto:
...era stata montata da una cinesina, di lunedì, dopo aver litigato col fidanzato ... e durante il ciclo! :lol: :lol: Gully

Ma perché anche le cinesi hanno il ciclo... da come si riproducono penso di no. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 1:02 
Non connesso

Gr471 ha scritto:

beh allora ti conviene lasciar perdere, perchè quelli di Roco vogliono comprare proprio gli stampi MdF per riprodurre la loro nuova E626! :wink:
questa è l'unica cosa che hanno fatto finora, se ci hai fatto caso sui cataloghi non compare neanche un render
quindi sono a zero!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 8:39 
Non connesso

Gr471 ha scritto:

Anche a me non piace per niente, esteticamente adotta soluzioni non più accettabili come i tiranti delle balestre stampati anzichè riportati (vedi i nuovi E326 di Vitrains e Rivarossi) come sul vecchio ROCO del 1980, la distanza dei carrelli dal corpo centrale è eccessiva e le visiere sui finestrini frontali hanno uno spessore indecente. Non è perchè è stata progettata dal sig. Di Fabio e allora è stupenda, ha fatto sicuramente dei bei modelli vedi articolate ROCO ecc.ecc. ma per la E626 proprio non ci siamo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 9:19 
Non connesso

....

Ultima modifica di lorenzocavallo79 il giovedì 28 marzo 2013, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 9:30 
Non connesso

Già già, manco cammina........http://www.youtube.com/watch?v=oTthTIi1 ... detailpage
http://www.youtube.com/watch?v=VVgXDat_ ... detailpage

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:00 
Non connesso

Già, neanche a me cammina:

tripla trazione con doppia e spinta in coda: http://www.youtube.com/watch?v=9Y3SLR3y9Fo

doppia trazione, con e626 intercalata: http://www.youtube.com/watch?v=w1nkr1nbBIE

tripla trazione, con doppia in coda: http://www.youtube.com/watch?v=yj9789PLDyg

Digitalizzate con Zimo MX64, nuove prese di corrente, camminano a passo d'uomo (chi ha un decoder Zimo, sa che il minimo è veramente bassissimo) anche tranquillissimamente su curve di raggio R2 Roco

Per la cronaca, il giorno in cui questi filmati sono stati fatti, le loco hanno girato senza il minimo inconveniente al plastico di Prato davanti a molte persone per circa 3 ore

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:42 
Non connesso

Che modello stupendo!

Allegati:
Immagine 003.jpg
Immagine 003.jpg [ 131.89 KiB | Osservato 3704 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:49 
Non connesso

...

Ultima modifica di lorenzocavallo79 il giovedì 28 marzo 2013, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:50 
Non connesso

...

Ultima modifica di lorenzocavallo79 il giovedì 28 marzo 2013, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:51 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
Anche la mia funziona se la tira una 636 Roco!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 13:26 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
Anche la mia funziona se la tira una 636 Roco!! Poi in doppia e tripla non vi dico, anche in quadrupla trazione va da dio. Con curve da 60cm un missile. Su un metro di binario manco a dirlo.

Le e626 sono state modificate con prese di corrente in bronzo fosforoso, ma pensi realmente che un 636 roco riesca a tirare 2 locomotive con anelli di aderenza e più di venti carri? Via, non offendere così la tua intelligenza...
Tutte le locomotive (incluse la 636) sono dotate di decoder per farle andare alla stessa velocità (e credimi, ho dovuto rallentare abbastanza il 636 Roco per farlo andare alla stessa velocità del 626, altrimenti il convoglio si divide in 2. La cosa è particolarmente complessa nel caso di trazione con e 626 intercalata).
Fra l'altro, non so se ci hai fatto caso, ma le luci bianche rosse sono separate (il 636 ha le luci accese solo davanti, il secondo 626 ha tutte le luci spente mentre il 626 in coda ha le luci rosse accese). Se fai caso, soprattutto nel primo filmato, alla fine, le luci rosse del 626 sono accese (se la loco zoppica restano spente, e questo è ancora più vero quando monti un decoder, che mal tollera brusche sospensioni di alimentazione)
Credimi, se il 626 si fosse messo a zoppicare, il convoglio si sarebbe spezzato e questo non è successo.
Comunque, se la tua e626 va male, perchè non la vendi? Si legge spesso di gente che se ne lamenta, eppure quando è il momento di decidere o se la tengono oppure la vendono a prezzi assurdi.
Se tu vuoi vendere la tua (è una 118? sarebbe l'unica che mi manca) io 180 euro te li dò... Così siamo contenti tutti e 2, tu ti liberi di una loco che non sei in grado di far funzionare e io ne aggiungo una che mi piace al mio parco veicoli... che dici, si combina l'accordo?

Ultima modifica di zar162b4 il giovedì 28 marzo 2013, 13:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]