E646.003 ha scritto:
Filetto tipicamente inutile: uno si lamenta di un modello (in suo possesso, non per sentito dire) difettoso e tutto il resto, come una combriccola di ragazzini, a ironizzare... Fosse stato di un altro produttore invece...
Adesso che uscirà sotto il marchio Hornby lo difenderanno ugualmente a spada tratta anche se mostrasse gli stessi difetti?
Scusate ma non ho resistito...
Bruno
P.S. Io non l'ho acquistato. Non certo perché era un modello "romano" ma perché ambientato in epoche che non seguo...
Vedi Bruno, non si tratta di combriccole e ironie. Visto che chiami in causa Hornby, bisogna oggettivamente dire che a meno di sviste riconoscono quando sbagliano e pongono rimedio. Esempi?
E402A (prima fucsia, poi ricolorata ed offerta a prezzi competitivi), e652 (offerte addirittura in doppia, entrambe motorizzate, con una livrea molto migliorata e buona anche rispetto a rivarossi), E402B con tetto rifatto, modelli inizialmente imbevuti nella colla ed adesso incollati come si deve dove e quando necessario.
C'è qualche altro produttore invece che semplicemente non riconosce i propri errori, anzi alle volte ripropone modelli con alcuni difetti semplicemente rinumerandoli ma spesso non correggendo nè pecche meccaniche nè pecche di livrea.
Che il 626 Big Models abbia avuto dei problemi è innegabile però:
- La cura di ciscun difetto ha richiesto un esborso di denaro praticamente nullo (fili in bronzo fosforoso, cavetti elettrici ultrasottili e flessibili Brawa, riaggiustamento posizione LEDS). A mie spese (ma si tratta di una elaborazione, anche se in forma minore) ho aggiunto targhe fotoincise e retine sotto ai pantografi. Sempre a mie spese un decoder
- La loco così modificata gira bene. Può affrontare curve e controcurve di raggio stretto, non si ferma,
Io sono convinto che il modello proposto da Hornby farà tesoro delle esperienze fatte con il 626 Big Models. Devo dirti che lo sto attendendo, come attendo il Roco quando e se uscirà, perchè un 626 con REC è un desiderio che ho.