Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 13:27 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
lorenzocavallo79 ha scritto:
Anche la mia funziona se la tira una 636 Roco!!

:lol: :lol: :lol:

Ne hai anche tu una da vendere :wink: ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 15:33 
Non connesso

Non la vendo giusto perché ci ho messo ore ad eseguire gli interventi descritti nelle pagine addietro per farla funzionare bene. Ma permettetemi la "stranezza" di questa conversazione. Questo non è il post "pro-626", qualcuno confonde.

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 16:57 
Non connesso

Davvero macchine orribili 8)
Io le ho tutte e 3 e funzionano benissimo :D
Ma guarda te che fortunato sono :lol:
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:02 
Non connesso

Infatti, anche io ne ho una, ma non ho mai riscontrato problemi. Sono sincero fino in fondo, l'ho pure digitalizzata, ma non mi ricordo se aveva i fili invertiti ed ho giocato con la CV29 per rimetterla a posto (orami la memoria latita). :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:03 
Non connesso

una mia personale curiosità:
ma se non vi piaceva proprio, perchè l'avete acquistata??? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:25 
Non connesso

Eh, ma vedete :lol: molti se ne lamentano, ma quando alle parole si chiede di far seguire i fatti... non la vende nessuno (motivi sentimentali, prescrizioni del proprio medico, cabala, etc. etc.)

Profilo  

Oggetto del messaggio: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 18:04 
Non connesso

Filetto tipicamente inutile: uno si lamenta di un modello (in suo possesso, non per sentito dire) difettoso e tutto il resto, come una combriccola di ragazzini, a ironizzare... Fosse stato di un altro produttore invece...
Adesso che uscirà sotto il marchio Hornby lo difenderanno ugualmente a spada tratta anche se mostrasse gli stessi difetti?
Scusate ma non ho resistito...

Bruno

P.S. Io non l'ho acquistato. Non certo perché era un modello "romano" ma perché ambientato in epoche che non seguo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 18:18 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
... Adesso che uscirà sotto il marchio Hornby lo difenderanno ugualmente a spada tratta anche se mostrasse gli stessi difetti?
E tu ci classifichi come tifosi ultras Hornby?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 18:42 
Non connesso

A parte l'andamento al contrario, quali sarebbero i difetti ?
Le visiere un po' spesse ?
Beh, ce ne fossero di difetti così nella maggior parte dei modelli !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 18:45 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Filetto tipicamente inutile: uno si lamenta di un modello (in suo possesso, non per sentito dire) difettoso e tutto il resto, come una combriccola di ragazzini, a ironizzare... Fosse stato di un altro produttore invece...
Adesso che uscirà sotto il marchio Hornby lo difenderanno ugualmente a spada tratta anche se mostrasse gli stessi difetti?
Scusate ma non ho resistito...

Bruno

P.S. Io non l'ho acquistato. Non certo perché era un modello "romano" ma perché ambientato in epoche che non seguo...

Vedi Bruno, non si tratta di combriccole e ironie. Visto che chiami in causa Hornby, bisogna oggettivamente dire che a meno di sviste riconoscono quando sbagliano e pongono rimedio. Esempi?

E402A (prima fucsia, poi ricolorata ed offerta a prezzi competitivi), e652 (offerte addirittura in doppia, entrambe motorizzate, con una livrea molto migliorata e buona anche rispetto a rivarossi), E402B con tetto rifatto, modelli inizialmente imbevuti nella colla ed adesso incollati come si deve dove e quando necessario.

C'è qualche altro produttore invece che semplicemente non riconosce i propri errori, anzi alle volte ripropone modelli con alcuni difetti semplicemente rinumerandoli ma spesso non correggendo nè pecche meccaniche nè pecche di livrea.

Che il 626 Big Models abbia avuto dei problemi è innegabile però:

- La cura di ciscun difetto ha richiesto un esborso di denaro praticamente nullo (fili in bronzo fosforoso, cavetti elettrici ultrasottili e flessibili Brawa, riaggiustamento posizione LEDS). A mie spese (ma si tratta di una elaborazione, anche se in forma minore) ho aggiunto targhe fotoincise e retine sotto ai pantografi. Sempre a mie spese un decoder

- La loco così modificata gira bene. Può affrontare curve e controcurve di raggio stretto, non si ferma,

Io sono convinto che il modello proposto da Hornby farà tesoro delle esperienze fatte con il 626 Big Models. Devo dirti che lo sto attendendo, come attendo il Roco quando e se uscirà, perchè un 626 con REC è un desiderio che ho.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 20:30 
Non connesso

Non mi va di passare per idiota! Siamo a pagina 56 ed è evidente che non le avete lette! Mi fermo qui giusto perché parliamo di trenini.

ps. sempre più convinto che molti che scrivono in questo forum non hanno un plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 21:49 
Non connesso

Riportando la discussione su di un piano più normale. Io ho scritto che la 626 ha problemi seri di marcia. Ci sono pagine e pagine di lamentele e risoluzione del problema. Io non sparo a zero su di una macchina che amo. Tengo come l'oro le vecchie 626 Roco e ancor di più questa per finezza di riproduzione. Ma come ho scritto più volte, per me le loco devono funzionare! Trovo assurdo che questa macchina abbia problemi di captazione della corrente, che ha i poli invertiti e non ultimo che devo usare la fresa per ridurre lo spessore dei coperchi dei cardani. Scusate, sbaglio o costava qualcosa come 300€? Non lo ricordo più, ricordo benissimo però, che in negozio lo stesso negoziante ne ha scartate 5. Ricordo benissimo che ne ho portata indietro una...perché andava malissimo. Le due che posseggo erano le più decenti. Le ho prese ugualmente perché sapevo che avrei risolto il problema...grazie anche agli amici del forum. Così è stato. Ora le mie macchine funzionano. Ma sapete quanto tempo ci ho perso? A patto di avere un super impianto con curve da 50cm, scambi in scala etc etc, mi dite cortesemente come è possibile che queste macchine rasentino la perfezione? Devo credere che modellisti di chiara fama che scrivo su questo forum, hanno interesse di screditare questo produttore? Ma per favore. Scrivo si questo forum dal 2006 e non faccio altro che leggere che ACME fa schifo, Mdf e Oskar sono perfette e Hornby così e così. Poi c'è mamma Roco e per status non si tocca. Di cosa parliamo? Poi però si scopre che nessuno di quelli che parlano bene a priori di certi modelli hanno un plastico. Tutte valutazioni o su si un metro di binario, oppure su impianti fuori dalla portata di un modellista medio che vive in appartamento. Se tutte le discussioni in questa sede si devono ridurre a chi è pro e chi contro, stiamo davvero messi male! E per favore, finiamola con la favoletta "la tua è difettosa". La mia 626 è esattamente come le vostre, ma non so se voi le tenete in scatola. Le mie stanno sul plastico, devono correre su e giù e devono fare il minimo che gli viene richiesto: trainare 5 carrozze, in piano e senza livellette, non mi pare che sia chiedere troppo! Poi per onestà intellettuale dico pure che se la producono nuovamente la ricomprerò, è la mia epoca ed è fondamentale per il mio piccolo impianto... mia auguro solo che venga perfezionata.

L.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 22:32 
Non connesso

Come dicevo io le ho tutte e 3 e girano sul mio plastico che ha solo curve R6 Roco e una sola R5.
Sui normali scambi roco "corti" - quelli da 23 cm. - transitano perfettamente e non hanno alcun problema di presa di corrente.
Faccio delle doppie, in analogico, non ho il digitale, senza problemi.
Tirano lunghi convogli senza problemi.
Questa è la mia esperienza: altro non posso dire.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 23:22 
Non connesso

Forse sono stato male interpretato amici del forum: non intendevo né accusare Hornby né voi di essere "tifosi" di questo marchio in particolare.
Credevo di essere stato chiaro nel post scriptum, io la E626 BM l'avrei acquistata se avessero fatto la versione in epoca III (avevo anche chiamato Salvatore per questo).
C'è una penuria tale di locomotive elettriche in epoca terza che chi segue questo periodo è quasi "costretto" ad acquistare qualsiasi cosa esca, quindi figuratevi se mi metterei a disquisire se una macchina è nata a Roma a Milano o a Vicenza.
Infatti posseggo E428 Hornby, E645/646 II serie Hornby e Rivarossi, E645/646 I serie Acme e aspetto ormai da anni le E424 con porte frontali da Hornby.
Per la cronaca, il mio 646 HRivarossi traina tranquillamente (in piano) un convoglio di 14 carrozze Acme e Rivarossi, tolto dalla scatola, digitalizzato e messo sui binari.
Quando ho citato la combriccola, mi riferivo ai soliti che davanti ad evidenti "mancanze" (magari riscontrate su un numero limitato di esemplari ma pur sempre mancanze) su un modello di questo marchio, se ne escono con un "basta muovere le manine" quando se questi difetti si fossero riscontrati su una "milanese" sarebbero probabilmente scesi in piazza ad auspicarne il fallimento e la chiusura.
Cercare di essere seri e obiettivi non farebbe male, specialmente di fronte ad un modellista che, avendo sborsato oltre 500 euro buoni, è giustamente incaxxato nero nel ritrovarsi in mano due modelli che non girano.
A lui dei vostri filmatini e delle vostre battutine non gliene può fregare di meno, semmai hanno fatto comodo i vostri suggerimenti su come risolvere il problema.
Stessa cosa vale per i "tifosi" del marchio isolano: motori mal dimensionati che si bruciano dopo poche ore, la Regina che mostra diversi altri problemi, ma anche qui tutto tace.
Evidentemente, come dice Lorenzo, questi "fans" fondano i loro giudizi sull'effetto "vetrinistico" o, peggio ancora, scatolaro; lui no, lui vuole che i modelli che ha acquistato girino giustamente sul plastico...

Saluti in epoca terza,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 6:54 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Forse sono stato male interpretato amici del forum...
Perfettamente d'accordo, anche sulle virgole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]