tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:
gli ETR 500 e fermate a rimini?????le banchine sono sempre le stesse,eppure l'altezza dei convoglio è la stessa
Ah, ecco... questo non lo sapevo (riferito all'altezza).
Beh... allora devo supporre che i viaggiatori si arrampicavavano sul treno, quindi se non va bene oggi per Italo, non doveva andare bene ieri per l'ETR500... ma se andava bene ieri per l'ETR500... dovrebbe andare bene anche oggi per Italo...
Ma poi... non dovrebbero andare ad Ancona anche con il FrecciaRossa? (ergo... fermata anche a Rimini)
Infatti, gli ETR500 sono più o meno come gli AGV di NTV, quindi il marciapiede dovrebbe essere rialzato anche per loro, anche se anni fa fermavano ugualmente.
Tutto questo a casa mia si chiama ostruzionismo
Se prendiamo in considerazione che NTV ha annunciato lo scorso novembre o dicembre che avrebbe portato .Italo in Adriatica per i Milano-Ancona, TI cosa fa? Annncia che porterà i frecciarossa da Milano ad Ancona, come se c'è ne fosse davvero bisogno poi, da aprile 2013, il 14 dovrebbero partire, mentre NTV voleva partire con l'orario estivo a giugno.
RFI dice che i marciapiedi non vanno bene, allora NTV posticipa la sua idea a dicembre 2013, si fa carico delle spese di innalzamento dei marciapiedi ma nel frattempo gli ETR500 cominceranno a coprire quella tratta.
Cos come stanno le cose anche un bambino di 12 anni avrebbe capito che si tratta solo di ostruzionismo verso NTV. Alla faccia della libera concorrenza.
Un altro caso di libero ostruzionismo verso NTV lo possiamo trovare a Roma, lasciamo da parte la storia del terminal di Ostiense, ma prendiamo in considerazione il treno 9901 ovvero il primo treno della mattina da Roma Tib a Napoli.
Tale convoglio la sera è ricoverato ad Ostiense, circa 8Km da Tiburtina, quindi la mattina il personale potrebbe prendere il treno, prepararlo e farsi quei pochi Km per poi caricare i passeggeri a Tiburtina. Invece no!
Dato che, stando a ciò che afferma RFI, non esiste nessun itinerario che possa permettere .Italo di andare da Ostiense a Tiburtina e a sua volta prendere la linea AV per Napoli, allora i signori di RFI hanno pensato bene di mandare il treno da Ostiense ad Orte, fare il cambio banco ad Orte ed andare a Tiburtina percorrendo la modica cifra di 136Km contro gli 8Km della distanza reale.
Tutto questo perchè altre stazioni per poter "manovrare" non c'è ne sono, perchè la stazione più visina, overo Settebagni, non ha binari di ricovero; a Termini o in altre stazioni della linea lenta non può andare perchè ostruirebbe i treni pendolari (da quando alle FS stanno a cuore i treni pendolari?!?

) quindi la stazione più vicina risulta Orte.
Questo come lo chiamate voi?
Quindi non mi stupisce leggere che NTV si farà carico delle spese del marciapiede di Rimini affinchè possa usufruire di una stazione su una tratta che ha chiesto, ottenuto e magari già pagato.
W la libera concorrenza!!!!!!