Cita:
Gentili amici,
non ho avuto risposte per la mia ricerca dei modelli Jahreswagen della BEMO.
Questo è ciò che sono riuscito a trovare:
Jahreswagen 2000 ( non ho trovato notizie )
Jahreswagen 2001 ( Art. 2283 297 DFB X 2947 carro chiuso a due assi grigio )
Jahreswagen 2004 ( Art. 2269 114 Rhb Container Coop Lb – V 7854 )
Jahreswagen 2005 ( Art. 3238 199 Rhb x 9079 Mannschaftwagen )
Jahreswagen 2007 ( Art. 2252 133 Rhb Uc 8003 Wagen “ Sika “ )
Jahreswagen 2009 ( Art. 2260 167 Rhb Uc 8097 Zementwagen ex Holcim )
Cita:
Provo ora a chiedere: qualcuno ha notizie, oltre ai prezzi carissimi, della serie BEMO COOP Container ( 2269 .. )
Quanti ne sono usciti e che tipo: finora ho trovato: Broccoli, Girasole, Gerbere, Ananas, so dell'imminente uscita di Mela.
Grazie per evenuali informazioni.
Allo stato attuale Bemo ha prodotto 10 carri della serie Lb - V container coop, compreso l'ultimo che è quello del girasole.
I primi quattro carri prodotti ( fragole, carote, limoni e cavolfiore ) uscirono in un set; oggi difficilmente trovi la confezione e non oso immaginare a che prezzo.....
Tutti gli altri che sono usciti in confezione singola, e uno all'anno, sono ( non in ordine ):
Arancia
Ananas
Gerbere
Piante ( non ricordo il nome, ma è il Jahreswagen 2004 )
Broccoli
Girasole
Come giustamente hai detto, il prossimo ad uscire è quello con la mela, mentre nella realtà, ci sono anche quelli con uva, funghi e patate, che probabilmente verranno riprodotti nei prossimi anni.
I carri coop possono essere abbinati alle Ge 4/4 III Coop nelle versioni blumen e tomaten ( appena uscita ).
Armati di pazienza, perché trovare i carri delle precedenti produzioni è difficile, e arrivano a costare ( sulla baya ) anche 220€

a singolo vagone!
Il consiglio, è che appena esce un carro coop, bisogna prenderlo subito, onde evitare di ritrovarlo chissà quando e a cifre, per me, inaccettabili.
@Re460
Non mi risulta che sia mai esistito un carro Coop con le banane.....forse prima o poi arriverà nella realtà, e a seguire nel modellismo
Ciao
Fabio