Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 623 OS.KAR
MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 19:23 
Non connesso

Salve , il ricambio del vomere è presente col numero Gr 623012 . .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 23:45 
Non connesso

Errore mio. :oops: :oops:
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 9:51 
Non connesso

fapellix 424 ha scritto:
Salve a tutti,
E come testualmente riportato dal negoziante:" Anche il prezzo è una sorpresa, in senso positivo anche se non abbiamo l'esatto importo da potervi comunicare, sappiamo che la Oskar ha agito in modo tale da rendere il modello economicamente alla portata del maggior numero di persone possibili."
Attendiamo fiduciosi.
Fabrizio

Fabrizio, spero che tu abbia ragione, perchè ad oggi il prezzo mi sembra ancora alto, ancor più alto delle 625/640 che mi sembra listassero a 299€, scontate a 260. :roll:
E considerando che telaio, tender, cabina e buona parte del resto erano già pronti mi sarei aspettato un bel gesto da parte degli amici di Os.Kar..
Ma vedremo se domattina magari arriva una telefonata da Sassari.... :?:
Cordialità
Francesco

P.s.: personalmentele le prenderò solo se molto scontate, diciamo sotto i duecento, quindi cmq il msg sopra non ha scopi personali, dato che sconto si ma non credo così tanto possa esser praticato. :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 10:18 
Non connesso

Presa ieri, nel mio modello (prima confezione aperta) nessuna rottura, nessuna sbavatura, nessun difetto tranne uno: e' spettacolare.
Credo sia la più bella locomotiva a vapore riprodotta in ho.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 10:24 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Per chi già l'ha sotto mano:

Sbaglio, o ha i bordini ruote ancora più belli (e realistici) delle precedenti produzioni sassaresi ?

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 11:28 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
In sostanza. chi l'ha presa ieri o l'altro ieri, QUANTO ha pagato???? :roll:

saluti da collezionista di prezzi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 11:48 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
straccaletto ha scritto:
fapellix 424 ha scritto:
Salve a tutti,
E come testualmente riportato dal negoziante:" Anche il prezzo è una sorpresa, in senso positivo anche se non abbiamo l'esatto importo da potervi comunicare, sappiamo che la Oskar ha agito in modo tale da rendere il modello economicamente alla portata del maggior numero di persone possibili."
Attendiamo fiduciosi.
Fabrizio

Fabrizio, spero che tu abbia ragione, perchè ad oggi il prezzo mi sembra ancora alto, ancor più alto delle 625/640 che mi sembra listassero a 299€, scontate a 260. :roll:
E considerando che telaio, tender, cabina e buona parte del resto erano già pronti mi sarei aspettato un bel gesto da parte degli amici di Os.Kar..
Ma vedremo se domattina magari arriva una telefonata da Sassari.... :?:
Cordialità
Francesco

P.s.: personalmentele le prenderò solo se molto scontate, diciamo sotto i duecento, quindi cmq il msg sopra non ha scopi personali, dato che sconto si ma non credo così tanto possa esser praticato. :(

Attenzione, dal prezzo delle 640/625 c'è stato l'aumento dell'iva........
Riguardo il modello, solo il tender e rodiggio/ruote/biellismo sono analoghi a quanto usato per la 625, infatti:
-cabina che ha necessitato di nuovo stampo causa guida a sinistra della 623 n.b. anche l'interno della cabina è stato rifatto di conseguenza
-caldaia completamente riprogettata, di analogo c'è solo lo sportello conico della camera a fumo e pure il fascio tubiero riprodotto in camera a fumo è giustamente differente
-gruppo cilindri rifatto
-telaio riprogettato per accogliere la nuova caldaia
Mettiamoci poi la mancanza di 623 conservate, quindi un notevole sforzo progettuale per azzeccare le esatte forme della caldaia.
e comunque anche l'occhio più distratto noterà che si tratta di un modello completamente differente rispetto alla 625......
Questo chiarimento nella speranza di non provocare inutili polemiche :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 11:54 
Non connesso

Grazie Paolo, molto illuminante, però l'IVA è aumentata dell'1%, e 20€/300 non è l'1%.... e nemmeno l'inflazione. :wink:
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 12:13 
Non connesso

Ciao a tutti... finalmente sono uscite...qualche foto da chi le ha prese?? Oltre a commenti che già con piacere ho iniziato a leggere sulla qualità del modello... A forza di trazione come sono? migliori delle 625?
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 12:34 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
tigrotto ha scritto:
..sul foglio dei ricambi è indicato come ricambio il vomere ad ali mobili?.. sarebbe bello poterlo mettere sulle 625 e 640...

Vomere diverso da quello delle 685, appositamente ridisegnato per queste macchine. :wink:

ma al vero non erano intercambiabili tra le varie 740/640/625/685?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 15:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ho appena finito di mettere i "4 "aggiuntivi.
Ho fatto qualche piccolo ritocco di colore prendendo spunto dalla medesima macchina top train(rubinetti ottone e rossi)...
Maneggiando il modello il vomere mi si è staccato... poi l'ho rimesso ma non sono riuscito a capire come andasse risitemata una piccola asoletta interna... Il gancio realistico sul vomere sta parecchio in fuori, penso sia normale.
Cosa dire: ho atteso fortemente questo modello e l'attesa mi ha premiato.
Secondo me
1)è splendida e rispecchia le forme reali e non stona nemmeno un po'vicino alla sorellina top train. Il rosso all'inizio mi ha un po'sconcertato... ma poi si sa che le tonalità Fs avevano varie interpretazioni.
2)si maneggia senza tanta paura di rompere qualcosa (grazie anche a scalette e altro con flessibilità"gommosa")
3)ho montato la tiranteria. In teoria dovrebbe circolare senza problemi anche con questa applicata, ma devo provare
4)se girate la macchina la potete trovare a 260/265 che è meno di quello che pagai le 625/640
5)per il funzionamento è un po'presto dare una valutazione(per ora l'ho provata solo dal negoziante)però il minimo alla prova del binario era, senza rodaggio, sorprendente
6)sono contento... Brava Oskar! Continua così....

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 14:22 
Non connesso

Scusate, ma shiftando sulla Gr 623, ho notato dalle foto (non ho il modello) che la cabina è la stessa della Gr 625.
Non è lo stesso errore che a suo tempo aveva fatto RR?
Grazie
Saluti a tutti.

Scusate non ho visto che c'è un topic sotto.
tuttavia reitero la domanda
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 17:51 
Non connesso

Volevo solo puntualizzare a straccaletto e a Paolo Bortolozzi che ho semplicemente riportato quanto scrittomi da un noto negoziante nell'ultima sua newsletter del 28/06. Si parlava di un prezzo abbordabile da parte di Os.kar per consentire a più appassionati l'acquisto e quindi, pur con l'aumento di un punto dell'IVA e avendo acquistato la 640 due anni fa a €.270, anche io pensavo ad un prezzo ragionevolmente più basso, intorno ai 230-240 €uro. Poi, come Paolo ha descritto le difficoltà del nuovo modello e delle sue variabili rispetto alle macchine precedenti, penso che, in fondo, il costo che altri utenti hanno pagato sia ragionevole.
Spero che nessuno degli interlocutori citati e il rivenditore (se legge il forum) se ne abbiano a male perchè nel mio intervento non c'è assolutamente nessuna polemica.
Cordialmente. Fabrizio
P.S. anche a me piacerebbe pagare un bel modello il meno possibile.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2013, 9:55 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Presa ieri, nel mio modello (prima confezione aperta) nessuna rottura, nessuna sbavatura, nessun difetto tranne uno: e' spettacolare.
Credo sia la più bella locomotiva a vapore riprodotta in ho.

Anche ha me dà un'ottima impressione: penso sia il classico esempio della differenza tra le dimensioni percepite nella realtà e nel modellismo (vedi anche articoli su TTM); dalle foto della reale si ha l'impressione di una "rospa", mentre il modello si distingue per una sua forte personalità e proporzioni nelle forme.
Ovviamente IMHO.
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2013, 13:39 
Non connesso

Messa vicina alla Top non sfigura affatto, anzi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]