straccaletto ha scritto:
fapellix 424 ha scritto:
Salve a tutti,
E come testualmente riportato dal negoziante:" Anche il prezzo è una sorpresa, in senso positivo anche se non abbiamo l'esatto importo da potervi comunicare, sappiamo che la Oskar ha agito in modo tale da rendere il modello economicamente alla portata del maggior numero di persone possibili."
Attendiamo fiduciosi.
Fabrizio
Fabrizio, spero che tu abbia ragione, perchè ad oggi il prezzo mi sembra ancora alto, ancor più alto delle 625/640 che mi sembra listassero a 299€, scontate a 260.
E considerando che telaio, tender, cabina e buona parte del resto erano già pronti mi sarei aspettato un bel gesto da parte degli amici di Os.Kar..
Ma vedremo se domattina magari arriva una telefonata da Sassari....
Cordialità
Francesco
P.s.: personalmentele le prenderò solo se molto scontate, diciamo sotto i duecento, quindi cmq il msg sopra non ha scopi personali, dato che sconto si ma non credo così tanto possa esser praticato.

Attenzione, dal prezzo delle 640/625 c'è stato l'aumento dell'iva........
Riguardo il modello, solo il tender e rodiggio/ruote/biellismo sono analoghi a quanto usato per la 625, infatti:
-cabina che ha necessitato di nuovo stampo causa guida a sinistra della 623 n.b. anche l'interno della cabina è stato rifatto di conseguenza
-caldaia completamente riprogettata, di analogo c'è solo lo sportello conico della camera a fumo e pure il fascio tubiero riprodotto in camera a fumo è giustamente differente
-gruppo cilindri rifatto
-telaio riprogettato per accogliere la nuova caldaia
Mettiamoci poi la mancanza di 623 conservate, quindi un notevole sforzo progettuale per azzeccare le esatte forme della caldaia.
e comunque anche l'occhio più distratto noterà che si tratta di un modello completamente differente rispetto alla 625......
Questo chiarimento nella speranza di non provocare inutili polemiche
paolo.