Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 15:12 
Non connesso

Ciao

Se ci sono persone sufficienti interessati possiamo avere una Fiat 127 in 1:87 nel prossimo anno:

http://www.indiegogo.com/projects/beric ... /x/4644859

Questo progetto ha richiesto aiuto in un sito/piattaforma di "crowd funding" - che significa un finanziamento aiutato per molte persone.
In cambio del finanziamento sono disponibili i modelli e anche un modello in un colore speciale.
il progetto ha successo solo se si raggiunge il denaro desiderato fino le 2 mesi. Se no il denaro viene restituito dal sito.
Spero che il progetto avrà successo.
Saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 16:24 
Non connesso

Mi sa tanto che è una di quelle bufale telematiche come le email con promesse di miniere di oro o conti correnti bloccati di personaggi più o meno esistiti nell'Africa Nera.....a patto che il destinatario dia 30000 euro e fornisca tutta una serie di dati sensibili al mittente!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 16:29 
Non connesso

E un progetto aiutato per molte persone.
Si puoi vedere altri progetti nel sito principale: http://www.indiegogo.com

Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 17:40 
Non connesso

Indubbiamente la diffidenza ed il momento storico-economico attuale non inducono ad investire somme per iniziative condotte da persone sconosciute o comunque lontane, ma, in ogni caso, la ritengo una buona idea. In fondo, qui (cliccare) è richiesto un contributo di 5/22/35/50 €, somme che non richiedono particolare coraggio imprenditoriale e che, in caso negativo, non mandano sul lastrico l'incauto investitore.

Da parte mia posso dire che Simao28, alias Alberico Duarte, per come lo conosco, anche se solo via web, non ha sinistri pregiudizi sul suo conto: una volta collaborava con Sudexpress, ora non so se continua o no.

Volendo essere fiscali, caro Alberico non arrabbiarti, va detto che il prezzo oscillante da €16,70 a €22,00 (secondo quantità), può suscitare qualche perplessità: il fatto è che i modelli in H0 di automobili Fiat costano in Italia, mediamente, sugli 11€ ed i produttori sono Brekina, Busch, Herpa e Rietze, mica pizza e fichi... ci sarebbe anche la Fiat 600 di Wiking ma questo modello non mi convince affatto.

Concludendo,
plaudo all'iniziativa e chissà... fare altrettanto per i nostri treni?

utopisti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 17:53 
Non connesso

Ciao Carlo

Grazie per gli parole amicabile.
Sé che il prezzo c'è elevato pero si fosse abbassato seria necessario più di investitori per fare il totale de denaro che è necessario per cominciare con questo progetto.
Per questo ho creato la pintura speciale solo disponibile per gli contributori.
Una volta la azienda creata gli modelli futuri avranno prezzi più bassi come gli altri produttori :)
Penso anche in autocarri (trucks?) Fiat :)

Saluti e sto disponibili per tutti gli domande

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 14:19 
Non connesso

Le prime contribuzione stano arrivando :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 13:53 
Non connesso

Ritengo che mettere soldi in questa cosa, rappresenta un elevato rischio per chi partecipa, nel senso che non c'è alcuna garanzia che la cosa vada in porto e chi tira fuori soldi può ritrovarsi in mano niente oltre al fatto che riportare questa cosa sul forum è una forma di pubblicità, in quanto nella sostanza si promuove una iniziativa commerciale di qualcuno e questo mi sembra in contrasto con il regolamento del forum. Spero che in questo forum non ci siano ancora persone che credono al gatto e la volpe, sappiate che ci sono anche le truffe telematiche!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 14:15 
Non connesso

Come si vede che c'è chi ancora non sa nulla del crowdfunding .... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 14:31 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
(...) elevato rischio per chi partecipa (...)
il mio rischio ammonta a 27€, somma astronomica che, se non recuperabile, mi ridurrà sul lastrico...
CENTOPORTE ha scritto:
(...) riportare questa cosa sul forum è una forma di pubblicità (...)
se andiamo a vedere tutte le forme di pubblicità diretta o indiretta presenti sui forum... e se i Moderatori non hanno ancora trovato da ridire, ci sarà, forse, un briciolo di liceità in questa iniziativa.
CENTOPORTE ha scritto:
(...) Spero che in questo forum non ci siano ancora persone che credono al gatto e la volpe, sappiate che ci sono anche le truffe telematiche!
Io non credo al gatto e alla volpe, tantomeno a babbo natale e sono ben consapevole delle truffe telematiche, ma, come ho scritto sopra, il mio rischio è limitato a quella cifra. A me piace questa iniziativa proprio perché fa in modo che non siano solamente i "ricchi" a poter fare e creare. E' per questo motivo che do la mia fiducia a Berico Miniatur e penso che verrà ripagata.
Zampa di Lepre ha scritto:
Il fatto è che il crowd founding non rientra negli standard consolidati del fare impresa, ma penso sia ora di provare nuovi modi di lavorare.

Il proverbio recita "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" ma, ogni tanto, concedere un po' di fiducia al prossimo potrebbe anche rivelarsi vantaggioso. O no?

possibilisti saluti

Ultima modifica di Carlo Ciaccheri il martedì 10 settembre 2013, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 14:35 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

Neanche io ne sapevo molto... ma con Santo Google....
http://it.wikipedia.org/wiki/Crowd_funding
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 14:52 
Non connesso

E allora è un ottima occasione per documentarsi ... .

Il mondo cambia: il piccolo ora può iniziare ed andare avanti ... ma qui in Italia molti sono sospettosi e invidiosi ... invidiosi di non avere idee ne coraggio di iniziare (anche io per la prima parte ...).

Magari a qualcuno viene l'idea e la voglia ... andatevi a fare un giro sulla homepage di indiegogo e riflettete sui principali progetti in corso di finanziamento e su quante persone hanno dato la propria fiducia per il raggiungimento/superamento degli obiettivi.

Io seguo solo i progetti basati sulla tecnologia (per motivi professionali) ... molte delle novità tecnologiche degli ultimi anni sono nate tramite questi strumenti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 8:43 
Non connesso

Mi son fatto convincere anche io.
A metà del prossimo anno il capostazione di Rende mostrerà ai suoi colleghi la sua nuova FIAT 127 fiammante parcheggiata nello scalo merci della sua stazione.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 9:54 
Non connesso

mdp ha scritto:
(...) A metà del prossimo anno (...)

...speriamo... :?

Il ritmo cui procede la raccolta dei fondi non è incoraggiante: se continua così, mi sa tanto che vedremo solo la restituzione dei nostri contributi.
Comunque, mi sforzo d'essere ottimista.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 5:59 
Non connesso

Tranquillo... i nostri connazionali interessati al modello stanno attenti a non perdere interessi bancari sul notevole investimento richiesto e sottoscriveranno all'ultimo giorno!
Cordiali saluti
Mario
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 8:37 
Non connesso

Sarà che in questi giorni ho scartabellato piacevolmente le vecchie riviste della concorrenza, ma tale operazione mi ricorda tanto l'avventura della Sila Rail di Silandro.
La Sila Rail presentò al Salone di Milano nel 1991 una produzione strabiliante: le belghe 60 su base Klein Modellbahn in versione da cantiere dell'Impresa Ventura e della Contship di La Spezia, i Tms sempre su base Klein, i tramoggini a due assi di sua produzione in plastica e udite udite la E.551 in plastica, altro che i modelli di trifase in ottone che imperversavano all'epoca!
Grande risonanza ebbe tale operazione, praticamente dalle pagine delle riviste il monopolio italiano di Rivarossi e Lima si stava pericolosamente intaccando...
Risultato:
Prodotta la sola versione di Ventura, forse in due esemplari, uno rimasto a Sila Rail e uno dato alla rivista, mai visto neanche un esemplare in qualsiasi negozio...
I tramoggini sono arrivati 20 anni dopo, grazie alla rivista che ci ospita...
La E.551 l'abbiamo vista solo artigianale...
La cosa positiva è che, da quel poco che so, Sila Rail non chiese alcun anticipo e/o finanziamento...
Saluti perplessi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]