Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E645 040 ROCO
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 15:12 
Non connesso

Secondo me vi sfugge una cosa fondamentale: voi pensate di rappresentare tutti i fermodellisti in Italia?
Conosco decine di appassionati che se ne fregano di questo e di tutti gli altri Forum: vivono benissimo senza.
Per cui potete perdere tutto il tempo che volete a cercare difetti ed errori (a proposito: diamo a Cesare quel che è di Cesare, o meglio diamo a Superparallelo quel che è di Superparallelo. Il primo a parlarne e a fare una disamina precisa fu lui tanto tempo fa...) ma esiste quella che in altri campi si chiama maggioranza silenziosa che comprerà questo come tanti altri modelli.

P.S. GRANCONFORT, non ti è venuto il dubbio che chi vuole riverniciarla lo fa per trasformarla in una loco corrispondente al vero, magari in "grigio/verde"?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 15:20 
Non connesso

GRANCONFORT ha scritto:
RE 6/6 ti daranno la coccarda per essere avvitato primo, e per fare il cerca errori, in più di daranno anche un premio per la tua maestosa dedizione a questo argomento dato che dedichi tutto il tuo tempo libero (e ne devi avere molto.... . :wink: )

tranquillo,non voglio nessun premio o coccarda per fare i cerca errori,e non voglio nessun premio per la mia dedizione:l'ho potuto fare e l ho fatto.di tempo,mi dispiace dirtelo,ma ne ho poco tra famiglia e lavoro..l ho fatto perchè ci tenevo all'acquisto di questo modello,ma mi sono dovuto ricredere non appena uscito..

penso proprio di starmene bello tranquillo e zitto su eventuali errori sulle prossime realizzazioni...cosi ognuno può fare quello che piu crede..

a dire il vero l ho già fatto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 15:40 
Non connesso

GRANCONFORT ha scritto:
Il problema l'ho ben INquadrato: e ti posso assicurare che in quello scritto in queste 9 pagine c'è molto poco di vero!
Perchè chi l'ha comprata dovrebbe fare la riverniciatura integrale? la colorazione della 645.040 è quella corretta.

Avrai pure letto tutte le pagine, quello che manca però è la comprensione dei contenuti. Sono giorni che ti spiegano in tutte le salse che la colorazione corrisponde alla locomotiva in Ep. V, MA LE CASSE NO !
L'unica cosa che puoi ricavare è una locomotiva precedente, riverniciandola, visto che le casse corrispondono all'Ep. IV.

Non ci credi? Visto che sei davanti a un PC perché non provi a confrontare da solo le foto della loco vera con il modello? Il materiale non manca, lo trovi in pochi secondi.

Visto che hai inquadrato il problema, ci spieghi in quale pagina e in quale post ci sono affermazioni che non corrispondono al vero, dimostrandolo dati alla mano? Perché affermazioni perentorie ma non documentate non sono un gran che...

per RE 6/6:
scusa ma se uno solo (in maniera a mio parere cafona) disprezza il tuo lavoro senza però argomentare tu te la prendi ?
Parlo per me ma immagino che non sia il solo, io ho piacere di leggere interventi argomentati di chi ne sa più di me, perché mi permette di approfondire la conoscenza.
Allora per favore continua a scrivere, se poi c'è chi non vuole vedere problema suo. E' anche un po' il problema del fermodellismo italiano, ma tant'è...

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 15:51 
Non connesso

Perchè riverniciare ? Perchè le casse e i carrelli andrebbero bene ma ... non di quel colore.
Perchè cambiare cassa ? Perchè la meccanica è molto buona ... e magari, presa sottocosto, vale la spesa per 'ravvivare' qualche modello, a cui si tiene molto, ormai sfiatato o rotto.
Beninteso ... io non ho soldi, tempo e/o voglia di tentare alcuna di queste operazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 17:00 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
P.S. GRANCONFORT, non ti è venuto il dubbio che chi vuole riverniciarla lo fa per trasformarla in una loco corrispondente al vero, magari in "grigio/verde

A uno che fa una cosa del genere, gli diamo il 1° premio della stupidità visto che la ROCO propone un ottimo modello della grigioverde a un prezzo ben più basso.
Fatico a comprendere questo accanimento da parte di presunti fermodellisti su un modello che è rivolto più che altro ai collezionisti di particolarità.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 17:28 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Fatico a comprendere questo accanimento da parte di presunti fermodellisti su un modello che è rivolto più che altro ai collezionisti di particolarità.

Presunti fermodellisti?annamo bene.. :shock: :evil:
Scusa allora qui dentro siamo tutti falsi modellisti? E chi è il vero fermodellista?
Ah già,quello che compra qualsiasi cosa e che la storia ferroviaria non sa manco cos'è....

Un modello rivolto ai collezionisti di particolarità?e dove sono le particolarità?qui l unica cosa particolare e che è completamente sbagliato,questa è la particolarità...
Fosse fatto almeno bene tutti questi "fiumi di parole" c'è li risparmiavamo.... :?

Ultima modifica di RE 6/6 il venerdì 25 ottobre 2013, 17:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 17:54 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
Ah già,quello che compra qualsiasi cosa e che la storia ferroviaria non sa manco cos'è....

Ecco bravo, di questa tipologia di fermodellisti se ne parla nel filetto : "Cambia tutto non cambia niente"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 18:39 
Non connesso

Si prega di quotare correttamente...

Io non ho mai parlato di "presunti modellisti".
Ho delle idee molto più estreme e definizioni anche peggiori che ho espresso in altre occasioni ma qui ho affrontato altri argomenti.

Poi se qualcuno vuole discutere di coerenza e di cultura ferroviaria sono pronto, ma credo non ci sia nessuno di quelli che fino a qui sono intervenuti (io compreso) che possa scagliare la prima pietra.

Ultima nota: nessuno, mi pare, ha difeso a spada tratta questo modello.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 21:15 
Non connesso

Fra pochi giorni dovrebbe arrivare nei negozi la 646-028,a quale stato? :D :D :D :D Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 10:13 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 9:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 11:06 
Non connesso

Scusate la domanda, ma io avevo capito che queste macchine sarebbero state nuove anche come stampo, invece sono semplici ricoloriture?
Mentre le E636 che arriveranno sono nuove anche di stampo?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 12:36 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 9:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 12:44 
Non connesso

Grazie Antonio, quindi se uno comprasse una E646 Roco classica (p.es. verde magnolia) non si ritrova col modello che a breve esce migliorato come nel caso delle E636, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 13:12 
Non connesso

...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 13:32 
Non connesso

Scusami Antonio, mi sono spiegato male, intendevo dire "ritrovarsi tra le mani" un modello di cui a breve è prevista la riedizione degli stampi.

Nel caso specifico avevo capito (male) che oltre a fare la riedizione delle E636, Roco avesse in programma anche di fare la riedizione delle E646 di seconda serie con stampi migliorati. Da lì il mio dubbio se comprare o meno i modelli attuali della E646 IIserie :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]