Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 4:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 2:57 
Non connesso

kroki ha scritto:
Fabienp ha scritto:
Swiss Express ha scritto:
Fabien ha posto una questione fondamentale, quando si postano foto non proprie, tranne se si trovano in siti protetti da copyright dai quali non si possono prelevare (in questi casi si riporta il link), è giusto citare sia l'autore che il sito web.

Appunto, viene dal mio conto Flickr, dove c'è scritto "Licenza : © Tutti i diritti riservati a Fabienp"...
So che quando si mette qualcosa su Internet, si perde il controllo. Un po di rispetto (o chiamalo come vuoi) non fa male.

tranquilli......come primo passo non pubblichero' piu' foto..........secondo passo cambiero' forum........

Ma dai Kroki...! Non essere così rigido, non mi sembra che nessuno ti abbia denunciato o sia andato per vie legali contro di te. :wink: Ti è solo stato (giustamente) chiesto che se pubblichi nei forum (non solo in questo ma in tutti... intendiamoci.,.) materiale non di tua esclusiva proprietà, indichi semplicemente la fonte con un link e possibilmente l'autore/proprietario del suddetto materiale.
Mi dispiacerebbe molto se te ne andassi perchè mi sembri una brava persona, molto appassionata ed un buon modellista. :D

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 8:13 
Non connesso

Io piu' che altro, non capisco cosa c'entri il forum (o il topic). Naturalmente ognuno fa come gli pare..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 11:42 
Non connesso

Un piccolo aiuto....
Un amico mi ha detto che i pali riprodotti dalla Sommerfeldt non hanno la piastra di attacco sul basamento e gli servirebbe la riproduzione modellistica
Qualcuno mi potrebbe pubblicare una immagine chiara di questo particolare in originale per verificare se è riproducibile?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 12:00 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Fabien ha posto una questione fondamentale, quando si postano foto non proprie, tranne se si trovano in siti protetti da copyright dai quali non si possono prelevare (in questi casi si riporta il link), è giusto citare sia l'autore che il sito web.

Fabienp ha scritto:
Appunto, viene dal mio conto Flickr, dove c'è scritto "Licenza : © Tutti i diritti riservati a Fabienp"...
So che quando si mette qualcosa su Internet, si perde il controllo. Un po di rispetto (o chiamalo come vuoi) non fa male.

despx ha scritto:
kroki ha scritto:
tranquilli......come primo passo non pubblichero' piu' foto..........secondo passo cambiero' forum........

Ma dai Kroki...! Non essere così rigido, non mi sembra che nessuno ti abbia denunciato o sia andato per vie legali contro di te. :wink: Ti è solo stato (giustamente) chiesto che se pubblichi nei forum (non solo in questo ma in tutti... intendiamoci.,.) materiale non di tua esclusiva proprietà, indichi semplicemente la fonte con un link e possibilmente l'autore/proprietario del suddetto materiale.
Mi dispiacerebbe molto se te ne andassi perchè mi sembri una brava persona, molto appassionata ed un buon modellista. :D

Ciao
Despx

In genere conviene mettere solo i link, per un motivo molto più terra-terra: la pagina si apre più velocemente.

Ritorno ad una richiesta che probabilmente è passata seminascosta essendo stata fatta nell'ultimo post di una pagina: qualcuno ha foto (mi basta qualche link :wink: ) dei carri frigoriferi refrigerati ad azoto liquido usati da Interfrigo quasi solo in servizio interno svizzero?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 12:29 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
avendo acquistato in offerta il modello della Re 4/4I di Trix avrei da chiedere un consiglio a voi appassionati delle Sbb.
Un dettaglio che vorrei migliorare sono i pantografi e soprattutto lo strisciante eccessivamente largo, esiste in commercio qualche cosa di adattabile?

Allegati:
m39420-2.jpg
m39420-2.jpg [ 81.88 KiB | Osservato 5048 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 14:27 
Non connesso

Immagine
69822 Gampel-Steg - Wildegg, 7.11.2013.

Ae 4/7 10997
6 Ks con 12 M 113 del esercito svizzero.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 18:56 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Buongiorno a tutti,
avendo acquistato in offerta il modello della Re 4/4I di Trix avrei da chiedere un consiglio a voi appassionati delle Sbb.
Un dettaglio che vorrei migliorare sono i pantografi e soprattutto lo strisciante eccessivamente largo, esiste in commercio qualche cosa di adattabile?

I pantografi svizzeri non han solo lo strisciante più stretto in virtù dalle ridotta poligonazione della loro catenaria, ma tutto il pantografo è più stretto!
Una buona riproduzione era montata dalla Lima sulle Re 4/4 cardaniche.
Il ricambio credo sia introvabile, non si sa mai...
Le altre aziende commerciali, a quanto mi risulta e vedo sui miei modelli, Sommerfeldt compresa, fan sempre pantografi SBB sovradimensionati :( :(
Saluti,
Andrea Cavalli

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 19:05 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Soffitta ha scritto:
Buongiorno a tutti,

I pantografi svizzeri non han solo lo strisciante più stretto in virtù dalle ridotta poligonazione della loro catenaria, ma tutto il pantografo è più stretto!
Le altre aziende commerciali, a quanto mi risulta e vedo sui miei modelli, Sommerfeldt compresa, fan sempre pantografi SBB sovradimensionati :( :(
Saluti,
Andrea Cavalli

Si può elaborare quello delle E.404?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 19:49 
Non connesso

Soffitta ha scritto:

Il pantografo Sommerfeldt va bene..? mi pare che abbia lo strisciante stretto, quello che equipaggia anche le Ae 4/4, Ae 6/6, Re 4/4 Roco.. si dovrebbe trovare anche come ricambio ma non credo costerano poco.. :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 22:47 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Soffitta ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Saluti,
Andrea Cavalli

Chiedo scusa, mi ero distratto e ho detto una sciocchezza :oops:
Ho controllato i modelli :anche Roco, HR, Liliput producono pantografi SBB stretti sia di corpo che di strisciante (quest'ultimo varia di poco da casa a casa) :D
Grazie Swiss Express per l'annotazione !

Saluti,
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2013, 0:01 
Non connesso

Guardando tra le immagini del mio PC ho trovato questo modello. E' prodotto da una Ditta svedese (o comunnque si vende in quella nazione), di cui non ricordo il nome. Ma fa i più bei pantografi svizzeri, anche se costano cari. Io ho lo stesso locomotore in livrea rossa e per migliorare i pantografi ho curvato le estremità degli striscianti come nel pantografo in foto. Si nota un miglioramento, tuttavia la errata larghezza dei pantografi resta evidente.
Allegato:
ENTEC-mfo-modellfoton-22-juli-024.jpg
ENTEC-mfo-modellfoton-22-juli-024.jpg [ 126.51 KiB | Osservato 4911 volte ]

Ciao

P.S. ho rintracciato il sito della ditta : http://WWW.entec. se
Allegato:
1701-1F.jpg
1701-1F.jpg [ 24.41 KiB | Osservato 4869 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:13 
Non connesso

Per i pantografi svizzeri:

guardate questa (é una Re 4/4 II, ma la larghezza del panto non cambia):
Allegato:
re 44 2.jpg
re 44 2.jpg [ 59.49 KiB | Osservato 4857 volte ]

http://www.sbbarchiv.ch/bild.aspx?VEID= ... 0&SQNZNR=1

o qui sulla re 4/4 I (si vede meno bene)

http://www.sbbarchiv.ch/bild.aspx?VEID= ... 0&SQNZNR=1

con un frontale TRIX (ma vale piu o meno per tutti i modelli)
Allegato:
SBB re 44 1 frontale sezione.png
SBB re 44 1 frontale sezione.png [ 139.14 KiB | Osservato 4857 volte ]

(foto da http://www.minimondo2002.it)

e sapete cosa dovete cercare!

Buon lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 19:13 
Non connesso

Nuova WRB Starbucks, WRB 50 85 88-94 005-8
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 19:43 
Non connesso

Roco pensaci tu!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 3:33 
Non connesso

iacopo88 ha scritto:
Roco pensaci tu!!!!!

pensavo la ACME :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]