silversulfer ha scritto:
Si vede che i tedeschi stanno molto meglio di noi , sopratutto dal tempo che hanno a disposizione per fare queste caxxate !
Scusa Silver , ma non condivido questo tuo pensiero. Ho visitato il MIWULA e intrattengo rapporti con aziende tedesche ad alto contenuto tecnologico : nulla nasce per caso od è lasciato al caso.
Il plastico di Amburgo può piacere o meno, ma senz'altro è un condensato di tecnologia sempre in fieri, dove credo le aziende modellisiche investano sperimentando sempre nuove soluzioni. E' la vetrina dove decine di scolaresche si assiepano e dove il nostro hobby può trovare nuove leve.
Anche questo record, apparentemente insignificante, è un concentrato tecnologico e mi spiace siano stati pochi i commenti in merito. Al MIWULA sai bene che le lok son preparate in modo particolare, han ganci che portano corrente per le trazioni multiple o attraverso le prime carrozze trainate, i decoders son sicuramente settati con attenzione, in linea i sistemi di frenatura ed accelerazione graduali, tutti digitali, funzionano in modo impeccabile 8 ore al giorno. Una equipe di tecnici e modellisti è sempre all'opera per costruire e riparare.
Perchè ?? Semplicemente perchè tutto deve funzionare ! E sembrare reale !
Perchè se tutto funziona e sembra reale allora, forse, acquisirò clienti !
Sono insomma, i tedeschi, un po' diversi da noi.......Si entusiasmano quando un loro progetto ha successo, perchè prima o poi lo porteranno a reddito ....
Buona domenica,
Andrea