Tz ha scritto:
- ALn 990 OsKar ha la giusta velocità a 10 V e a 12 V è ancora accettabile ma mi deraglia in 3 punti del plastico dove nessuno degli altri miei 230 mezzi di trazione e 150 vetture deraglia... (grande lunghezza e limitata rotazione dei carrelli)
In vetrina stanno molto bene ma a farle girare sul plastico ciò che gira sono soprattutto le palle...

Ciao Tz e complimeni per vetrine+collezione !
Rispondo per ora a questo tuo problema :
Come ho notato sul mio plastico le 990 viaggiano a contatto di respingente ed i medesimi sono molleggiati. L'accavallamento è in agguato specie con la motrice in spinta.
Ho provveduto ad allungare la barra di accoppiamento come riportato in un mio thread di settembre : " gancio modellistico-realistico ".
( scusate ma non ho ancora imparato ad inserire i riferimenti in automatico.....

).
Il problema dei deragliamenti è scomparso.
In genere i deragliamenti avvengono con veicoli muniti di gancio corto o barre perchè il sistema è intimamente poco elastico!
Quando acquisto un modello, anche un semplice vagone so che devo prepararlo per il plastico.....a volte va tutto bene, spesso devo capire cosa modificare....... se ne va una serata e più....le scatole girano a mille ....mi ripropongo di non comperare più nulla ... ma alla fine che modellista sarei !? E tutto per avvicinare il materiale rimorchiato di qualche millimetro
Saluti,
Andrea