Oggi è sabato 21 marzo 2026, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326 RIVAROSSI è arrivata!
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 8:04 
Non connesso

..in ogni caso, come mia abitudine aspetto sempre le uscite successive, in quanto su questa e326 ci sono alcune cosine da rivedere...speriamo che le prossime uscite/numerazioni vengano un pochino meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 8:27 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..in ogni caso, come mia abitudine aspetto sempre le uscite successive, in quanto su questa e326 ci sono alcune cosine da rivedere...speriamo che le prossime uscite/numerazioni vengano un pochino meglio...

quoto in pieno!
con la speranza che costi un attimino d meno pure.....!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2014, 21:13 
Non connesso

Sperando ovviamente che le prox uscite le facciano meglio (ma ne dubito) avendo preso la riproduzione della 003 sound contribuirsco al topic con sintetiche mie considerazioni:
mi associo alle critiche su pantografi e targa laterale;
la marcia nell'esemplare provato sul plastico è esente da beccheggi, silenziosa, anche se alla piu' bassa velocità possibile procede a sbalzi a differenza di altri modelli HRR;
i suoni mi sembrano verosimili ma a riguardo dovrebbe intervenire chi ha avuto la fortuna di sentirla al vero;
il suono del fischio lungo distorce per una probabile risonanza della cassa;
su uno scambio in curva peco insulfrog a bassa velocità tende a deragliare dal carrello anteriore;
il modello, nel complesso, mi pare ben fatto.

Un saluto a tutti.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 21:33 
Non connesso

Una domanda ai possessori: mi è sfuggito come la macchina si inscriva nelle curve con le scalette montate. Qual'è il raggio minimo per evitare interferenze con il carrello? Esiste un'articolazione che permetta la rotazione verso l'alto? Differenze rispetto ai modelli VT? Grazie per le eventuali risposte e foto!
luca

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:36 
Non connesso

Mario Li Vigni ha scritto:

Gianni/Tigrotto,
non credo sia il caso di avventurarsi in questa sede nel merito dei rapporti fra HR, Mdf e Big Model (la mancata adozione dei 32 MDF secondo me sta infatti solamente in tale contesto e non in un ambito meramente economico, di costi), in ogni caso, visto il risultato ottenuto, sarebbe stato sicuramente meglio adottare il pantografo 32 già in produzione per il 428, brutto si, ma che almeno non si piega solo a guardarlo!
E, se problema economico c'è stato alla base del mancato utilizzo di un pantografo migliore, è certo che in questo modo si sarebbe economizzato almeno sui costi di progettazione del nuovo! :roll:
Peraltro, scusate, credo non stia a noi stabilire e supporre i motivi che hanno portato all'adozione di questo improbabile pantografo ma, piuttosto ad Hornby, eventualmente ne avesse intenzione, dichiarare in tempi ragionevoli se ha intenzione o meno di porvi rimedio.
E non sono d'accordo sul fatto che l'adozione di un pantografo bello e robusto come quello del 626 di Mario avrebbe fatto lievitare i costi di altri 20/30 euro in quanto quel 626, che in finezza di stampo e ricchezza di particolari non è sicuramente inferiore al 326, l'ho pagato intorno a 230 euro, ossia 20 in meno di questo 326. I costi di produzione del piccolo (e valente) artigiano italiano che produce poche decine di pezzi al massimo sono una cosa, i costi industriali per 2/3000 pantografi ben progettati in Italia e assemblati in Cina, un'altra.
Per tutte le altre considerazioni su costi, equilibri, mercato, limiti, etc., scusatemi ancora, ma state col 7° Cavalleggeri o con gli... Indiani?
Nel senso che noi qui dovremmo esporre le nostre ragioni di "consumatori" (peraltro credo seri ed equilibrati), non parlare come se fossimo gli avvocati difensori dei nostri "fornitori".
Avete visto che su tutti i modelli con i fari alti da poco in consegna (6 su 6 dal mio negoziante), su un cassone manca il supporto tabella centrale sotto il mancorrente orizzontale? Vogliamo adesso cominciare a sostenere che lasciare il buco... solitario sia servito a risparmiare altri 10 euro sul prezzo finale?
Ragazzi, limitiamoci a fare il nostro mestiere di fermodellisti che continuano a reclamare la giusta attenzione e rispetto ai propri fornitori, non a declinare supposte motivazioni che spetta invece a loro dare.....
Guardate le foto in basso e ditemi come si possa sostenere che questo modello costa "solo" 259 euro perchè hanno saggiamente deciso, nell'interesse dei nostri poveri portafogli, di utilizzare una simile ciofeca di pantografo e non uno qualsiasi migliore...
Pace e treni.... :wink:
Mario

Ciao Mario,
Siccome avrei anche io una mezza idea di comprare la e326 002 (anche se un pò mi sta passando onestamente) volevo chiederti:
sulle 326 di ambientazione più recente dovrebbe esserci un corrimano lato cabina A, che corre accanto all'avancorpo, come visibile anche sulla 002 nella foto qui:

http://www.photorail.com/oldies/EPaulat ... adova2.jpg

Sul modello Vitrains della 004 è stato messo:

http://www.marklinfan.net/loco7/E-326-ant.jpg

Ti risulta che questo mancorrente sia presente o no?
Grazie dell' attenzione

Oscar

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2014, 23:12 
Non connesso

Ciao Oscar,
no... il mancorrente non c'è, nè montato nè come aggiuntivo nella busta! :( :evil:
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 9:24 
Non connesso

Ciao ragazzi e non più. Ieri mi è arrivata la E 326 002, bella, nulla da dire, non balla ma in compenso frena alla grande quando entra in curva con cm. 110 di diametro. Anche le vostre hanno lo stesso problema, oppure è un problema della macchina?
Grazie
Ciao

Ultima modifica di GIOVI il venerdì 17 gennaio 2014, 9:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 9:31 
Non connesso

Grazie Mario della risposta
Un saluto
Oscar

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 20:06 
Non connesso

GIOVI ha scritto:
Ciao ragazzi e non più. Ieri mi è arrivata la E 326 002, bella, nulla da dire, non balla ma in compenso frena alla grande quando entra in curva con cm. 110 di diametro. Anche le vostre hanno lo stesso problema, oppure è un problema della macchina?
Grazie
Ciao

Piu' sopra qualcun altro ha ravvisato questo problema; sul mio cappio di diametro simile al tuo non trovo problemi e neppure sulla curva da 50cm.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 8:57 
Non connesso

GIOVI ha scritto:
Grazie
Ciao

Ciao ragazzi, ho quasi risolto il problema delle curve. Ho ristretto gli assi di un 3 di decimo di mm. Decisamente migliorato. Ora tende ad un leggero rallentamento, ma possiamo dire, quasi realistico. Unico problema, che a velocità di manovra, si ferma. appena riesco metto il decoder e poi vi faccio sapere. Le scalette, le ho spostate un pochino verso l'esterno in tal modo, non sfigurano più di tanto. Certamente senza anelli di adesione, sarebbe andata ancora meglio.
Ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 12:20 
Non connesso

E326 002 analogica
presa oggi, piccola prova, va bene anche su scambi in curva cm55.

nessun problema di imballaggio: tutto a posto.
tutto il complesso è uno standard che mi soddisfa.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 15:00 
Non connesso

circa il mancorrente di cui si parlava qualche intervento più in alto, sul libro di Claudio Pedrazzini sulle E326-E428 ci sono almeno due foto della E326 002 nella versione riprodotta da Hornby, quindi anche su questo particolare il modello è corretto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 19:06 
Non connesso

Ciao Luigi,
Grazie della precisazione. Potrei chiederti a quando risalgono le foto sul libro di Pedrazzini?
Te lo chiedo perchè, se leggo bene, sul sito livornese, la data di revisione della macchina risulterebbe:

13-2-73

Su photorail c'è questa foto qui:

http://www.photorail.com/oldies/WHardmeier/E326002c.jpg

La macchina è fotografata lato cabina B, però dalla parte giusta affinchè si intravveda il mancorrente di cui sopra (foto di Hardmeier, proprio del 1973).
Sembrerebbe quindi che il mancorrente dovesse esserci...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 19:27 
Non connesso

Infatti, il mancorrentone orizzontale lato cabina "A", manca nel modello. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 20:27 
Non connesso

Allora, le foto di cui parla Luigi sono tutte e due prese di cabina "B" quindi il "terrazzino" non è cmq presente. :wink:

GF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]