paolo1954 ha scritto:
Forse è una macchina che tira...
nel senso delle vendite, ovviamente...

E' una 'novità' a basso costo (per loro, ma anche il prezzo di vendita é minore delle precedenti produzioni, spec. se a vapore), semplice riverniciatura che apre nuovi mercati... sperano che magari a qualcuno l'interpretazione di brawa basti per convincerlo a 'sganciare' altri 200€.....
Alle SBB 'purtroppo', pur essendo 50 pezzi, e quindi non proprio una serie di nicchia, si 'vedono poco' e sono assenti sui valichi 'prestigiosi' e che piacciono ai modellisti.
Ma ormai sono il futuro, e ogni casa modellistica le deve avere nel suo sortimento: grazie alla vasta diffusione e abbondanza di livree saranno loro a garantire le vendite dei prossimi decenni (in svizzera compaiono ogni anno nuove livree, tra SBB, BLS e private)!
Altra nota: dal gottardo, con il nuovo orario introdotto a meta dicembre sono praticamente sparite dagli IR sul Gottardo le antiche carrozze EW2 e le Bmp51 (quelle di Liliput/LSM, per intenderci); hanno fatto rritorno un certo numero di EW 4, precedentemente quasi assenti.
Spariti anche, con un unica eccezione giornaliera, i bagagliai di origine SNCF, mentre che le EC hanno ormai tutte la nuova livrea.
Novitâ che facilitano la riproduzione in scala ora che Roco ha annunciato le EC in nuova livrea.