Oggi è martedì 9 settembre 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 15:35 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Alle Re 460 nelle ultime revisioni che hanno fatto sono stati sostituiti i pantografi con un tipo piu fine, lo scopo di questa modifica penso sia che é piu stabile alle alte velocità, comunque Re 460 con i pantografi come montano i modelli roco é un po' che non ne vedo in giro, e il treno qua in svizzera lo prendo abb.....

Questa loco non c'entra niente con le nuove Re4/4 di Roco...ho capito che le 460 hanno questo panto, ma la mia domanda era un'altra....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 16:00 
Non connesso

peppardo ha scritto:
Re460 ha scritto:
Alle Re 460 nelle ultime revisioni che hanno fatto sono stati sostituiti i pantografi con un tipo piu fine, lo scopo di questa modifica penso sia che é piu stabile alle alte velocità, comunque Re 460 con i pantografi come montano i modelli roco é un po' che non ne vedo in giro, e il treno qua in svizzera lo prendo abb.....

Questa loco non c'entra niente con le nuove Re4/4 di Roco...ho capito che le 460 hanno questo panto, ma la mia domanda era un'altra....

Adesso sinceramente stavo rispondendo ai dubbi di iacopo, per la tua 4/4 dopo che hai detto che non ci sono gli striscianti larghi e non van bene quelli delle 421 ti avevo scritto questo:
Sennò se proprio non si trova niente, al limite lasci il pantografo originale e lo blocchi in posizione alzata con un filo di ferro che potrai rimuovere quando vuoi. Di modo che lo strisciante non tocca il filo.
Che se proprio non si trova uno strisciante largo può essere una soluzione per far girare la loco con il panto alzato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 19:27 
Non connesso

Ti ringrazio re460!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 19:56 
Non connesso

Denghiu Re460 :wink:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 0:45 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Sennò se proprio non si trova niente, al limite lasci il pantografo originale e lo blocchi in posizione alzata con un filo di ferro che potrai rimuovere quando vuoi. Di modo che lo strisciante non tocca il filo.
Che se proprio non si trova uno strisciante largo può essere una soluzione per far girare la loco con il panto alzato.

le soluzioni a questo punto sono 2:
1) cambiare i 2 panto con quelli delle Re 6/6 (63731/1.1 etc etc) che hanno la possibiltà della sostituzione dello strisciante modellistico con quello più largo, fornito insieme agli aggiuntivi....con spesa non indifferente, intorno ai 43 euro (fonte listino ricambi Roco 2011!) + s.s.
2) piccoli adattamenti della catenaria già montata

ho adottato la seconda soluzione!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 10:13 
Non connesso

Re 6/6 Bruxelles-Zurigo

Immagine

Ae6/6 InterFrigo

Immagine

ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 10:16 
Non connesso

Rabbrividisco al pensiero di far strisciare gioiellini da parecchie decine di euro.... da quando, anni fa, ho fottuto circa 80 euro di pantografi solo per il gusto di vederli strisciare realmente...mi sono armato di santa pazienza e ho iniziato a bloccarli tutti a 1-2 mm dalla catenaria....non sarà il 100% del realismo ma il portafoglio ha ringraziato moltissimo!!!

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 10:30 
Non connesso

despx ha scritto:
Rabbrividisco al pensiero di far strisciare gioiellini da parecchie decine di euro.... da quando, anni fa, ho fottuto circa 80 euro di pantografi solo per il gusto di vederli strisciare realmente...mi sono armato di santa pazienza e ho iniziato a bloccarli tutti a 1-2 mm dalla catenaria....non sarà il 100% del realismo ma il portafoglio ha ringraziato moltissimo!!!

Ciao
Despx

Idem. Avrò strappato almeno una decina di pantografi. Alla fine io li lascio abbassati e finita la storia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 10:58 
Non connesso

scorpio ha scritto:
Re 6/6 Bruxelles-Zurigo

Immagine

Molto belli... a voler essere pignolo la Re 6/6 su un Bruxelles-Zurigo non é proprio la regola.

L'interfrigo risveglia invece ricordi anni 1960-70...

sebamat

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 14:32 
Non connesso

Grazie :wink: La prossima volta mettero in testa al Bruxelles-Zurigo una Re 4/4 II rossa o "swiss express"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 15:43 
Non connesso

scorpio ha scritto:
Grazie :wink: La prossima volta mettero in testa al Bruxelles-Zurigo una Re 4/4 II rossa o "swiss express"

Di sicuro ci può stare anche una Re460.

Stando a a
http://reisezuege.ch/reisezuege/index.p ... 6&action=5

la tua compo é l' EC 97-96 circa 2009-12, quando la divisionalizzazione é ormai ben consolidata (e le Re 6/9 purtroppo tutte presso cargo).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 18:49 
Non connesso

Ma la TE in miniatura è diventata così... suscettibile? :shock: :shock: :shock:
Devo essere rimasto indietro (o semplicemente è perchè sono ennista?), ma ho fatto addirittura funzionare la linea di contatto, e ne ho fatta una con filo da 0,4 mm, sperimentalmente anche una con 0,3 mm, e ha funzionato sempre.
Siccome dei miei conoscenti avevano fatto un gruppo d'acquisto per le meccaniche giapponesi, mi ci ero aggregato e ho anche comprato un Centram: non aveva il pantografo molleggiato, ci ho messo un pantografo Sommerfeldt proprio per vederlo in contatto e non ho avuto problemi, anche se va su quell'infimo plastico che ho...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)/una giornata al gottardo
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 15:24 
Non connesso

Oggi tanti si lamentano della 'noia' dei treni attuali..ma forse siamo diventati un po tanto esigenti.... o forse si mitizza i 'buoni tempi passati'...

Ho fatto un piccolo test, e nelle ore di luce (ca 6.50-18.30) di un martedi qualunque sull rampa Sud del Gottardo é comunque passata una bella varietà di locomotive (non ho considerato livree diverse della stessa società, con l'unica eccezione della Re 4/4 " SE, la mia beniamina):
Allegato:
Collage 18_marzo rid.jpg
Collage 18_marzo rid.jpg [ 248.95 KiB | Osservato 5148 volte ]

Andrebbero quindi aggiunte 2 Re 460 pubblicitarie e le Re 4/4 " rossa a un solo pantografo nonché la versione cargo, e la re 6/6 rossa.
Rispetto al passato sono poco presenti i nuovi loghi delle trazioniste merci e/o noleggiatori di locomotive (mitsui, Dispolok), ma forse girano piuttosto la notte.

Certo ci sono ben 24 TILO e altrettanti ICN, e anche gli IR non hanno più la varietà (o le arlecchinate) di anche solo 18 mesi fa (sparite completamente le Ew II, ridotte di molto le Bmp51, le carrozze EC sono ormai tutte riverniciate, e di bagaggliai ex SNCF ne é rimasto 1 (uno) al giorno); e parecchi dei veicoli presentati sono stati avvistati 1-2 volte, ma comunque...

Interessante é anche che la maggior parte dei convogli possono essre riprodotti in HO, quello che manca di più é il ETR470 nela nuova livrea.

sebastiano

p.s: lo so che le foto fanno scXXX, ma lo scopo era di fare la statistica e non foto da copertina.

Ultima modifica di sebamat il giovedì 27 marzo 2014, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 15:51 
Non connesso

Ma la 460 nella seconda foto é passata con un merci? Le usano ancora per quel servizio?

Ieri sera a venir verso lucerna, fermo a biasca mentre passavo con lICN delle 7.12 da lugano, ho visto un passeggeri fermo su un binario a lato di quelli principali con alla testa due Re460. Sai che treno può essere? Era direzionato verso nord..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 16:00 
Non connesso

@ 460

Quella non è una 460 SBB ma una 465 BLS in livrea nera pubblicitaria, la 018 "Flash Fire" per essere precisi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]