Buongiorno a tutti. Non so se nel titolo del topic sono riuscito ad essere sufficientemente esplicativo. Devo affrontare il problema della "rifinitura" laterale del plastico, ovvero coprire tutte le parti LATERALI. Non so quale materiale sia meglio utlizzare per realizzarle, in quanto tali parti devono essere curve (quindi un materiale curvabile) sufficientemente robuste e sagomabili, in quanto bisognerà poi ritagliarle nella parte alta seguendo l'andamento dei rilievi. Spero di essere riuscito a farmi capire. Per essere più chiaro inserisco
questo link, dove si vede chiaramente la parte nera/grigioscuro della quale sto parlando .
Tra i materiali papabili ho pensato al compensato (ma va piegato bagnandolo, credo, e non è un'operazione semplicissima) oppure la faesite oppure una qualche plastica flessibile e ritagliabile?
Inoltre bisogna anche considearre che dove passa la linea nascosta sotto il paesaggio, è necessario predisporre anche degli "sportelli" per ispezionare e/o intervenire in caso di problermi, quindi il materiale deve avere la robustezza necessaria a supportarli.
Grazie a tutti per i suggerimenti
Marco