Ivan Vatteroni ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
Ivan Vatteroni ha scritto:
Che intendi con rifinita?
prova a guardare le marcature e scritte...davvero obriobriose quelle sulle 590,davvero per nulla appropriate per l epoca..sono messe li posticce..cosa che a me,cultore di ogni minimo dettaglio,danno fastidio,e tanto!
Sinceramente mi pare una questione da contachiodi... Cioè, scartare la 590 con tutto il lavoro fatto solo perché le scritte non sono adeguate mi pare un po' esagerato. Sinceramente se sono così abominevoli si possono sempre rifare con il minimo sbattimento: un pennello, vernice e qualche ora di lavoro. Sicuramente la 607 necessita di un risanamento della cassa, non è che la lucidi con la cera rally e torna come nuova...
non è questione di contachiodi,ma è una questione di cose fatte bene:quando hai fatto 30,fai 31(proverbio).dopo che si sono sbattuti tanto per riportarla allo stato originario non puoi perderti sulle scritte,caxxo!!!!!!
con tante foto,documenti,ecc,le marcature erano il minimo che potevno fare per avere un SIGNORA LOCO.all'estero queste cose non accadevano....giusto per inciso..
non sono contachiodi,però come al solito siamo itagliani,e ci perdiamo sempre nelle piccolezze in cui possiamo evitare..cosa costava farle coerenti?nulla..mah,davvero molte cose non le capisco..
lok655 ha scritto:
E perchè non colorare come da progetto una E.656 di prima serie? Sarebbe una figata.....dato che esistono i modelli ROCO e ACME,sara' un falso ( visto le precedenti locomotive E.645 riverniciate) ma sarebbe una cosa molto originale.Dopotutto la E.656 doveva uscire in quei colori.( ho letto da qualche parte )
ma stiamo scherzando?cioè portare in livrea tee una loco che all'atto pratico non ha mai avuto in servizio commerciale???quella livrea l'avrà avuta solo pochi giorni(in fabbrica)e quelle due foto che girano sono foto prese "aumm aumm",e riconvertita subito in livrea originaria..
citi la 103 con le carrozze tee?peccato che la 103 ha circolato REALMENTE con quella livrea in germania con le tee,altro che fantasia..
tutto questo per dire:cerchiamo di essere concreti e realisti e non di cercare cose pacchiane che non stanno ne in cielo né in terra..il nostro primo pensiero è di fare bella figura in italia(ed europa)di mezzi che realmente hanno circolato e non di livree effimere che non sono servite a nulla.