Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 10:43 
Non connesso

:wink: Comprata la coppia di emmine, su eBay; non vedo l'ora che arrivino!

saluti mentre spiego al dobermann che non deve azzannare il postino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 12:50 
Non connesso

[quote="claudio.mussinatto"]Il modello è coerentemente ambientabile in una zona geografica ristretta....ma quanti di noi hanno comunque comprato tutte le o tutte le 326 che facevano praticamente solo una linea?[\quote]

Io saró uni di quelli che le acquisteranno, e fai conto, che non ho mai messo piede in Calabria!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 13:11 
Non connesso

@Fabrizio,non hai risposto a nessuna delle mie domande, stai cercando di buttarla in polemica? :D :D :D

@claudio
credo sia la prima volta che leggo un intervento senza polemica da parte tua e ti ringrazio.
Ribasico che io auguro alla Oskar di venderne un camion di emmine. io stesso ho molti prodotti della ditta sarda tra le figurine e qualcuno lo faccio girare sul mio piccolo plastico sempre in fase di costruzione.
Il mio intervento mirava innanzitutto a capire il perche' di questa produzione dato che nella mia ignoranza, lo ritengo un prodotto "di nicchia"
dato che pochissimi hanno una linea adatta sul loro plastico. Magari chi e' in fase di costruzione puo' pensare di predisporre qualcosa (io stesso ci sto pensando).

intendevo sottolineare il fatto,come hai detto giustamente tu Claudio..

....ma quanti di noi hanno comunque comprato tutto o tutte le 326 che facevano praticamente solo una linea?
Il vero problema è che mancano i fermodellisti , quelli veri , senza polemiche ma come riscontro oggettivo.

che alla fine e' solo grazie a quelli che comprano tutto che i nuovi modelli escono e non certo ai Fermodellisti e mi sono stupito che la solita crociata tra fermodellisti e collezionisti di figurine non fosse scoppiata per questo modello e mi chiedevo il perche!?!?.
Tutto qui.
renato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 13:39 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Il modello è coerentemente ambientabile in una zona geografica ristretta....ma quanti di noi hanno comunque comprato tutte le o tutte le 326 che facevano praticamente solo una linea?

Io saró uni di quelli che le acquisteranno, e fai conto, che non ho mai messo piede in Calabria!
Saluti.
Crepaldi Mauro.

ed io ti nomino calabrese ad honorem.... magari lo potessi! :lol:

Comunque a parte tutto mi pare un bell'oggetto tecnologico, esempio di miniaturizzazione, che travalica ogni confine regionale.
cat
m

Ultima modifica di mdp il giovedì 15 maggio 2014, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 13:42 
Non connesso

Io penso che la presentazione di queste simpatiche emmine possa essere una grossa opportunità per stimolare la crescita dello scartamento ridotto nel nostro paese.

Chi possiede come me un grosso impianto potrebbe integrare una poetica linea in H0m o H0e (ci sto già pensando….).
Chi invece non possiede ancora un plastico per motivi di spazio, questi modelli potrebbero essere il punto di partenza per realizzare il sogno….
Per i vetrinisti queste macchine, non potranno che rendere più interessante e varia la loro collezione.

Brava OsKar!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 13:50 
Non connesso

Sarò eccessivamente ottimista, ma ho l'impressione che queste emmine faranno il botto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 14:03 
Non connesso

renato626 ha scritto:
(...) Il mio intervento mirava innanzitutto a capire il perche' di questa produzione dato che nella mia ignoranza, lo ritengo un prodotto "di nicchia"
dato che pochissimi hanno una linea adatta sul loro plastico. (...)Magari chi e' in fase di costruzione puo' pensare di predisporre qualcosa (io stesso ci sto pensando)
Ritengo che la produzione delle Emmine sia, commercialmente, un tentativo di diversificazione della produzione. Perché produrre tutti E.326, gr.685, E.636, E.656, ecc., insomma, doppioni e triploni? Meglio provare a fare qualcosa di "insolito"! Indubbiamente è un rischio commerciale che rientra però nel cosiddetto "rischio d'impresa", tipico dell'iniziativa privata: per quanto si possa parlare bene o male di questo o quel produttore fermodellistico, bisogna riconoscere ai nostri produttori che non fanno come la Fiat di Agnelli che tratteneva per se gli utili e condivideva le perdite con lo Stato (e gli Italiani) :twisted:

renato626 ha scritto:
(...) alla fine e' solo grazie a quelli che comprano tutto che i nuovi modelli escono e non certo ai Fermodellisti (...)

Sarà, ma il collezionista di figurine si accontenta del modello tutto bello, rifinito e dettagliato, se la macchina funziona male o presenta difetti, diciamo, strutturali - non mi addentro, non voglio innescare polemiche - "chi se ne frega, tanto lo metto in vetrina!". Io sono un plasticista, comunque sono uno di quelli cui il modello piace "tutto bello, rifinito e dettagliato" e lo esige perfettamente funzionante ed affidabile: visto che il modello lo pago caro come tutti gli altri e che sembra ormai possibile coniugare dettaglio ed affidabilità, non ritengo giusto accontentare solo i "figurinisti", solo perché sono quelli che comprano tutto. :evil:

Ok, basta fermodelpolitica, torniamo alle Emmine :wink:

saluti "tutti belli, rifiniti e dettagliati" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 14:37 
Non connesso

mdp ha scritto:
Crepaldi_Mauro ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Il modello è coerentemente ambientabile in una zona geografica ristretta....ma quanti di noi hanno comunque comprato tutte le o tutte le 326 che facevano praticamente solo una linea?

Saluti.
Crepaldi Mauro.

ed io ti nomino calabrese ad honorem.... magari lo potessi! :lol:[\quote]

HAHAHAHA :D :D :D :D

Saluti.
Crepaldi Mauro.

PS: Ho appena acquistato, la confezione doppia....ma non dirtelo a nessuno!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 16:41 
Non connesso

Per tornare sui binari, per chi non se la sente di mettere su da zero una piattaforma girevole c'è anche un prodotto di Peco che è facilmente italianizzabile, la LK-1455 sia a tina coperta che vuota.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 18:34 
Non connesso

@chi le ha già acquistate : come vanno sui binari? hanno appaggio isostatico? avendo solo due assi mi preoccupo della qualità di marcia. hanno montato qualche sorta di kups?

miiiii quante domande!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 19:05 
Non connesso

ciao Luca
l'appoggio isostatico non ce l'hanno (per intenderci, non hanno l'asse basculante come le 214 Roco o i 218 Liliput Vienna), ma l'asse posteriore (folle) ha un certo gioco nelle sedi, almeno sulla mia. non è un terzo punto di appoggio, ma poco ci manca.

saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 22:38 
Non connesso

Grazie Francesco.
Spero in un buon funzionamento anche su deviatoi e curve strette.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 7:39 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
renato626 ha scritto:
Anche a me viene voglia di condividere con voi alcuni pensieri a proposito di questi modelli, sperando ovviamente che la Oskar ne venda in gran quantita', questo e' ovvio!
Mi sono precipitato dal negoziante di fiducia e mi sono piaciute subito, bellissime tutte e 4 e se dovessi prenderne qualcuna, non saprei nemmeno quale scegliere!
Non capisco pero' alcune cose:
innanzitutto in questo forum ho assistito a centinaia di borsettate tra quelli che hanno il plastico e che sanno muovere le manine e i cosiddetti " vetrinisti" o "collezionisti di figurine", considerati quasi degli sfigati.
Orbene mi chiedo: dato che di 100 persone,forse 20 hanno il plastico e di queste venti forse 1 ha una linea adatta per far girare questi mezzi,quale e' il target per queste nuove creazioni?
Probabilmente i bistrattati collezionisti di figurine?
Mi pare strano perche' non ho ancora letto i soliti commenti vecchi e ripetitivi per deridere questa categoria.
Poi.. quanti insulti ho letto alle aziende che fornivano le luci di serie sulle proprie produzioni?
fiumi di parole.. chi vuole le luci di serie, chi no, chi gia' con il decoder chi senza e avanti...
Ora arriva la Oskar con un modello bellissimo ma che A MIO modestissimo avviso si rivolge ai collezionisti statici, non solo con illuminazione ma addirittura con decoder, e nessuno fiata?
Ammeto di non essere un esperto del settore ne' tantomeno di marketing ma non capisco questa scelta.
A chiusura delle mie meditazioni non capisco, come gia' riportato prima del mio intervento, il proporre modelli che hanno girato mi pare in 2 regioni solamente e accantonare l'arlecchino che molti sognano e io primo tra tutti, realizzato proprio dalla casa sarda.
Probabilmente i costi di realizzazione sono diversi, diversi i prezzi di vendita ma rimane il fatto che persone che hanno possibilita' di acquistare treni da 200 a 400 euro ce ne sono ancora molte!
Scusate il piccolo OT ma credo sia giusto chiedere quando si hanno dubbi che possono essere risolti conversando cortesemente.
Grazie
Renato

Renato, giusto per conversare tra appassionati , spendo i miei due centesimi su questa discussione dedicata a questi simpatici ed originali rotabili. Premetto che per me sia il vetrinista, il fremodellista associativo o il plasticista integralista sono da rispettare ed incentivare nella loro passione.
Questi rotabili, personalmente, li aspettavo sin da quando annunciati. Tipicamente italiani e simpatici (non capisco il disinteresse di alcuni, leggi poco sopra, che non degnano di interesse il modello perché ha circolato a centinaia di km da casa sua ......come se si dovesse collezionare o far muovere sul plastico solo quello che abbiamo visto o toccato "sotto casa". Pensa a chi fa USA......MAHHHHH) sono l'ideale per realizzare, come farò io, un angolino, magari dove il piccolo binario appena si scorge tra due "foretti" ad una quota elevata sul plastico già esistente. Il prezzo , diciamolo, non è da gioielleria ed il fatto che siano proposte con illuminazione e decoder , consentirà anche ad altri plasticisti, oltre a me, di realizzare una piccola linea con funzionamento digitale che si andrà a "incastonare" nell'impianto esistente.
Per chi non ha un plastico può essere l'occasione per ricreare nello spazio di un formato A4 una sublime scenetta ferroviaria con piccola piattaforma girevole ed un paio di binari di servizio in un contesto tipicamente italiano. A già , dimenticavo ....... Solo per chi è calabrese. Per i nordici, come ha scritto qualcuno , se non è FNM niente da fare :lol:

Io mi auguro proprio che Oskar sia premiata per questa sua scelta coraggiosa e che i fermodellisti rispondano con coerenza dopo aver agognato per anni mezzi a scartamento ridotto di produzione commerciale.

Certo, leggere che era meglio se nella confezione fossero inseriti anche i binari lascia un po' perplessi. La prossima volta non mi stupirei se la richiesta fosse " ma mettere nella confezione un cinesino che mi attacca i fili dell'alimentatore e mi posa la massicciata no ?"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 7:44 
Non connesso

Sono in vendita da ieri

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 8:53 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]