Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 19:57 
Non connesso

nn capisco queste strategie di mercato,dal mio punto di vista in questa battaglia di concorrenza agguerrita ne escono sconfitti.io aspetto sicuramente il lima. un saluto a tutti pietro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:13 
Non connesso

Sarà l'abitudine alla mia Roco, ma ora quella di ACME, anche se corretta nella forma del muso, mi sembra strana.
Ma c'era proprio bisogno di avere 2, presto 3 modelli di una locomotiva esistente in un unico esemplare? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:16 
Non connesso

Forse perché i "polli" si contendevano le vecchie roco a cifre folli. Acme e Lima giustamente avranno pensato: piatto ricco, mi ci ficco!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:20 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Miura ha scritto:
Bella foto!!

Sarà l'abitudine alla mia Roco, ma ora quella di ACME, anche se corretta nella forma del muso, mi sembra strana.
Ma c'era proprio bisogno di avere 2, presto 3 modelli di una locomotiva esistente in un unico esemplare? :roll:

presto 4!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:37 
Non connesso

Capire dalle foto postate quale sia stato l'esatto colore della 080, mi sembra un'impresa titanica, soprattutto guardando quelle postate da The Dark Master.
Comunque aspettate l'uscita della LIMA, confrontate e giudicate....non sparate a zero a prescindere.

Per MIURA, hai ragione, perché più marchi devono riprodurre la stessa locomotiva?
Infatti Hornby poteva lasciare perdere e dedicarsi ai modelli svizzeri che tanto mancano..... e poi per 15 € di differenza preferisco quella con i pantografi migliori, cioè ACME.....inoltre la società ACME, che come Hornby, produce in parte in Cina, è italiana....motivo in più per sostenerla.

Io la mia scelta l'ho fatta in base alla E636 300 ACME.....staremo a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 15:57 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Capire dalle foto postate quale sia stato l'esatto colore della 080, mi sembra un'impresa titanica, soprattutto guardando quelle postate da The Dark Master.
Comunque aspettate l'uscita della LIMA, confrontate e giudicate....non sparate a zero a prescindere.

Per MIURA, hai ragione, perché più marchi devono riprodurre la stessa locomotiva?
Infatti Hornby poteva lasciare perdere e dedicarsi ai modelli svizzeri che tanto mancano..... e poi per 15 € di differenza preferisco quella con i pantografi migliori, cioè ACME.....inoltre la società ACME, che come Hornby, produce in parte in Cina, è italiana....motivo in più per sostenerla.

E per quale motivo la Lima doveva lasciar perdere?A me sembra che sia stata proprio Acme a voler fare concorrenza alla Lima,all'inizio si era prefissato l'obiettivo 636 III serie,appena fatti gli annunci di Lima su 082 e 080 ecco che Acme si è catapultata come un fulmine a ciel sereno e in tempi da record per farle uscire per prima.Non giudicate modelli che ancora non hanno visto la luce del sole,quando saranno disponibile per un vero confronto ognuno farà le sue scelte,che siano tecniche,di simpatia o di interesse,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 17:31 
Non connesso

Mica tanto 15 euro meno....la 080 lima expert viene venduta dai negozianti a 159,00. A casa mia fanno 30 euro meno! (3/4 di carrozza!)
I'm waiting...poi chissà se questa concorrenza sfrenata nel tempo non porti ad ulteriori abbassamenti di prezzo....come è già successo in altri casi! vedi 646 Roco vs Acme....c'è voluto un po' ma ci siamo arrivati!
Saluti
Helio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 17:43 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
E per quale motivo la Lima doveva lasciar perdere?A me sembra che sia stata proprio Acme a voler fare concorrenza alla Lima,all'inizio si era prefissato l'obiettivo 636 III serie,appena fatti gli annunci di Lima su 082 e 080 ecco che Acme si è catapultata come un fulmine a ciel sereno e in tempi da record per farle uscire per prima.Non giudicate modelli che ancora non hanno visto la luce del sole,quando saranno disponibile per un vero confronto ognuno farà le sue scelte,che siano tecniche,di simpatia o di interesse,saluti.

Anche senza avere visto la luce del sole, il confronto sui E636 prima serie tra LIMA e ACME sarebbe impietoso per quest' ultima, guardate solo l'incisione dei 4 portelloni sulle fiancate dell'ACME, al vero ci serebbe una luce di 5cm.I mancorrenti sotto i vetri frontali non arrivano allo spigolo esterno della cassa ecc. ecc. Inutile ACME non si smentisce mai.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 17:58 
Non connesso

Io sono contento che abbiano riprodotto di nuovo le E636 anche la 080, poi che siano due o tre non importa scelte commerciali delle ditte.. Non ho potuto prendere il modellino 25 anni fa adesso posso.. Per il prezzo dubito che ACME l'avrebbe messo a 189 euro senza la concorrenza, per me superava anche le 636 XMPR.

Ma la E636 300 non è una serie diversa da quelle Lima Expert???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 18:00 
Non connesso

Anche io aspetterò il confronto col modello Lima Expert.
La E636 Lima mi ha colpito proprio per l'incisione finissima dei dettagli.
Su questa 080 di Acme i finestrini laterali sembrano avere un contorno chiaro, forse è il riflesso della luce sui bordi dei vetri che purtroppo sono realizzati a incastro invece che riportati dall'interno. Sono convinto che Lima Expert potrà fare meglio per la sua 080.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 19:21 
Non connesso

Si aspettate la lima per fare il confronto e decidere quale acquistare ...come no!
... appena uscirà la lima questa e già bella e andata ....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 19:50 
Non connesso

Sta tutto qui il gioco! Mettere fretta ai collezionisti!
Per la 080 preferisco comunque scegliere senza fretta e senza sorprese; la E636 080 era un esemplare unico e unico sarà il modello che la rappresenterà nella mia collezione (non ho mai voluto prendere in passato la Roco).
Di Acme invece prenderò al volo la nuova bellissima D143, questa si davvero una ottima riproduzione!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 20:00 
Non connesso

io questa prima di prenderla(eventualmente)devo vederla per bene in negozio.poi valuterò se aspettare la Lima oppure prendere direttamente la acme.certo,lima gioca a suo favore avendo fatto un signor modello,quindi di sicuro ci aspetterà una grande 080..ma i motivi sulla scelta se questa o l altra sono tanti,e diversi tra di loro,e tra di noi.ad ognuno il suo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 0:21 
Non connesso

Cita:

Per SIT 21. Dal tuo intervento, decisamente proACME e leggermente astioso, deduco che ritieni la mia fosse una critica specifica ad ACME. Non era questo il caso, ritengo semplicemente assurdo avere 4 (come giustamente correttomi) versioni di una macchina esistente in un esemplare unico come la 636 080 e non avere ad esempio nessun esemplare della E 400, per rimanere tra le macchine in continua, oppure che so di una Aln880 o di almeno una serie di D145. Di cose italiane da riprodurre ce ne sono molte ancora, senza scomodare la Svizzera, cui peraltro Hornby ha appena realizzato una eccellente Ce 4/6 BLS (gli svizzeri sono dei palati raffinati) che quella si mi son affrettato a prendere perchè sparisce in un baleno. Le venderanno tutte le 636 080? Bè 400 pezzi non sono molti, forse ce la fanno perchè l'acquisto compulsivo è molto più diffuso di quello che si può credere e 400 collezionisti maniacali forse si trovano. Io ho la mia vecchia 636 080, comprata a suo tempo appena uscita a ben 170.000 lire e per me continua ad avere un fascino particolare con una meccanica che per me resta ancora insuperabile per realismo e potenza. So che è sbagliata e forse, solo per questo motivo, mi prenderò anche quella che farà la Lima che considero un modello eccezionale nel suo rapporto qualità/prezzo . Certo non sarò quello che corre ad accaparrarsi la ACME e se poi gli altri decidessero di non farle più, chi se ne frega. Ho la mia vecchia ROCO a cui sono molto affezionato. Ciao ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 7:11 
Non connesso

sit21 ha scritto:

Non per voler a tutti i costi mettere benzina sul fuoco e alimentare polemiche... Ma hai visto che differenza nel funzionamento da plastico c'è (a parte nei dettagli, dove secondo me non c'è paragone, Lima è su un livello superiore) ?
Credo che questo video lo mostri chiaramente:

http://www.youtube.com/watch?v=u4J2j3YRArs

Dopo aver fatto svariate articolate in varie versioni, sembra che le locomotive dell'anonima continuino ad avere qualche problemino in tema di forza di trazione... Lima, al primo colpo, ha fatto una locomotiva che tira di più. Inoltre chiedo ai possessori di e636 Acme: è finalmente possibile maneggiare questa articolata con calma, o bisogna avere mille scrupoli per evitare che uno degli alberi di trasmissione esca dalla sede, come hanno lamentato diversi possessori di articolate di passata produzione dell'anonima? Adottare un motore Canon è sicuramente una scelta di qualità, ma bisogna che il resto della meccanica sia adeguato. Altrimenti è come mettere un 12 cilindri Ferrari su una Matiz...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]