Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 10:38 
Non connesso

Ciao Daniele, non penso fosse un "attacco" diretto a te, quanto piuttosto alla ditta che ha citato come colore il grigio nebbia, dato che i modelli non li produci tu ma Acme.
Indipendentemente da quale sia il grigio realmente adottato da Acme, giustamente tu hai citato i colori dati da Acme, onde evitare poi di sentirti dire che riportavi sul sito grigio perla e poi era grigio nebbia.

Un saluto

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 16:47 
Non connesso

Ecco le prime foto del mio modello.

Allegati:
IMG_6867 (640x480).jpg
IMG_6867 (640x480).jpg [ 206.99 KiB | Osservato 5052 volte ]
IMG_6864 (640x480).jpg
IMG_6864 (640x480).jpg [ 171.73 KiB | Osservato 5052 volte ]
IMG_6873 (640x480).jpg
IMG_6873 (640x480).jpg [ 210.36 KiB | Osservato 5052 volte ]
IMG_6874 (640x480).jpg
IMG_6874 (640x480).jpg [ 226.81 KiB | Osservato 5052 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 17:12 
Non connesso

IO oggi l'ho provata in digitale e devo dire che ha un'ottimo funzionamento .
Ha le cabine illuminate attivabili tramite F1ed F 2
Ho installato un decoder Esu Lokpilot 4.0 .
Unica cosa che nell'aprirla bisogna fare molta attenzione alle tubazioni del sottocassa sono molto fragili e si spezzano con facilita'.
Per il resto la loco e' molto bella ben rifinita e colorata sono contento dell'acquisto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 18:29 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
cloudemarc ha scritto:
Scusatemi, su un noto sito di negozio bolognese, da un giorno all' altro, leggo che i colori della 636 080 Acme cambiano di continuo. Si può sapere quali erano quelli al vero e se quelli realmente adottati dalla casa modellistica sono giusti?
CM

Gent.li signori mi si consenta un precisazione vista questa smenata sui colori ,se fossi stato un assasino avevo meno beghe ! a volte può capitare di sbagliarsi in buona fede o no ! (blu oceano ,in realtà si voleva scrivere "orientale")per il grigio sappiamo bene che è sempre stato grigio perla per la 080 ma nella confezione e nella locandina ufficiale ACME c'è scritto grigio nebbia da qui sorti tutti i casini ,domanda tra me e me ,scrivo quello che è la mia conoscenza o scrivo quanto dichiarato dalla ditta Milanese ?? ho optato per quest'ultima pur rimanendo convinto del contrario ,spero che la mia spiegazione sia stata chiara (almeno la spiegazione) :roll: Buona giornata .Pace e tanti treni a tutti
Daniele quello del negozio di Bologna . (PS anche la concorrenza più blasonata di cui spesso qui si cita ,zona Livorno ha scritto grigio nebbia....ma nessuno ha detto nulla )

Caro signor Daniele, non era mia intenzione "attaccarla", ma volevo solo far notare la confusione che ha suscitato gli errori commessi. Inoltre, Lei, ha cambiato, sul suo sito, i colori per ben tre volte, il 23 riportava: blu oceano e grigio perla per la versione del dep. di Livorno, blu oceano e grigio nebbia per quella di Verona. Veda un po' lei se un modellista non si possa sentire confuso.
CM

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 19:43 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
cloudemarc ha scritto:
Scusatemi, su un noto sito di negozio bolognese, da un giorno all' altro, leggo che i colori della 636 080 Acme cambiano di continuo. Si può sapere quali erano quelli al vero e se quelli realmente adottati dalla casa modellistica sono giusti?
CM

Gent.li signori mi si consenta un precisazione vista questa smenata sui colori ,se fossi stato un assasino avevo meno beghe ! a volte può capitare di sbagliarsi in buona fede o no ! (blu oceano ,in realtà si voleva scrivere "orientale")per il grigio sappiamo bene che è sempre stato grigio perla per la 080 ma nella confezione e nella locandina ufficiale ACME c'è scritto grigio nebbia da qui sorti tutti i casini ,domanda tra me e me ,scrivo quello che è la mia conoscenza o scrivo quanto dichiarato dalla ditta Milanese ?? ho optato per quest'ultima pur rimanendo convinto del contrario ,spero che la mia spiegazione sia stata chiara (almeno la spiegazione) :roll: Buona giornata .Pace e tanti treni a tutti
Daniele quello del negozio di Bologna . (PS anche la concorrenza più blasonata di cui spesso qui si cita ,zona Livorno ha scritto grigio nebbia....ma nessuno ha detto nulla )

...hai capito che caratterino il bolognese
...dicevano che era tant tant tant tant
gentil e cortes invece ha preso di acet :mrgreen: miiii
....e pure forumista miiii :mrgreen:

pace e bene
dante

ma che fine ha fatto el carboaro :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 21:06 
Non connesso

Perdonatemi un piccolo OT... parlando di serie limitate, ma volete dirmi che c'è ancora qualcuno che pensa che esistano ancora le serie "illimitate" ...o quasi? Il certificato? Ma dai!!!
Acqua passata, almeno per me...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

....ne mancano ancora due all'appello, io aspetto senza dubbio.
Bye

Ultima modifica di Graziano il sabato 2 agosto 2014, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 0:02 
Non connesso

Si, Graziano, manca uno spazio tra i finestrini laterali eil ricasco dell'imperiale. Il difetto mi pare minore per i finestrini frontali.

Buona notte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 8:37 
Non connesso

Beh, sembra si possa affermare che sia i finestrini frontali che quelli laterali siano di dimensioni......generose (eufemismo) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 9:19 
Non connesso

Ma porc...!!! :x
Perchè fare ee griglie orizzontali poste sotto le griglie ad orecchio così alte! Forse non avevano le misure a disposizione? Hanno misurato in pollici?

Allegati:
E636 presa d'aria.jpg
E636 presa d'aria.jpg [ 104.42 KiB | Osservato 4637 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 9:26 
Non connesso

.... :lol: facendo tutti questi errori hanno dato una mano a Lima expert per migliorarsi ancora :lol: :lol: :lol:
Beh che dire,... aspetterò più volentieri il modello di Lima :lol: :lol: :lol:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 9:32 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
Beh, sembra si possa affermare che sia i finestrini frontali che quelli laterali siano di dimensioni......generose (eufemismo) :mrgreen:

Esaminando le serie delle E 636 su TuttoTreno dedicato n.144, si vede che che fino al n. 108 i finestrini toccavano il ricasco dell'imperiale. Quindi sarà stato così anche per la 080, almeno fino al momento della nuova livrea. Evidentemente durante l'applicazione del grigio/blu sono state apportate modifiche anche alle semicasse, con spostamento dei finestrini come nelle ultime serie. Forse il fatto é sfuggito al costruttore.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 10:14 
Non connesso

......vorrei quasi dire.....regolare come acme c insegna!!!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 10:17 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Ma porc...!!! :x
Perchè fare ee griglie orizzontali poste sotto le griglie ad orecchio così alte! Forse non avevano le misure a disposizione? Hanno misurato in pollici?

E vabbe' dai...ma che sarà mai? Un errore in piu' non conta nulla...L'importante è fare treni per passione, ma soprattutto non deve mai mancare la coccardina della serie limitata e il portachiavi...cose indispensabili per il buon successo commerciale di un modello...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 14:33 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
in consegna da oggi la 636 080 con due diversi depositi, Livorno e Verona, con libretto e portachiavi.................200/200 pezzi a 189 euro :wink:

qualcuno la prenderà solo per il portachiavi :mrgreen:

come avevo previsto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 15:01 
Non connesso

A questo punto bisognerebbe vedere che data riporta la loco assegnata a Livorno e vedere se la livrea è corretta per quel periodo.
Qualcuno sa in che periodo la 636 ha cambiato livrea?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]