Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636 080: ACME vs ROCO
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 15:37 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
DjLupo89 ha scritto:
Si silversurfer ovviamente cambia aspetto aggiuntovando!
Io so che in passato la roco ha avuto i musi errati poi con il tempo le
Hanno rimediata e risolta!

Per loriano, senza offesa e dico la mia opinione su lima expert a me non piace tanto e a vedere la differenza di realismo, io la vedo più giocattolesca, e pochi dettagli! E poi mai comprerò lima expert ho avuto a che fare con etr610! E preferisco non avere altri problemi!!
Preferisco di più ACME, avendo anche la E636 xmpr
8)
Saluti valerio

Ciao Valerio, quando vedo un amico contento lo sono anch'io, anche di più, fa solo che piacere. Quando vedo un amico non contento e si comporta poco diplomatico sul forum, basta solo sparare cavolate a vanvera, lo trovo antipatico. Giudichi una E636 080 ancora non uscita, sia Lima Expert che Roco, ben diversa dalle ultime uscite che sono di epoca III!! Ti posso dare ragione sul colore dei carrelli ma basta poco per risolvere, per il resto (anche il prezzo) mi sembra al giudizio di tutti che sia un'ottima locomotiva, dimostrato (video) anche il comportamento sui binari ben superiore all'Acme.

Gli amici già lo sanno, ma tu no, sai che devi restituire indietro l'ETR610 al tuo negoziante perché ti danno quello funzionante e corretto? Adesso, fammi sapere, come giudichi questo comportamento da parte di Lima Expert?

Vedi Valerio, quando dici questo è più bello, io come tutti gli altri siamo curiosi perché c'è sempre da imparare, ci piacerebbe sapere cosa è più bello rispetto all'altro, così abbiamo un modo per capire meglio il particolare che può sfuggire a tutti, oppure è solo una questione di gusti che tutti dobbiamo rispettare, tanto per farti capire io non sono di parte di nessuno, il piace o non piace deve essere equo e giusto! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Capisco, io ho solo tirato fuori il mio opinione e punto di vista, l'ho vista dal vivo le ultime uscite della lima, e non mi ha attirato e vederle sembrano giocattolesche, mettendo al confronto tra la E636 di acme e lima dal vivo mi attira di più acme per dettagli particolari e realismo! Tutto qui! Non volevo creare fastidio, avendo solo espresso la mia opinione! Magari ho offeso qualcuno e chiedo scusa!

Ps aggiungo ultima cosa:
Ribadisco che riferivo alle E636 in generale già quelle uscite e non quelle in futuro, a vedere dal vivo E636 lima expert pare davvero un giocattolo nella colorazione e pantografi., e la roco continua ad avere le pecche che aveva il modello di tanti anni fa , la più grande di tutte è' il vomere attaccato ai respingenti. :roll:

Se a qualcuno ha dato fastidio chiedo scusa del malinteso, tutta qua era solo la mia opinione giusto per parlarne, collaborare e discutere su tre grandi marchi delle E636...
Saluti Valerio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:11 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
E' giusto esprimere opinioni personali e queste vanno rispettate. La cosa importante, secondo me, e' che la scelta di acquisto di questo o quello pezzo sia fatta in base alle sensazioni ricevute. Ognuno e libero di scegliere cio' che piu' gli piace.

A me personalmente piace far girare i treni sul plastico, mio in costruzione o quello di amici che sia, e giocarci. In questa situazione difficilmente notero' la differenza della numerazione sul pancone, o del filetto blu sopra i finestrini di qualche decimo di millimetro piu stretto di un altro..o altre imperfezioni ( certo ci sono e potevano essere evitate) per tano a me la macchina va bene cosi come e' e ci gioco....
Diverso e' per chi i modeli li colleziona e li tiene in vetrina osservandoli con una lente di ingrandimento.. In questo caso i diffetti diventano non trascurabili.

Ognuno ha le sue ragioni ed e' giusto che sia cosi.

Saluti.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:13 
Non connesso

Evidentemente nessuno fa viaggiare i propri modelli con composizioni realistiche, altrimenti la scelta sarebbe obbligata.
E vogliamo parlare dei finestrini frontali enormi? E degli aggiuntivi che si rompono? Se Roco monta i vomeri attaccati ai respingenti, acme fa la stessa cosa per i ganci del pancone.
E i suoi pantografi hanno delle soluzioni elettriche degne dei modelli Lima, ma degli anni 80.
E forse la migliore versione del 636 che sono riusciti a fare, ma è tutt'altro che priva di difetti.
Fortuna che oggi si può scegliere.

Saluti

Fabrizio

P.S: ovviamente parere personale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:28 
Non connesso

Piccolo confronto "al volo" sui finestrini frontali... perchè se il Roco aveva il pancone largo, questa c'ha i finestrini larghi. :lol:

Saluti

Fabrizio

Allegati:
Confronto.jpg
Confronto.jpg [ 128.39 KiB | Osservato 5053 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:44 
Non connesso

Mannaggia, ed io che ho acquistato la 010 e la 056 di Lima Expert proprio perché, per 66 Euro in meno cadauna, mi rendevano perfettamente la sensazione della locomotiva vera.
Provate sul plastico di un amico "tirano" come le Roco e non mi hanno dato alcun problema.
Invece adesso vengo a sapere che ho acquistato due "giocattoli"... :cry:
Per le prossime tirature aspetterò di leggere il parere degli "esperti" qui sul forum e se a quel punto le Lima saranno esaurite mi deciderò per le Acme che per "soli" 30 Euro in più offrono maggiori garanzie, oltre ad una riproduzione più accurata e realistica... :mrgreen: :mrgreen:

Pace e bene,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 17:03 
Non connesso

Massimo contachiodismo: :lol:
le barrette della griglia sbrinavetri sono tre sul Lima e quattro sull'Acme.
Su quella vera ne conto tre.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 17:09 
Non connesso

Nome: Alessandro Bordonaro
Personalmente ho potuto confrontare in negozio sia la E636 acme che la E636 lima expert.... guardandole posso senz'altro affermare quanto già detto da Valerio in quanto anche secondo me le 636 sembrano dei giocattoli a prima vista..... i colori, i pantografi.... mi ricordano i prodotti che la lima ha sfornato negli ultimi 10 anni..... gli Start Set!!! Le Acme invece sono migliori a mio dire su tutto, maggiore realismo, pantografi buoni e ottima rifinitura dei particolari, cosa che sulle E636 Lima expert non si nota tanto forse anche a causa dei colori molto accesi.... la roco ha prodotti buono ma a vedere dai prototipi della loro E636 sembra che il modello alla fine sia rimasto lo stesso... vedi appunto vomere attaccato con i respingenti...poi senza ombra di dubbio la roco propone prezzi ormai inavvicinabili per quelli che sono i loro prodotti.... cosa che invece non si può dire di acme che per fare concorrenza ha abbassato i prezzi.... poi logico queste discussioni sono come i pali con le varie contrade ognuno ha la propria contrada per cui patteggiare!!! E io patteggio per acme e non me ne pento :D

P.S. per il sig. Bruno..... è davvero molto simpatico e spiritoso, potrebbe andare a lavorare da zelig come comico!!! Non scherzo!!! ;D
Non mi sembra che lei stia dicendo solo la sua idea..... non è molto bello quello che ha scritto ci sta una velatura di presa in giro nei confronti del sig. Valerio che proprio poteva evitarsi....
Saluti.
Alessandro Bordonaro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 17:15 
Non connesso

E' inutile, da utente con soli 3 messaggi, venire qui a dirci che le E636 Lima sono giocattoli, senza motivare minimamente l'osservazione.
Allora, in particolare cosa c'è di giocattolesco?
I colori sono tra i migliori Castano e Isabella visti finora sui modelli commerciali, i dettagli stampati sono finissimi, i finestrini sono ben proporzionati e "al posto giusto" (a differenza dell'Acme), il funzionamento è impeccabile.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 17:18 
Non connesso

Belle foto, interessante anche la diversa interpretazione degli attacchi delle griglie parasassi.

Allegati:
vetri.jpg
vetri.jpg [ 93.64 KiB | Osservato 5033 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 17:46 
Non connesso

La preparazione di una persona non si vede da quanti messaggi sono stati lasciati sui forum.... non li frequento molto proprio perché alla fine ci si incarta in discussioni inutili come questa. Ognuno ha la propria opinione e reputo la E636 lima expert di bassa qualità secondo quelli che sono i miei standard, tutto qui! Ho dato due valide motivazioni..... i colori che secondo me non sono realistici quanto quelli della acme e i pantografi che sono orridi, oltre al fatto che ai miei occhi la loco in generale sembra di bassa qualità..... ecco le mie motivazioni da utente al suo quarto messaggio.

Cordiali saluti
Alessandro Bordonaro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 17:54 
Non connesso

Scusate non potete confrontare tra la III epoca e la V epoca, sono diversi! Poi per particolari ecc sono meglio acme essendo più fine come un scala esatta! Invece lima no un po grossolane!
Dunque lima e acme entrambi ha pregi e difetti! Nessun modello e' perfetto al 100%

Poi per velarovectron che abbia 3mex non conta niente e non potete giudicare come persona!
Perché qui stiamo parlando di "MODELLI"e non delle persone che ha 3mex non può commentare invece quello che ha 10000 mex può commentare liberamente? Chi credi di essere? Chiedo scusa al moderatore in questa parte sono aggressivo!

Tutti possono commentare e tutti possono liberamente esprimere, dare opinione e discutere!!
Non importa se ha pochi mex o tanti o milionate!! Si collabora si discute insieme, si scambia cultura ferroviaria e fermodellismo! Qui chiudo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 18:03 
Non connesso

DjLupo89 ha scritto:
..., si scambia cultura ferroviaria e fermodellismo!

Cultura ferroviaria?!? Ma de che?
Se non sei in grado di dare un parere concreto su un modello confrontato con la locomotiva vera allora fai a meno di intervenire!
Vatti a leggere i miei messaggi, ci sono foto, dati, osservazioni basate su confronti, ecc...
Qui invece avete sparato sciocchezze senza senso.
Definire giocattolo uno dei migliori modelli FS usciti finora (leggiti le prove sulle riviste), senza nemmeno uno straccio di motivazione, non è commentare, non è una opinione, è solo spazzatura!!!
Adios!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 18:15 
Non connesso

Allora rimanga con le sue convinzioni..... che dire io ho detto la mia e lei la sua ma non si trattano così le persone...... rispetto proprio 0. Non perdo tempo neanche a parlare ancora.... noto che vi una chiusura mentale a dir poco palese.
Quinto e ultimo commento su questa discussione.... ammazzatevi da soli!!!
Distinti saluti
Alessandro Bordonaro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 18:30 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
DjLupo89 ha scritto:
..., si scambia cultura ferroviaria e fermodellismo!

Cultura ferroviaria?!? Ma de che?
Se non sei in grado di dare un parere concreto su un modello confrontato con la locomotiva vera allora fai a meno di intervenire!
Vatti a leggere i miei messaggi, ci sono foto, dati, osservazioni basate su confronti, ecc...
Qui invece avete sparato sciocchezze senza senso.
Definire giocattolo uno dei migliori modelli FS usciti finora (leggiti le prove sulle riviste), senza nemmeno uno straccio di motivazione, non è commentare, non è una opinione, è solo spazzatura!!!
Adios!!!

Io e velarovectron abbiamo solo detto le nostre opinioni, e tu hai attaccato velarovectron dicendolo che ha solo 3mex questa cosa non e' per niente bello!

Cultura ferroviaria si, perché questa discussione non e' cultura ferroviaria? Sennò Dimmi tu che cose e'??? Poi hai espresso la tua opinione, e io non posso esprimere la mia opinione? Perché e' così negativo e tu non accetti questa critica verso la lima expert! Dico una cosa tu ti credi di essere perfetto al mondo? Anche tu hai sparato sciocchezze!! Non sai nemmeno discutere la questione e attacchi subito le persone che critica la lima expert!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 19:00 
Non connesso

Ciao a tutti ed in particolare a Von Ryan's.
Molti degli storici iscritti di questo forum, tra i quali c'è gente preparatissima e di indubbia onestà intellettuale, scrivono ormai centellinando gli argomenti ed evitando di cadere in inutili polemiche.
Molti thread interessanti e di indubbio valore modellistico hanno arricchito nel tempo questo forum e tanti modellisti ne hanno beneficiato cogliendo validi spunti di confronto e di apprendimento.
Non te la prendere se c'è chi la pensa diversamente!
In fondo coi tuoi soldi avrai acquistato il modello che reputi migliore e nessuno ti imporrà di sostituirlo con quello della concorrenza.
Se leggi qui e li, le tante approssimazioni e distorsioni, ti imbufalisci e basta.
Ai tanti forumisti preparati ed obiettivi, si aggiungeranno anche gli altri. Col tempo e con la passione.
Saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]