Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: i pali m delle fs
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 18:27 
Non connesso

saluti e buon sabato a tutti. qualcuno di buona volontà puo fornirmi le misure del palo m direttamente in h0? se possibile e non chiedo troppo non inviatemi un immagine con le misure, ma le misure direttamente. vi ringrazio e vi saluto, daniele :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: i pali m delle fs
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 18:59 
Non connesso

C'è un'articolo su un numero non troppo vecchio di TTM riguardante la costruzione dei pali M per le linee trifase: quelli per le linee in CC sono identici (cambia ovviamente la sospensione della linea aerea!).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 9:14 
Non connesso

ciao bomby e grazie per la risposta, tu per caso puoi fornirmi queste misure? tante grazie e saluti, daniele :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 9:35 
Non connesso

Dany io ho cercato su google "misure pali m fs"..... Prova a farlo anche tu, magari trovi tutte le risposte che vuoi! :wink:
Buona domenica
Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 12:51 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
dany e656 ha scritto:
qualcuno di buona volontà puo fornirmi le misure del palo m direttamente in h0?
Scusa, ma con la dicitura "palo M" si identifica qualsiasi palo Mannesman per linee di contatto.
La ex Dalmine ne fornisce oltre 30 tipi diversi tra di loro nelle dimensioni (vedi catalogo: http://www.tenaris.com/shared/documents/files/cb124.pdf).

Luigi Cartello

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 14:23 
Non connesso

Ma che difficoltà c'è a riportare in scala le misure di un disegno?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 15:36 
Non connesso

I modelli di pali M usati dalle FS erano, e sono, almeno una decina, diversi per diametri e lunghezze, dipende dall'uso del palo.
Cercando in rete, oltre ai pali, si trovano anche tutti i disegni quotati degli accessori per la LA.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 23:08 
Non connesso

Dany, vai su www.google.it, digita "misure pali tipo M", seleziona "immagini" e ti si aprirà un mondo. Trova il tipo di palo che ti interessa (come ti hanno già detto ce ne sono una trentina) ed il gioco è fatto.
Su, non è difficile. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 7:57 
Non connesso

saluti a tutti e grazie per i vostri interventi. vorrei chiarire una cosa che molti non sanno, non voglio apparire ai vostri occhi come il classico fannullone che cerca di prendere dagli altri senza far nulla di suo, ma io purtroppo non ci vedo e quindi non posso fare la cosa più semplice e cioè andarmi a vedere su Google le immagini dei pali o quant'altro. mi sono affidato a voi perché avendo letto alcuni topic di questo foru, mi sono reso conto di essere rimasto indietro di troppo tempo. quindi scusatemi se le mie richieste, talvolta possono sembrarvi stupide. tante grazie e saluti, daniele :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 12:24 
Non connesso

dany e656 ha scritto:
saluti a tutti e grazie per i vostri interventi. vorrei chiarire una cosa che molti non sanno, non voglio apparire ai vostri occhi come il classico fannullone che cerca di prendere dagli altri senza far nulla di suo, ma io purtroppo non ci vedo e quindi non posso fare la cosa più semplice e cioè andarmi a vedere su Google le immagini dei pali o quant'altro. mi sono affidato a voi perché avendo letto alcuni topic di questo foru, mi sono reso conto di essere rimasto indietro di troppo tempo. quindi scusatemi se le mie richieste, talvolta possono sembrarvi stupide. tante grazie e saluti, daniele :mrgreen:

Scusa Daniele,ma non ci vedi in che senso?Sei un non vedente al 100%?Oppure hai un semplice ma correggibile abbassamento della vista?Se non ci vedi, come fai a leggere alcuni topic di questo forum?Forse utilizzi un lettore vocale?Se è così mi dispiace tanto :(
Comunque se non puoi "vedere" le misure su google o su un immagine, qualora tu fossi un non vedente (e ripeto che se è così la cosa mi dispiace tantissimo) cosa te ne fai delle sole misure in H0?Forse la tua è solo pura curiosità?O sei capace di autocostruire senza vedere?Scusa per tutte queste domande,ma sono veramente perplesso e confuso. :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 19:27 
Non connesso

ciao axel, si sono proprio cieco a causa di un tumore alla testa.il buon Dio però mi ha dato tanta forza in questi sedici annie sono riuscito a fare cose che non mi aspettavo per niente, come imparare ad usare il computer che tramite un software mi legge a voce quanto appare sullo schermo, sono un bravo pasticcere e mi sono costruito anche dei mobili. i pali m li avevo gia riprodotti in h0 prima di questo problema e vorrei riprovarci. sto anche cercando di elaborare un caimano lima e spero di farvi vedere delle foto al più presto. a questo punto, grazie, grazie e sempre grazie a tutti voi che mi state aiutando tantissimo. un abbraccio, daniele :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 20:04 
Non connesso

dany e656 ha scritto:
ciao axel, si sono proprio cieco a causa di un tumore alla testa.il buon Dio però mi ha dato tanta forza in questi sedici annie sono riuscito a fare cose che non mi aspettavo per niente, come imparare ad usare il computer che tramite un software mi legge a voce quanto appare sullo schermo, sono un bravo pasticcere e mi sono costruito anche dei mobili. i pali m li avevo gia riprodotti in h0 prima di questo problema e vorrei riprovarci. sto anche cercando di elaborare un caimano lima e spero di farvi vedere delle foto al più presto. a questo punto, grazie, grazie e sempre grazie a tutti voi che mi state aiutando tantissimo. un abbraccio, daniele :)

Accidenti, mi dispiace tantissimo.Avevo intuito che c'era qualcosa di grosso che non andava.Che dirti...In molti dovrebbero prendere esempio da te.Hai una forza d'animo incredibile.Sei una persona da stimare :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 21:02 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
Ma che difficoltà c'è a riportare in scala le misure di un disegno?

Voglio chiederti scusare queste parole. Scusa ma non conoscevo la tua situazione e credevo che fossi uno di quelli che vogliono la pappa pronta. Per fortuna nonostante la tua malattia sei qui a condividere con noi le tue esperienze. Attendo le tue foto!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 22:11 
Non connesso

purtroppo la vita certe volte ci riserva delle spiacevoli sorprese ed è veramente difficile ricominciare daccapo, soprattutto tra l'ignoranza di chi ti sta vicino. ma in questo caso siete voi la mia forza. grazie axel, sono orgoglioso che tu abbia partecipato ad un mio topic. grazie ivan e non preoccuparti di nulla, è la cattiveria delle persone quella che ti fa tanto male. e mentre sto scrivendo non avete idea di quanto io stia guadagnando in termini di forza e con la consapevolezza di avere trovato un bel gruppo di grandi amici, con affetto, daniele. P.S. ma, me le fate avere ste benedette misure???? buonanotte a tutti. :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]