Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 18:34 
Non connesso

Disegni, qualcosa sul quale discutere :P

Ultima modifica di ale.636 il domenica 3 agosto 2014, 17:21, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 18:47 
Non connesso

giusto per mettere i puntini sulle i: la forma dei finestrini frontali di una E636 (escluso, ovviamente, quello centrale) è un parallelogramma, e, se la matematica non è un'opinione, non si può parlare di altezza e larghezza, ma di dimensioni dei lati del parallelogramma e, eventualmente, di altezza relativa alla base!

in merito ai disegni, come sola curiosità, esiste, su una delle riviste "estinte", un disegno dello schema di coloritura applicato alla E636 080... se ne parlava come nuovo schema di coloritura e il disegno aveva ancora il separatore D'Arbela ... :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 20:23 
Non connesso

Quanta permalositá, però!Minacciare querele mi sembra eccessivo, sarebba bastata solo la pubblicazione del disegni.Chissà se hanno anche quelli dei tetti delle Z1!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 21:34 
Non connesso

Dispolok ha scritto:
centu ha scritto:
non sono intervenuto in questo thread, o altri, nè a favore nè contro questa o quella marca.
alla luce di questo comunicato però, mi sorge una domanda..
siamo arrivati al punto che è più possibile muovere critiche o perplessità?
saluti perplessi

Mi pare che il momento sia più triste: siamo arrivati al punto che si portano avanti le proprie idee a prescindere dalla realtà e senza sapersi moderare. Meno male che altezza e larghezza di qualcosa si possono ancora misurare e che chi l'ha fatto è intervenuto.

Concordo. Dopo 9 pagine di commenti, scopriamo che diverse valutazione dei modelli vengono effettuate con troppa superficialità.
Leggo volentieri i commenti prima di acquistare, ma vorrei che le informazioni attinte fossero precise e corrette.
Le critiche si possono muovere, ma devono essere sostenibili, in particolare quando incidono sui bilanci delle Aziende
Saluti Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 21:37 
Non connesso

Mi fa sorridere tirarmi ancora dietro, le "ire" dei soliti liberalisti che annegano insieme al proprio ego.

Quindi non cito.

Aggiungo solo brevemente, che ancora non abbiamo capito, o forse non lo abbiamo MAI capito.. che non possiamo fare/scrivere/dire quel caz.. ehm quel cavolo che ci pare, se alla fine della fiera.. in un modo o nell'altro, il tutto si riduce ad un offesa (implicita e/o esplicita che sia).

IN QUESTO PAESE.. come in tutti gli altri del mondo, esiste.. anzi dovrebbe esistere, una regolina facile facile da osservare.

La tua liberta' finisce, dove comincia la mia. Che c'entra? E' un disegno dello stesso ricamo.

Bla bla bla.. ACME di qui, Roco di la.. senza avere un interlocutore con cui gestire il GIUSTO contraddittorio, e facendola sempre passare per legittima opinione/critica.. anche quando legittima non e'.

Non sono opinioni. Opinione e' quando io scrivo:

"a me quell'articolo ACME non piace, perché non incontra i miei gusti".

Scrivere viceversa:

"a me quell'articolo ACME non piace, perché ha la tal cosa sbagliata", non e' un opinione, e' la base pretestuosa per una critica.

Quindi o si hanno gli attributi e le conoscenze adatte, per sostenere fino in fondo la propria "teoria", oppure ACME, come Roco, e "chicche e sia", fa bene.. anzi benissimo, a regolarsi di conseguenza, e magari anche picchiare duro.
Pensavamo forse, che quelli stavano li per lasciare un messaggio dopo il segnale acustico?

Non e' una questione che riguarda la liberta' di pensiero o parola. Troppo facile fare mischia mischia quando conviene.
Ci siamo abituati a pretendere che dietro la liberta' di parola o pensiero, si possano malcelare tutte le offese e le diffamazioni di questo mondo.
Ma non e' cosi, e NON SAREBBE GIUSTO, ne liberale.. peggio ancora liberalista, che fosse cosi.

Ognuno ha il diritto di difendere il proprio lavoro, la propria rispettabilita', onorabilita' e dignita'.
Nessuno, alternativamente, ha il diritto di offendere, denigrare e diffamare, a meno che non possa dimostrare la ragione delle sue offese, denigrazioni e diffamazioni.

Quindi fuori i cacciaballe, e mettiamo i piedi per terra.

Il forum Duegi' non e' l' "ombrello" di nessuno. E nemmeno internet lo e'.. anzi non lo e' mai stato.

Le discussioni si animano di pareri, di osservazioni, anche di critiche.. se giuste e necessarie. Ma mai di elucubrazioni. Ne a favore ne contro.
Abbiamo la faccia dietro lo schermo di un computer, ma in realta', e' come se fossimo in una bella piazza strapiena di gente, con la differenza che a trovarci, ci vuole poco.. molto poco.

E adesso avanti.. c'e' posto.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 22:15 
Non connesso

Caspita che occasione d'oro mi si presenta: vorrei chiedere ai responsabili Acme se sanno dirmi con un buon margine di sicurezza, quando uscira' la vite senza fine da sostituire alla 414 eurostarcity.
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 23:44 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
quante tante parole inutili. il cliente ha sempre un enorme potere e non lo usa mai. il portafoglio. basta decidere se comprare una cosa o un altra. (attenzione, non sono ne a favore di acme ne contro acme, a favore di questa ditta o di quella ditta)
cmq, la acme ha risposto a tante critiche, ha risposto con i fatti e i disegni. io la trovo una cosa apprezzabile e sul fatto che non c'è liberta di esprimere la propria idea, in molti hanno espresso le critiche sul modello e acme ha avuto il diritto di replica: ha risposto infatti con i disegni e i numeri, cosi siamo tutti contenti che le misure sono giuste. se il modello ci piace lo compriamo se no, no. facile!

A questo punto mi viene un dubbio, se le misure dei vetri sono giusti, ma quelli di Lima (E424), Roco e Lima Expert, sono sbagliati?

Ancora, i vetri delle E646, se sono giusti, ma quelli di Lima, Rivarossi e Roco, sono sbagliati?

Ci rinuncio a incazzarmi, perché ho entrambi sia Acme che tutti gli altri, in effetti quando li vedo insieme, i miei poveri occhi stanchi, ancora notano differenze, non voglio sapere chi dei due è giusto o sbagliato, evito di vederli da vicino, almeno da lontano capisco che cosa sono, delle loco ridotte in scala 1/87 e che mi diano quelle sensazioni di quando ero bambino che aspettavo l'arrivo del treno in stazione Ge Sampierdarena mio padre, azz, bei tempi. Non parliamo poi dei colori, in quanto nella realtà non ho mai visto passare tutte le volte sotto casa mia a distanza di 10Mt una E636 uguale alle altre!!! Dite quello che volete, ma il colore dato su plastica non è mai uguale dato sul metallo, perché sul metallo il colore al sole riflette mentre nella plastica no! Ovviamente parlo di piccole % di differenza non come le rosso fegato al tempo che erano uscite le X Roco come quelle corrette di RR. I colori mdvc non erano mai uguali nella realtà e ci sono riusciti a farlo lo stesso sui modelli, chi faceva il viola, violetto o blu!!!! Oggi, si ripetono lo stesso, continuo a vedere come negli anni 90 colori diversi tra Acme e Vitrains, li ho entrambi, va bene cosi, perché se avete un video fatto negli anni che circolavano quelle livree, ditemi se erano tutti esattamente uguali!!

Saluti perplessi!!

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 23:47 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 6 luglio 2017, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 9:43 
Non connesso

Dario, non sono daccordo sulla seconda parte del tuo intervento. Il modellismo è la riproduzione in scala esatta di un dato prototipo e solo il rispetto della scala garantirà le corrette proporzioni, ovviamente considerando i dovuti limiti imposti dalle caratteristiche fisiche dei materiali utilizzati.
Secondo te i produttori dovrebbero alterare tali misure per appagare la vista di noi modellisti? E con quali criteri? E se ognuno di noi ha un "appagamento" diverso quale è la soluzione? Modelli personalizzati?
Io credo che il rispetto delle misure sia fondamentale, se poi non appaga la vista, pazienza, ma il problema non è del modello.
Il tuo è un discorso che sento spesso. Tipo quello sui piccoli particolari che andrebbero enfatizzati/sovradimensionati per appagare la vista. Ma se a 100 metri di distanza dal reale non riesco a percepire la trama di una griglia, perchè a 115 centimetri dovrei percepirla sul modello? Questo proprio non lo capisco.

Concordo pienamente con l'intervento di Acme. Ha chiarito in maniera eloquente i dubbi espressi con dati inequivocabili. Che sia da esempio per tutti i produttori.
Mi auguro che in futuro si possa arrivare ad un dialogo più diretto con i produttori in modo tale da chiarire tempestivamente ogni perplessità che lecitamente viene sollevata su ogni nuovo modello e non intervengano solo quando le nostre lamentele superano i limiti del buon senso. Apprezzeremo però anche interventi atti a riconoscere i propri errori.

Buona domenica d'agosto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 14:05 
Non connesso

Beh, però non si fa' i puntigliosi in modo così accorato e minaccioso (finalmente con dati alla mano) su alcune cose e poi si fa orecchie da mercante su altri errori o malfunzionamenti segnalati e non ammessi ... o non dimostrati (con disegni o foto).
Lo trovo poco professinale ed offensivo per noi che spendiamo soldi per articoli non sempre all'altezza (e non cito se macchine, elettromotrici o carrozze/carri, perchè tutti lo sappiamo): soldi che permettono alle aziende ed ai loro titolari di campare.
Mi sento un po' preso in giro!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 16:02 
Non connesso

Concordo con tutti voi in seguito alla risposta della Acme, infatti vogliono sempre farci credere ciò che sempre fà comodo a loro, adesso in merito alla E 636, ma prima di ciò esistono numerosi errori e/o carenze in svariati modelli ,con ricambi promessi e mai arrivati (vedi la storia delle viti E404, finestrini delle X, ecc.), ma poiché adesso è battaglia aperta tra produttori e "numeri di vendite", fà troppo comodo pubblicare una lettera come quella con toni decisamente minatori nei confronti dei clienti (nostri) ,... solo non sò se a questo punto sia stato per loro un bene oppure se si siano dati come si suol dire " la zappa sui piedi " ...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 16:24 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Beh, però non si fa' i puntigliosi in modo così accorato e minaccioso (finalmente con dati alla mano) su alcune cose e poi si fa orecchie da mercante su altri errori o malfunzionamenti segnalati e non ammessi ... o non dimostrati (con disegni o foto).
Lo trovo poco professinale ed offensivo per noi che spendiamo soldi per articoli non sempre all'altezza (e non cito se macchine, elettromotrici o carrozze/carri, perchè tutti lo sappiamo): soldi che permettono alle aziende ed ai loro titolari di campare.
Mi sento un po' preso in giro!
Riccardo

Condivido in tutto il tuo punto di vista Riccardo...ma alla fine di tutto però, ricordiamoci sempre che noi acquirenti finali possiamo decretare il successo o l'insuccesso di un determinato modello...semplicemente acquistandolo oppure no. Il dialogo con con la clientela che nel tempo è diventata molto esigente, non e' facile...posso capirlo...ci sono di mezzo tanti soldini (per chi investe in questa attività), ma c'e' modo e modo..... almeno per quel che vale il mio modesto parere. A noi clienti invece interessa soltanto che un modello tanto atteso sia riprodotto nel modo giusto e senza approssimazioni di sorta.
Ora però, visto che Acme ha appurato l'esattezza delle misure dei finestrini frontali disegno alla mano, e visto che la suddetta ci legge, vorrei chiedere se è possibile avere anche i disegni FS dell'intera cabina di guida delle locomotive in questione...larghezza, altezza e profondita'....grazie....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 17:29 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 17:53 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Concordo con tutti voi in seguito alla risposta della Acme, infatti vogliono sempre farci credere ciò che sempre fà comodo a loro, adesso in merito alla E 636, ma prima di ciò esistono numerosi errori e/o carenze in svariati modelli ,con ricambi promessi e mai arrivati (vedi la storia delle viti E404, finestrini delle X, ecc.), ma poiché adesso è battaglia aperta tra produttori e "numeri di vendite", fà troppo comodo pubblicare una lettera come quella con toni decisamente minatori nei confronti dei clienti (nostri) ,... solo non sò se a questo punto sia stato per loro un bene oppure se si siano dati come si suol dire " la zappa sui piedi " ...
Marco

Effettivamente mi piacerebbe tanto che la solerzia con cui sono intervenuti sulla questione 636 (della quale non esprimo commenti in quanto conosco poco i termini della faccenda), fosse anche usata per risolvere tanti piccoli problemini ...ad esempio:.sulle 414 ricordiamo (e qui so quello che dico) l' impennata?O la velocità con cui appena accenna a muoversi? In attesa... ( da più di un anno) :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 7:02 
Non connesso

ardesio ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
Marco

Effettivamente mi piacerebbe tanto che la solerzia con cui sono intervenuti sulla questione 636 (della quale non esprimo commenti in quanto conosco poco i termini della faccenda), fosse anche usata per risolvere tanti piccoli problemini ...ad esempio:.sulle 414 ricordiamo (e qui so quello che dico) l' impennata?O la velocità con cui appena accenna a muoversi? In attesa... ( da più di un anno) :evil:

O 464-464 con cassa completamente sbagliata!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]