johnnyblues ha scritto:
quante tante parole inutili. il cliente ha sempre un enorme potere e non lo usa mai. il portafoglio. basta decidere se comprare una cosa o un altra. (attenzione, non sono ne a favore di acme ne contro acme, a favore di questa ditta o di quella ditta)
cmq, la acme ha risposto a tante critiche, ha risposto con i fatti e i disegni. io la trovo una cosa apprezzabile e sul fatto che non c'è liberta di esprimere la propria idea, in molti hanno espresso le critiche sul modello e acme ha avuto il diritto di replica: ha risposto infatti con i disegni e i numeri, cosi siamo tutti contenti che le misure sono giuste. se il modello ci piace lo compriamo se no, no. facile!
A questo punto mi viene un dubbio, se le misure dei vetri sono giusti, ma quelli di Lima (E424), Roco e Lima Expert, sono sbagliati?
Ancora, i vetri delle E646, se sono giusti, ma quelli di Lima, Rivarossi e Roco, sono sbagliati?
Ci rinuncio a incazzarmi, perché ho entrambi sia Acme che tutti gli altri, in effetti quando li vedo insieme, i miei poveri occhi stanchi, ancora notano differenze, non voglio sapere chi dei due è giusto o sbagliato, evito di vederli da vicino, almeno da lontano capisco che cosa sono, delle loco ridotte in scala 1/87 e che mi diano quelle sensazioni di quando ero bambino che aspettavo l'arrivo del treno in stazione Ge Sampierdarena mio padre, azz, bei tempi. Non parliamo poi dei colori, in quanto nella realtà non ho mai visto passare tutte le volte sotto casa mia a distanza di 10Mt una E636 uguale alle altre!!! Dite quello che volete, ma il colore dato su plastica non è mai uguale dato sul metallo, perché sul metallo il colore al sole riflette mentre nella plastica no! Ovviamente parlo di piccole % di differenza non come le rosso fegato al tempo che erano uscite le X Roco come quelle corrette di RR. I colori mdvc non erano mai uguali nella realtà e ci sono riusciti a farlo lo stesso sui modelli, chi faceva il viola, violetto o blu!!!! Oggi, si ripetono lo stesso, continuo a vedere come negli anni 90 colori diversi tra Acme e Vitrains, li ho entrambi, va bene cosi, perché se avete un video fatto negli anni che circolavano quelle livree, ditemi se erano tutti esattamente uguali!!
Saluti perplessi!!
Mureddu Giovanni