Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 19:23 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
In definitiva ed in tutta onestà credo che le case modellistiche del 2000 - Acme, Os.Kar, Hornby e la stessa ViTrains - abbiano realizzato in pochi anni la maggior parte dei nostri annosi sogni

Ooops dimenticavo TTM... un carro merci in kit lo sognavo sin da bambino!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 20:02 
Non connesso

Concordo con Giacomo e con Bari S. Spirito. L'appassionato di treni non è obbligato a comprare determinati modelli prodotti da determinate ditte; inoltre non è nemmeno prescritto dal dottore che sia necessario comprare un certo modello piuttosto che un altro . Se a uno piace e giusto che lo compri altrimenti lo lascia sullo scaffale. Giacomo forse ha espresso le mie stesse idee utilizzando a volte un linguaggio troppo brusco e chiaro ma sostanzialmente ha riportato un comune sentimento di molti amici fermodellisti che si sono proprio rotti di leggere pagine e pagine sui vari forum in cui la gente si scanna , se me lo permettete, su cose veramente inutili . Con i treni io ci gioco, se devo interpretare la mia passione come un lavoro allora preferisco abbandonarla definitivamente.
Saluti
Giovanni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 22:38 
Non connesso

Comunque in mezzo tutto a stó putiferio di "io ho scritto , io ho detto, io ho fatto,ecc ecc..."
Da questa sera sono disponibili alla vendita le tanto "vituperate" 636.082 dell anonima disponibili subito in due versioni(ep 4 e 5)in confezione di pregio.
Attualmente non ci sono foto ma credo che saranno visibili domattina.

Buon acquisto a chi prenderà questa 082.

Buona notte

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 23:29 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
Comunque in mezzo tutto a stó putiferio di "io ho scritto , io ho detto, io ho fatto,ecc ecc..."
Da questa sera sono disponibili alla vendita le tanto "vituperate" 636.082 dell anonima disponibili subito in due versioni(ep 4 e 5)in confezione di pregio.

Buona notte

Ma che differenza c'è tra le due versioni?

Buona notte.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 0:03 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:

Buona notte

Ma che differenza c'è tra le due versioni?

Buona notte.

Con gocciolatoio frontale(DL bussoleno panto 42 curvo) e senza gocciolatoio frontale (DL bo panto 42lr)nell ultimo stadio di carriera prima dell accantonamento .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 7:11 
Non connesso

Io ho un modo di vedere differente. A che cosa serve un forum? Io me lo sono chiesto e, per come la vedo io, dovrebbe essere un posto dove confrontare civilmente le proprie opinioni, scambiarsi consigli e, in definitiva, tutelare anche un pò gli interessi di noi consumatori finali. La critica di un modello, beninteso quando quello che si dice è dimostrato da foto, video e confronti con il reale, serve a noi consumatori per capire meglio dove indirizzare i nostri acquisti e ai produttori (anche se molti ne farebbero volentieri a meno a quanto sembra) a migliorare il prodotto. E' una cosa normale e accade per qualsiasi cosa si acquisti (da un cespo di lattuga all'automobile).
Sarebbe il sogno di molti (da alcuni politici ad alcuni industriali e compagnia bella) impedire che ciò avvenga... Guardiamo i telegiornali ad esempio. Avete visto come, più passa il tempo, più i telegiornali abbondano di notizie inutili, gossip e altre castronerie (mentre quello che accade realmente in politica occupa uno spazio sempre minore)? Abbiamo notato quante difficoltà hanno molti programmi di attualità a fare inchieste serie? Alcuni programmi sono spariti, molti devono affrontare cause in tribunale, salvo poi vincerle 9 volte su 10, penso a Report per esempio.

Un forum, a mio modesto avviso, è e deve restare un posto in cui noi consumatori dobbiamo avere la libertà di esprimere le nostre idee (ovviamente in maniera civile e con prove oggettive, i moderatori del forum stesso hanno la facoltà di tagliare messaggi diffamanti).

Ma il fatto che si liquidi la situazione dicendo: "se ti piace compralo, altrimenti lascialo sugli scaffali" senza che sia lasciata la possibilità di spiegare il perchè è una cosa che noi riesco a capire e che trovo controproducente per noi... Non vedo niente di male nel continuare a vedere video ad esempio dove 2 locomotive prodotte da 2 case diverse fanno una prova su un elicoidale con lo stesso numero di carrozze per vedere chi tira di più... non vedo nulla di male se degli utenti mettono alla luce che alcuni rotabili hanno tendenza maggiore a sporcare le ruote con difficoltà conseguenti di captazione di corrente. L'elenco potrebbe continuare... Badate che questo vale per tutte le case, non per una casa specifica. Ed è anche grazie ai forum ad esempio, se i telai affetti da peste della zama sono stati sostituiti gratuitamente dal produttore (penso al TEE breda di Roco).
Meditiamo gente, è nel nostro interesse...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 8:18 
Non connesso

Caro Zar162b4 sono d'accordo con te. Però tieni conto che ad ogni uscita di un modello di suddetta ditta c'è la nascita di uno scompiglio che non si capisce se stiamo parlando di un modello o di un principio di guerra contro tale azienda. Si arriva al punto di dire quindi se ti piace lo prendi sennò lo lasci sullo scaffale perché oramai è una prassi. L'uscita di un modello ACME viene accompagnato da una serie di critiche infinite come se dall'altra parte siamo tutti ingegneri, progettisti ecc.
Con questo non difendo ACME ma semplicemente parlo di un'azienda che dopo tanti anni ha fatto si che molti modelli inesistenti prendessero vita (con o senza errori). Ora pensiamo all'anno scorso quando uscì la E402b (modello superlativo a mio avviso), anche li nascevano le critiche...però c'è da dirsi qualcuno fino al 2013 aveva fatto di meglio? Secondo me per fare un modello senza errori uno dovrebbe avere la macchina reale davanti e stop. Foto, progetti ecc non aiutano più di tanto.

Saluti

Luigi

By Tapatalk App

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 8:56 
Non connesso

Con queste poche righe, The Dark Master, ha sintetizzato il pensiero di molti utenti e non posso dire altro che mi trovo pienamente in sintonia con quanto ha scritto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 11:10 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Caro Zar162b4 sono d'accordo con te. Però tieni conto che ad ogni uscita di un modello di suddetta ditta c'è la nascita di uno scompiglio che non si capisce se stiamo parlando di un modello o di un principio di guerra contro tale azienda. Si arriva al punto di dire quindi se ti piace lo prendi sennò lo lasci sullo scaffale perché oramai è una prassi. L'uscita di un modello ACME viene accompagnato da una serie di critiche infinite come se dall'altra parte siamo tutti ingegneri, progettisti ecc.
Con questo non difendo ACME ma semplicemente parlo di un'azienda che dopo tanti anni ha fatto si che molti modelli inesistenti prendessero vita (con o senza errori). Ora pensiamo all'anno scorso quando uscì la E402b (modello superlativo a mio avviso), anche li nascevano le critiche...però c'è da dirsi qualcuno fino al 2013 aveva fatto di meglio? Secondo me per fare un modello senza errori uno dovrebbe avere la macchina reale davanti e stop. Foto, progetti ecc non aiutano più di tanto.

Saluti

Luigi

By Tapatalk App

Anch'io riconosco ad Acme il grande merito di produrre continuamente rotabili inediti che prima d'ora nessun produttore si era mai sognato di produrre. Vi immaginate se non ci fosse stata Acme come sarebbe ridotto il parco rotabili FS? Saremmo quasi ai livelli di 20/30 anni fa. Da quì a sentirsi vittima di cattiva pubblicità o addirittura di diffamazione da parte dei clienti che frequentano i forum mi sembra esagerato. E' vero che ogni volta che esce un modello Acme c'è la gara a chi conta meglio i chiodi o a chi vuole vedere per forza il pelo nell'uovo, ma ciò succede anche con i modelli delle altre ditte, vedasi le critiche che stanno avendo le varie ALN Hornby in merito al prezzo e a stampi vecchi con i soliti errori. Credo che il fatto stesso che Acme sia la ditta più attiva nello sfornare continuamente nuovi articoli la esponga più delle altre a queste critiche, se poi a questo ci aggiungiamo che i prezzi (di tutte le ditte purtroppo) sono quelli che sono ecco che i toni diventano più accesi.
Magari è anche giusto e lodevole replicare con dati oggettivi per valorizzare e difendere il proprio lavoro, ma arrivare alle vie legali mi sembra esagerato; mi sarei aspettato la stessa puntuale precisione nello spiegare errori marchiani su articoli venduti a prezzo pieno, vedasi le e412 che impennavano o i vetri frontali delle E640 che ora vengono vendute a prezzo ultra scontato.

Saluti,Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 12:00 
Non connesso

Il problema è che se qualcuno mi diffama cosa farei? Sicuramente non starei a braccia conserte...provvederei a prendere provvedimenti purché questo non accada. Acme ha diverse volte invitato gli utenti ad avanzare delle critiche di qualunque tipo purché testimoniabili. Invece si da il via subito a dire "oh questo è sbagliato, oh ma che è sto coprigiunto, oh ma i pantografi tipo 42 c'erano? Ma la scritta era gialla o nera? No se era gialla la prendo se è nera no?! Ripeto per me resta un azienda dinamica che il modello poi abbia la cabina senza macchinisti o i respingenti molleggianti poco mi importa perché tutti i miei modelli lavorano sul plastico.

Ps:
Forse sulle 640 sai perché nessuno parlava? Perché erano un prodotto di nicchia e magari le critiche arrivavano da 10/15 utenti interessanti

By Tapatalk App

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 13:00 
Non connesso

Io sono pienamente d'accordo con zar162b4, perché i presupposti per le critiche ci sono stati e sono durati nel tempo.Il fatto che una ditta sia dinamica non significa che i prodotti vengano fatti con errori evitabili o con superficialità. Io intendo il fermodellismo come un passatempo, come un momento di distacco dalla routine quotidiana.Se uno compra un modello e poi vede che non cammina, che bisogna modificarlo per fargli fare quello che deve fare allora in modo sistematico é normale che prima o poi la critica diventa prevenzione o mancanza di fiducia verso un marchio.Io ho ancora 89 € di carri Taems che non hanno fatto più di 20 cm (venti centimetri) di binario perché gli assi escono dalle boccole. Per condicio ho avuto problemi anche con i Vitrains.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 13:13 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
A.C.M.E. S.r.l. ha scritto:
Gentili gestori del forum,

In assenza di quanto sopra non avremo esitazioni a far cessare tale diffamazione in qualsiasi sede.

Nel ringraziare per l’attenzione porgiamo distinti saluti.

A.C.M.E. S.r.l.

AMEN!

Un buon motivo a parità di proposte commerciali per guardare altrove....pessima azione di marketing, modesto parere personale....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 13:19 
Non connesso

Non so chi di voi ha seguito sull'altro forum il thread relativo alla E636 LimaExpert, dove due troll (spero ben per loro che lo fossero, altrimenti verrebbe da dubitare circa la loro capacità di intendere e di volere) hanno sparato a zero su un modello che, mio personale parere, non ha eguali come fedeltà di riproduzione, ricchezza di particolari, funzionamento su plastico e rapporto qualità/prezzo.
In quel caso cosa avrebbe dovuto fare Hornby, mettere di mezzo il Mossad?
Sono invece andati avanti per la loro strada, convinti, giustamente, di aver sfornato un modello superiore alla concorrenza - ovviamente mi riferisco allo stesso tipo di locomotiva - e inaugurando una "filosofia" indirizzata ai fermodellisti "maturi", proponendo cioè la macchina in tutte le epoche che ha attraversato nella sua lunga carriera.
Così io che faccio epoca III sono rimasto contento e mi sono preso le macchine che mi interessavano, gli altri tra poco potranno arricchire il loro parco con le E636 di epoche successive.
Dell'anonima posseggo solo la E646 e la E645 prima serie, visto che finora in epoca terza le hanno proposte solo loro: funzionano bene per quel poco che ho potuto provarle e il discorso finestrini non mi provoca fastidio come invece sulle macchine di seconda serie.
Quindi non ho difficoltà ad affermare che se non ci fosse stata ACME non avrei potuto riprodurre composizioni FS realistiche - anche se ultimamente, con mio disappunto, hanno preferito orientarsi su altre epoche ed altri mercati - ciò non toglie che ho imparato da tempo a "lasciare sugli scaffali" modelli che non mi interessano o che non ritengo di mio gusto.

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 13:38 
Non connesso

..ci sono secondo me critiche giustificabili e ingiustificabili a seconda della gravità dell'errore o dell'omissione. Quella del pancone della 143 3029 fa parte, a mio avviso, del primo gruppo: era proprio sbagliato, come la stessa Acme ha riconosciuto, purtroppo però solo dopo il "putiferio" scatenato sul forum.
Poi ci sono altri errori, chiamiamoli cosi, o omissioni meno gravi, figli di certe scelte progettuali (non tutti progettano allo stesso modo...) e rispetto ai quali abbiamo ben poco da fare se non quello di lasciare il modello sugli scaffali perché "c'è di meglio sul mercato" (cosi ad esempio farò per il 636) oppure..."spero che nelle edizioni future il modello sia perfezionato..."
Naturalmente, il modello perfetto non lo fa nessuno, a questo ci si può solo avvicinare. Ma allo stesso modo non si può pretendere di non ricevere critiche o di vedere i propri modelli andare via come il pane se, in un mercato cosi concorrenziale, qualcun altro realizza modelli migliori, anche nel rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di tigrotto il giovedì 7 agosto 2014, 16:19, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 15:49 
Non connesso

Anche se posso essere d'accordo sulla classificazione degli errori (ma per me anche il pancone della 143 è un errore ingiustificabile... ogni azienda che si rispetti dovrebbe avere un controllo qualità degno di tale nome: è possibile che nessuno di loro si sia accorto del pancone sbagliato?), io la penso come emilio444!
Anche perchè, come ho già scritto altre volte, oltre al modello c'è l'assistenza post vendita, che non mi pare a livello di altre ditte concorrenti....

Possiedo diversi modelli di questa ditta, alcuni dei quali con errori noti mai giustificati (carrello sbagliato del D342, carrozza X mista piegata al centro, ruote con presa di corrente problematica), ma ho deciso che in assenza di inversione di tendenza rispetto a quel che succede, di dirottare le mie scelte su altre produzioni, facendo a meno di quel modello, se necessario....

saluti

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]