The Dark Master ha scritto:
Caro Zar162b4 sono d'accordo con te. Però tieni conto che ad ogni uscita di un modello di suddetta ditta c'è la nascita di uno scompiglio che non si capisce se stiamo parlando di un modello o di un principio di guerra contro tale azienda. Si arriva al punto di dire quindi se ti piace lo prendi sennò lo lasci sullo scaffale perché oramai è una prassi. L'uscita di un modello ACME viene accompagnato da una serie di critiche infinite come se dall'altra parte siamo tutti ingegneri, progettisti ecc.
Con questo non difendo ACME ma semplicemente parlo di un'azienda che dopo tanti anni ha fatto si che molti modelli inesistenti prendessero vita (con o senza errori). Ora pensiamo all'anno scorso quando uscì la E402b (modello superlativo a mio avviso), anche li nascevano le critiche...però c'è da dirsi qualcuno fino al 2013 aveva fatto di meglio? Secondo me per fare un modello senza errori uno dovrebbe avere la macchina reale davanti e stop. Foto, progetti ecc non aiutano più di tanto.
Saluti
Luigi
By Tapatalk App
Anch'io riconosco ad Acme il grande merito di produrre continuamente rotabili inediti che prima d'ora nessun produttore si era mai sognato di produrre. Vi immaginate se non ci fosse stata Acme come sarebbe ridotto il parco rotabili FS? Saremmo quasi ai livelli di 20/30 anni fa. Da quì a sentirsi vittima di cattiva pubblicità o addirittura di diffamazione da parte dei clienti che frequentano i forum mi sembra esagerato. E' vero che ogni volta che esce un modello Acme c'è la gara a chi conta meglio i chiodi o a chi vuole vedere per forza il pelo nell'uovo, ma ciò succede anche con i modelli delle altre ditte, vedasi le critiche che stanno avendo le varie ALN Hornby in merito al prezzo e a stampi vecchi con i soliti errori. Credo che il fatto stesso che Acme sia la ditta più attiva nello sfornare continuamente nuovi articoli la esponga più delle altre a queste critiche, se poi a questo ci aggiungiamo che i prezzi (di tutte le ditte purtroppo) sono quelli che sono ecco che i toni diventano più accesi.
Magari è anche giusto e lodevole replicare con dati oggettivi per valorizzare e difendere il proprio lavoro, ma arrivare alle vie legali mi sembra esagerato; mi sarei aspettato la stessa puntuale precisione nello spiegare errori marchiani su articoli venduti a prezzo pieno, vedasi le e412 che impennavano o i vetri frontali delle E640 che ora vengono vendute a prezzo ultra scontato.
Saluti,Marco.