Oggi è sabato 21 marzo 2026, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 21:56 
Non connesso

Stavo vedendo un po' sul sito...

... ma tra la 72581 e la 72585 che differenze ci sono dal punto di vista di elettronica, particolari etcc....

Thanks

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 22:03 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Stavo vedendo un po' sul sito...

... ma tra la 72581 e la 72585 che differenze ci sono dal punto di vista di elettronica, particolari etcc....

Thanks

Antonio

forse volevi scrivere 72584(la 5 è la versione dgt)..

cmq,cambiano non poco le due loco:la prima(72581)è in ep.VI nell ultimo stadio di esercizio(ects,clima)seppur in livrea verde e fari tondi.l altra(72584)è allo stadio iniziale del suo esercizio,ovvero appena uscita di fabbrica(ep.IV)con dep,finestrini originari,no etcs,no klima,no scalette sui respigenti.dal punto di vista dell elettronica nessuna differenza,sono uguali entrambe.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 23:53 
Non connesso

Anche la 72581 è digitale. Giusto?

Ma comunque o tra i due modelli analogici o tra i due digitali, più che differenze tra i due modelli di locomotive reali, intendevo differenze nei due modelli riprodotti dalla Roco in 1:87.

Sono tutti e due nuovi appena usciti oppure una delle due è già da parecchio sul mercato?

Chiedo questo perchè sul sito Roco ho notato che nella descrizione degli articoli 72584 e 72585 viene riportato:
"Modello perfezionato con nuove ruote, prese di corrente, parti incise con acido e illuminazione a LED, abbinata ai nuovi modelli Re 4/4 II in versione lunga."

Mentre non c'è scritto questa cosa per gli articoli 72580 e 72581.

Ecco perchè mi chiedevo se appunto meccanicamente ed elettricamente la 72584 o 72585 fosse superiore al 72580/1

Vista l'ora.... notte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 18:19 
Non connesso

Ho visto i modelli, ma non mi sembra che il coperchio degli ingranaggi sia scomparso :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 20:52 
Non connesso

Vista la 636 080 a Novegro, l'avevano quasi tutti i venditori a 230 euro. SCANDALOSA.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 21:18 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Vista la 636 080 a Novegro, l'avevano quasi tutti i venditori a 230 euro. SCANDALOSA.

Scandalosa per il prezzo? A me sembra una macchina che non ha paragoni con le altre Lima o Acme, è un modello imponente, massiccio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 21:36 
Non connesso

Cita:
è un modello imponente, massiccio

Solo per il prezzo :wink:

Ah,vista di persona venerdi per cui non mi baso sulle foto 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 21:39 
Non connesso

russo gare ha scritto:
umbriele ha scritto:

Scandalosa per il prezzo? A me sembra una macchina che non ha paragoni con le altre Lima o Acme, è un modello imponente, massiccio.

Già il vomere sorretto dai respingenti è una bravata bella e buona vecchio stampo e oggigiorno alquanto azzardato... :mrgreen: il gocciolatoio del finestrino completamente spostato... almeno queste sono le cose che per prime mi son saltate all'occhio....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 21:47 
Non connesso

Cita:
il gocciolatoio del finestrino completamente spostato... almeno queste sono le cose che per prime mi son saltate all'occhio....

Anche i pantografi erano stupendi :lol: :lol: :lol: Un talmente gran modello che ho visto gente che se ne portava via a camionate :lol:
quello Anonimo pero' :lol: :lol: :lol:

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 0:31 
Non connesso

Vista oggi a novegro:a dir poco scandaloso,sia x i vomeri che x i panto.un negozio milanese l aveva in vendita a 220€...
Neanche una venduta in tutta la giornata di oggi...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 8:20 
Non connesso

russo gare ha scritto:
umbriele ha scritto:

Soprattutto le tubazioni tra le due semicasse. Imponenti, un vero blocco di plastica solido e massiccio, altro che quei tubicini flessibili di lima, assolutamente non imponenti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 9:16 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 14:26 
Non connesso

centu ha scritto:
vista così, nelle teche dei negozi a me è sembrato un buon modello.
il prezzo è alto come sono alti gli altri e se tra qualche mese, come immagino, la metteranno in sconto, magari ci si potrà fare un pensierino.
la politica dei prezzi di Roco è comunque scandalosa per tutti i modelli che commercializza, quindi non mi stupisco di questa 080 a 220...basta non comprarla ed aspettare.
così come aspetto di vedere la 080 di Lima così si potrà fare il confronto.

ma mi pare di capire che qui ormai si è deciso che Roco fa schifo e che Lima sia il nuovo padre eterno sceso in terra....
vedremo di proporre di sostituirlo al crocefisso nelle chiese.
ciao

Premesso che anche io attendo il confronto, da quello che ho visto (a meno che non si tratti di un campione), il modello conserva lo scasso nel pancone per far posto al gancio modellistico, i fori delle condotte pneumatiche in posizione sfalsata (conseguenza di quanto prima) e le stesse condotte pneumatiche del 1989 (assenti quelle del moderabile), assenti le prese REC femmina, la stessa identica inversione della posizione della traversa tubolare sui carrelli e gli stessi coperchi degli ingranaggi dei carrelli estremi che rendono tozzo tutto il carrello ed oltretutto l'antiestetico supporto metallico del gancio modellistico "riempe" lo spazio tra carrello e pancone che al vero era libero.
Quanto alla cassa sembrano migliorate (se la vista non mi ha ingannato) le forme delle centine sul tetto della cabina in corrispondenza del finestrino centrale, rimasto in posizione errata anche il gocciolatoio del finestrino laterale macchinista, i pantografi sono sicuramente meglio dei precedenti volenterosi Sommerfeldt, ma in giro, secondo me, se ne vedono di meglio.
Quindi, proporre un modello che conserva tutta la parte meccanica precedente (seppur ottima) e la cassa solo con qualche miglioria ma con tutti gli altri vecchi difetti ad un prezzo molto distante da modelli più validi dal punto di vista estetico e di nuova progettazione e stampo, non pensi possa essere soggetto a critiche?
Non sono assolutamente d'accordo a chiamarlo modello che fa schifo, ma secondo me sono troppi i punti a sfavore rispetto alle recenti produzioni di E.636 che oltre ad essere più realistiche (secondo me) hanno un prezzo più basso, Roco ha voluto mettere le mani solo sulle casse senza migliorare nient'altro che pantografi e centine, ma lasciando tutto il resto che non andava (condotte, panconi e sistema fissaggio vomeri), il tutto ad un prezzo più alto degli altri.
Peggiorate anche le ghiere dei fari :evil:
Tutto quanto sopra è "secondo me" quindi niente di dichiarabile ma solo mie impressioni, così evitiamo alle case di distrarsi dal fare bene i modelli per inseguire, tramite legali, chi parla dei loro prodotti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 14:57 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 15:23 
Non connesso

Mai visto un diesel americano con quest ricchezza di dettagli neanche la Limea Genesis di Athearn. Devo dire che Roco mi ha lasciato di stucco per la bellezza di questa loco del mondo comunista.

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 197.46 KiB | Osservato 4243 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]