pesitalia ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
ormai mi pare evidente che la presenza dei modelli tra le "mani" degli utenti (per non parlare di plastici....) e le critiche rivolte dagli stessi sia inversamente proporzionale.
Ciao Riccardo. Spero che tu non ti riferisca al sottoscritto visto che un paio di anni fà ho aperto un filetto specifico sulle modifiche al mio Settebello, incluso un video dimostrativo sui risultati dinamici dopo l'intervento
Carlo
viewtopic.php?f=15&t=63767&hilit=ogr+settebello+acme+pesitalia...mannaggia a te Carlo

ma come ci pensi ??

Nel tuo caso vale l'esatto contrario ...... semmai
Il numero di interventi è inversamente proporzionale al numero di modelli, plastici/diorami e ...... capacità eccelse messe a disposizione di tutti qui sui forum. Mai un intervento che diffamasse questo o quel modello.
Io, per quanto riguarda il "Settebello" , mi resi conto che in alcuni tratti nascosti del plastico non "girava" come avrebbe dovuto.
Certo......un bestione come l'ETR300, anche nella realtà, non poteva (non potrà ???? ...auguriamocelo

) circolare in tutte le linee.
Una a me molto cara , come la Porrettana, non era territorio per il bellissimo elettrotreno.
Ma non mi potevo "cullare" su questa considerazione e, con interventi anche importanti riuscii a far circolare su ogni linea del plastico l'ETR. (eccettuata la linea a trazione termica ...)
Come hai avuto modo di scrivere anche tu, solo con interventi fatti da te l'estetica è migliorata (punto di giunzione sul frontale) ma da qui a dire che non sia un bel vedere guardarlo correre su un plastico degno del convoglio come ad esempio quello di Prato (a San Satiro, aimè, i tratti di "antica DD" non sono molti .....

) mi sembra un pochetto strano.