Von Ryan's Exp ha scritto:
Cita:
Quello che non capisco, qualcuno parla dell'Arlecchino HRR, giudicando anche male come se fosse l'ETR 610 con vari problemi, mi chiedo, a parte che esce in e. IV e non III, come si fa a parlare del nulla? Boh!
Cerchiamo di approfondire le particolarità del nuovo modello Acme, ad esempio mancano ancora dei confronti con foto del frontale modello-realtà. E il frontale è senz'altro la parte più accattivante dell'Arlecchino FS !
Infatti, il frontale di questo elettrotreno è la parte più caratteristica...se vogliamo la vera e propria faccia del rotabile. Certo mi dispiace vedere che c'è chi ha speso quasi 400 € per un modello che ha un problema grave per quel che riguarda la plastica utilizzata per stampare le fiancate dei carrelli.
Personalmente ritengo però che la vulgata maggiormente diffusa sul "cinesino" che lavora male non regge.
Il "cinesino" è solo un esecutore di ciò che gli fornisce il committente europeo.
Osservando il frontale reale, si può notare di come i fanali del modello Acme siano in posizione più bassa rispetto ai fanali del vero ETR250. Cosa che ha anche condizionato la riproduzione della forma dei respingenti del modello, dato che sul lato superiore e inferiore degli stessi non è stata riprodotta la tipica curvatura, riproducendo di fatto due rettangoli con i lati smussati.........che li fa somigliare molto a quelli dell'ETR300 allo stato d'origine, peccato che gli ETR250 non hanno mai avuto questo tipo di respingenti........
Soluzione adottata sicuramente per non far sparire i fanali più bassi dietro i respingenti se questo si guarda frontalmente, se quest'ultimi fossero stati riprodotti nella loro forma corretta.
Sempre rimanendo ai soli frontali, sono stati omessi i tre supporti portabandiera.........ma questa è roba da contachiodi........