Cmdrmerk ha scritto:
Finalmente oggi ho provato il mio Arlecchino sul plastico, in analogico, il giudizio è piuttosto buono, discreta velocità, qualche problema di captazione della corrente, ha viaggiato egregiamente su curve con binari flaishmann profi R4 e bene anche con gli R3, comunque ho in effetti qualche problemino da risolvere, nonostante che l'abbia toccato più volte, anche inavvertitamente sui carrelli non ho subito danni, però ho riscontrato due difetti, vedi foto, un mancato allineamento longitudinale fra la carrozza 1 e la 2, dopo aver girato, ma soprattutto un eccessivo distacco fra la 3 e la 4, sembra quasi che serva il mantice sulla 3, ma non credo sia previsto, invece suppongo che sia montato troppo sporgente il carrello sulla 4.
Inoltre stavo vedendo il foglietto illustrativo, non ricordo se già qualcuno lo ha fatto notare, ma riporta Epoca IV!!!
La distanza tra carrozza 3 e 4 la presentava anche il mio.
Poi, a ben guardare, mi sono accorto che uno dei due connettori (non ricordo se quello della 3 o della 4) sporgeva troppo; facendo leggera pressione verso l'interno, ho sentito un piccolo scatto, si era in pratica rimesso a posto. Puoi verificare muovendo i connettori lateralmente: se rientrano in posizione centrale tutto ok. se invece non ritornano vuol dire che il connettore è uscito dalla sede e lo rimetti a posto nel modo che ho detto (ma fai attenzione).