Ho sistemato la captazione ad una e432, utilizzando solo i condensatori in modalità KUPS su un decoder esu v4.0.
È l'ennesimo esperimento sulle varie macchine che ho; ho iniziato con rendere prendicorrente i carrelli di estremità, poi su una diversa macchina ho installato anche due condensatori elettrolitici in parallelo con un diodo e resistenza per evitare picchi di assorbimento in fase di carica.
Sull'ultima macchina, ho installato solo i due condensatori senza rendere i carrelli di estremità prendicorrente.
Il risultato è soddisfacente, la macchina non ha più alcun impuntamento su deviate o punti difficili.
Dovessi fare una nuova elaborazione, ripeterei la sola installazione dei condensatori. Ho installato 2 elettrolitici da 470uF da 35V per un totale di 940uF. Consiglio di provare a cercare varie tipologie e marche perche a parità di ingombro si trovano diverse capacità e voltaggi operativi.
Qui il link ad un video di prova (girato con mezzi di fortuna)
http://youtu.be/UFf9aiKyTtgChe mostra la 432 con i soli condensatori uscire dalla stazione di testa attraversando 5 deviatoi di cui 2 inglesi. Senza KUPS si fermava 3 o 4 volte e aveva pessimi vuoti.....