Ok scusate per il ritardo nelle comunicazioni ieri sera sono finalmente riuscito a sistemare definitivamente la mia VT 98 FSE ora vi spiego come:
Inanzitutto avevo già precedentemente controllato l'esatto isolamento del motore dal telaio (ricoprendo le due parti laterali nel motore con del nastro isolante nero) che quindi isola lo stesso da telaio, questa soluzione era già stata usata l'anno scorso con il decoder hornby e quest'anno con ESU Mini senza dare nessun problema, quindi il motore era perfettamente isolato dal telaio.
Comunque per togliermi qualsiasi dubbio avevo provato anche con l'altro decoder nuovo che avevo acquistato sempre controllando l'esatto percorso dei cavi e l'isolamento del motore dal telaio ma niente da fare stessi problemi: procedura di programmazione non portata a buon fine e motore e luci impazzite.
Allora dopo circa un'ora di prove ho deciso di abortire il progetto NCE mi dispiace sicuramente saranno le mie ridotte capacità ed esperienze con il digitale ma non ne potevo più
Allora ho ricercato su internet delle altre foto di digitalizzazioni fatte da altre persone, per lo più tedesche, visto che le VT98 marchiate DB in germania sono vendutissime molti praticamente tutti installavano i vari decoder i cabina qualcuno addirittura con sound allora ho ripreso sotto mano l'interno della mia automotrice e mi sono detto: "DOVE POSSO METTERE IL DECODER SENZA ROVINARE TROPPO L'ESTETICA DEGLI INTERNI??????"
Ho visto che dietro la ritirata vi è uno rilievo ricavato per il volano del motore ma visto che il volano è solo uno di questi rilievi era inutilizzato quindi ho allargato lo scasso di circa 0.5mm, eliminata la sede del volano e magia ci stava perfettamente un ESU V.4 a 8 poli praticamente rimanendo al livello degli altri sedili quindi ho inserito il decoder dentro questa piccola cava creata ho ricoperto lo stesso con un pezzettino di nastro di carta oppurtunamente vernciato di blu così da nascondere perfettamente il decoder e una volta collegato il filo viola al negativo della mia barra led e il blu al positivo e richiuso la cassa.
MAGIA
tutto funzionava perfettamente:
Programmazione
Funzionamento
Luci
Illuminazione interna
inoltre prima di assemblarla ho isolato le luci di coda quelle contro la rimorchiata mettendo due pezzettini di nastro nero sopra la platica trasparente delle luci post.
Ora sono a lavoro e non ho con me le foto dei vari passaggi fatti ma questa sera appena rientrato farò in modo di caricarle tutte così da documentare il lavoro fatto.
Una domanda sarebbe possibile allegare un vio al tread senza doverlo caricare per forza su Youtube???????? e se si come???????ù
Per quanto mi riguarda la digitalizzazione della motorizzata è completa e perfetta.