Oggi è sabato 21 marzo 2026, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 18:29 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Riccardo a quanto pare hai già modificato i pantografi o sei stato uno dei rari (penso) "benedetti" a trovarli corretti nella posizione ? :roll:

Ma guarda che i pantografi non sono tutto questo orrore come descritti da chi guarda una foto macro a tutto schermo al PC. Fidati che, avendone prese due, se non ti metti vicino manco noti il difetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 18:31 
Non connesso

Purtroppo c'è molta gente che ha commentato solo sulle basi di foto fatte sui sito e non sul modello e questo si è scoperto in fretta!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 18:48 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
BRENNERLOK ha scritto:
Riccardo a quanto pare hai già modificato i pantografi o sei stato uno dei rari (penso) "benedetti" a trovarli corretti nella posizione ? :roll:

No, sono intervenuto come già avevo scritto, cioè accorciando leggermente i braccetti del quadro superiore.
Operazione facilissima ma che, come ho scritto anche ad Hornby Lima, non deve fare l'acquirente.

Nel mio caso la situazione era identica a quella di tutte le altre macchine della "sfornata", quindi, non guardabile

Allegato:
E646.001 panto  LE.JPG
E646.001 panto LE.JPG [ 80.56 KiB | Osservato 3242 volte ]

E' da tener conto che per far assumere la posizione della foto sopra (prima dell'intervento) i braccetti del quadro superiore, dopo che avevo forzato da sotto, si erano già , seppur leggermente, piegati ........

Adesso , come si vede dalle foto, tutto ok

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 19:45 
Non connesso

I bracci dei quadri inferiori, devono essere paralleli al tetto, non che puntano verso il basso; allora si che la cosa era sistemata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 19:53 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 19:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
tonymau ha scritto:
La campana stonata, prima o poi si aggiusta.
E' proprio qui il problema Antonio, l'esperienza di questi anni tra i forum (più di 10!!!) dimostra il contrario: gli stonati, spesso, lo fanno di proposito ed alla fine gli altri si stufano e non scrivono più perché in alcuni casi sono stati pure apostrofati a male parole! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 20:11 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 20:17 
Non connesso

tonymau ha scritto:
L'ho fatto presente anche allo stand 2G a Bologna, dove si parlava con una delle persone che purtroppo non partecipa più come prima.......un vero peccato..... :(
Concordo con te, è un peccato ma è la triste verità!
Sentirsi dare del partigiano, del professore, del saccente, solo perché si fa notare che si sono scritte castronerie (alcune volte pure con dolo!!!) confutate da spiegazioni puntuali e immagini è fastidioso ...credimi!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 20:19 
Non connesso

Secondo me state facendo troppo grosso il problema che peraltro non esiste nemmeno...
Sarebbe un po' come chiudere un' autostrada, perché non tutti hanno una guida eccelsa .

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 20:23 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Sarebbe un po' come chiudere un' autostrada, perché non tutti hanno una guida eccelsa .
Il problema è che basta uno ubriaco per fare una strage! :(
Detto questo, concordo di chiuderla qui ma, credetemi, non stiamo parlando di solo 2-3 utenti!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 20:54 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:

Ma guarda che i pantografi non sono tutto questo orrore come descritti da chi guarda una foto macro a tutto schermo al PC. Fidati che, avendone prese due, se non ti metti vicino manco noti il difetto.

confermo, appena viste dal negoziante e sono sempre più convito che la flessione dei pantografi è solo ingigantita dalle foto macro, ad occhio nudo non si nota.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 21:23 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
...ehm, se scrivesse Andrea Bocelli potrei anche capire, ma la prima cosa che noti col modello di fronte sono proprio i pantografi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 21:48 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
tonymau ha scritto:
La campana stonata, prima o poi si aggiusta.
E' proprio qui il problema Antonio, l'esperienza di questi anni tra i forum (più di 10!!!) dimostra il contrario: gli stonati, spesso, lo fanno di proposito ed alla fine gli altri si stufano e non scrivono più perché in alcuni casi sono stati pure apostrofati a male parole! :(

Max

Ti quoto in pieno. Infatti derivo proprio da un forum dove sono "stato apostrofato" da gente e sinceramente mi sono rotto le scatole di queste cose... per questo ho pochi messaggi nel mio conteggiatore... io leggo quello che scrivete e poco più. Anche perché davanti a discussioni dove intervengono case con atteggiamenti minatori e di querela alla prima virgola, sinceramente non me la sento di scrivere ciò che penso (che è pur lo stesso parere di molti presenti su questa piattaforma) già la vita mi pone già abbastanza problemi così senza volermene calamitare altri.
Riguardo al problema dei pantografi ora espongo la mia teoria (ma non per questo non voglio essere vessato) Quando sono state rese disponibili su un noto sito di un negozio on line ho subito effettuato l'acquisto anche perché visto il prezzo altamente interessante (l'ho pagata con un ulteriore sconto rispetto al prezzo indicato al pubblico) non ho esitato. Il modello in questione è il frutto di un bel po' di ore di ripetizioni e aiuto compiti che ho praticato, quindi più che sudato (io sono uno studente di ingegneria meccanica). Appena ho cominciato a vedere i primi post scritti qua sopra un po' mi ha preso male... però non appena mi è arrivato il modello a casa, osservandolo da vicino non mi sembra così tremendamente mal riuscito come è stato descritto da molti. Sinceramente preferisco un modello con questa tipologia di "difetto" rispetto ad altri di altre marche che costano 50 o 60 euro in più, che magari esteticamente possono sembrare perfetti ma delicatissimi e per di più con gravi mancanze sotto l'aspetto meccanico che fanno in modo che il veicolo traini a malapena se stesso e poco più, quando addirittura non si muovono proprio dal posto perché le ruote sono una cosa inguardabile piena di ossido.
Questa è una MIA scelta di acquistare e dare fiducia a una marca che si è decisa a produrre rotabili di fattura molto buona. Sinceramente se la marca in questione continuerà con questa andatura non esiterò minimamente a fare ulteriori acquisti su loro future produzioni in epoca V. ASSOLUTAMENTE NON HO LA PRESUNZIONE DI PRETENDERE che venga condivisa da altre persone. Teoricamente viviamo in un paese democratico quindi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole.
Possiedo un plastico di dimensioni generose, ho bisogno di componenti affidabili nella circolazione, questa è la mia pretesa. L'estetica è anch'essa molto importante ma prima guardo l'affidabilità meccanica.
Sinceramente mi piacerebbe proprio vedere in un topic di NOVITA' la descrizione delle novità mentre le critiche e problematiche da ben altre parti. Perché su circa 40 pagine di questo topic più della metà dicono solo ed esclusivamente le stesse cose e dove magari ci sono altrettanti dissapori tra iscritti al forum per messaggi che magari da chi scrive possono non sembrare diciamo "offensivi" ma magari interpretati malamente da chi li legge.

Grazie per l'attenione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 22:09 
Non connesso

Quoto in pieno... Ma intanto sto ancora aspettando una risposta su come montare i reggitabella utilizzando la cima in dotazione....
Saluti,
ME

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 22:30 
Non connesso

Mi accodo timidamente anche io per sapere come sistemare correttamente i reggitabella sul modello :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]