Oggi è sabato 21 marzo 2026, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 9:53 
Non connesso

Salve ragazzi. Io ho preso solo la 646 004, ma mi riservo di comprare al più presto anche la 645, e non ho riscontrato nessun problema, a parte i pantografi (se poi questo è un problema!?!). Bellissima! L'unica nota stonata è la mancanza di istruzioni su come montare i reggitabella sul pancone.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 11:15 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Vorrei porre agli utenti del forum, sicuramente più competenti di me, un quesito: ieri ho ricevuto la E646 001. Premetto che ne sono pienamente soddisfatto. L' ho messa a confronto con la E646 014 di I serie di ACME, acquistata qualche anno fa, ed ho notato una differenza notevole nella gradazione del verde magnolia.
In considerazione del fatto che sono di epoche diverse, di serie diverse, (l' una prototipo l' altra di prima serie), che nessuna locomotiva nella colorazione è uguale all' altra, volevo chiedervi quale delle due tonalità di verde si avvicina di più alla realtà.
A mio parere, sembra che la Lima ci si sia avvicinata maggiormente; che cosa ne pensate?
Un buon weekend a tutti.
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 11:59 
Non connesso

centu ha scritto:
ragazzi qualche problema c'è quindi è inutile fare finta che non è vero.
sembra che sistemare pantografi sia diventata l'operazione più gratificante dell'anno....ed anche un altro utente ha detto che ha felicemente incollato le sabbiere con del Vinavil, quindi vuole dire che è vero che si staccano facilmente...è normale?
la mia non è ancora arrivata, quindi aspetto a commentare ed a dare giudizi...comunque spero che per i pantografi LE proponga la sostituzione.

Ciao,

lungi da me dal voler creare discussioni, ma ci tengo a precisare che ho incollato col vinavil solo le 2 sabbiere che ho dovuto riposizionare perchè montate male: le altre sono ben salde nelle loro sedi! :wink:

Un saluto e buona giornata.

Alessandro R.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 12:00 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Casaralta ha scritto:
.... traverse di collegamento delle fiancate dei carrelli che si staccano, sabbiere e tientibene del pancone a spasso per la scatola ...

Ma le hai frullate ??? Oppure hai un venditore on-line che, per te e solo per te, ha selezionato "il meglio del meglio" ???

No no Zampa, il venditore non c'entra.... Prendendo in mano la macchina peró la traversa e una sabbiera si sono staccate. Sono peccati di gioventù che comprendo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 12:03 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Dalla mia 001 non si stacca nulla e non è rimasta nella scatola... :wink:

Mi fa piacere per te...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 12:31 
Non connesso

Quello che trovavo strano è che tutti quei "guai" si fossero accaniti sulle tue macchine.

Io ne ho preso solo una, a negozio (però non l'ho scelta, me la messa da parte il venditore), e non aveva problemi.

Poi però ne ho digitalizzate almeno cinque (oltre la mia) di amici e conoscenti e, maneggiandole, non è successo nulla di disdicevole (averne di macchine dove lo smontaggio e il rimontaggio delle casse sono così semplici).

NB: "non aveva problemi" ... a parte i pantografi "tristi" e, come detto sopra, un'indicazione chiara sul montaggo dei reggitabella.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 12:53 
Non connesso

Ma sono "guai" assolutamente banali (pantografo a parte) e di questo ne sono consapevole. Comunque ho letto in precedenza, e non solo su questo forum, che traverse e sabbiere staccate e mancorrenti ballerini sono stati rilevati anche da altri acquirenti....non solo sulla mia. Ed in ogni caso il livello é straordinario. Non si discute.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 14:44 
Non connesso

Sabbiere e mancorrenti sono i punti deboli della produzione LH, inutile girarci attorno. Io ho dovuto rinforzare tutte le sabbiere della 636-010 avuta in consegna, nonchè i mancorrenti dei panconi lato "sotto" della macchina ovvero la parte appoggiata nella scatola. Della 646-004 ho dovuto riattaccare un mancorrente, per non parlare dei panto. Resta comunque una macchina piacevole alla vista e nel movimento, che ha suscitato ammirazione da parte di modellisti ben più esperti del sottoscritto (panto a parte :o :evil: ).

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 15:34 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
...nonchè i mancorrenti dei panconi lato "sotto" della macchina ovvero la parte appoggiata nella scatola...

A far danno sono i due riscontri nella scatola dove facilmente si impigliano i mancorrenti quando si estrae la macchina.

Dai a quei riscontri una bella pressata con le dita e, per maggior sicurezza, quando estrai la macchina fallo prendendo il foglio di polietilene al centro, in corrispondenza del soffietto, con due dita: tirando all'insu la macchina esce piegandosi quel tanto che basta a tenere i mancorrenti alla larga dai riscontri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 16:22 
Non connesso

davide miranda ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Vorrei porre agli utenti del forum, sicuramente più competenti di me, un quesito: ieri ho ricevuto la E646 001. Premetto che ne sono pienamente soddisfatto. L' ho messa a confronto con la E646 014 di I serie di ACME, acquistata qualche anno fa, ed ho notato una differenza notevole nella gradazione del verde magnolia.
In considerazione del fatto che sono di epoche diverse, di serie diverse, (l' una prototipo l' altra di prima serie), che nessuna locomotiva nella colorazione è uguale all' altra, volevo chiedervi quale delle due tonalità di verde si avvicina di più alla realtà.
A mio parere, sembra che la Lima ci si sia avvicinata maggiormente; che cosa ne pensate?
Un buon weekend a tutti.
Davide

Anche ad una prima occhiata i colori adottati da Lima appaiono più realistici.
Volendo approfondire poi, le due E646 001 e 004 sono state riprodotte con grigi diversi (grigio perla e grigio nebbia rispettivamente), così come si poteva osservare sulle locomotive vere!
Pertanto in questi modelli Lima si può apprezzare una grande cura anche nella scelta delle tonalità dei colori originali delle FS.

Riguardo al grigio nebbia-verde magnolia utilizzati da Acme, già con l'uscita delle prime E646 e dell'ETR300 Acme, diversi modellisti fecero notare che il verde appariva spento e il grigio era troppo verdognolo, ma purtroppo la Ditta ha continuato a riproporre le stesse tonalità anche sui modelli più recenti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 20:00 
Non connesso

Ciao,
le mie macchine sono perfette ho provato anche a spingere col dito i mancorrenti ma sono ancorati bene. Sono veramente dei bei modelli.
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 21:55 
Non connesso

Com'è che ancora io non l'ho presa!?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2014, 22:15 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
silversulfer ha scritto:

...... ora capisco perchè hai quasi 3000 post nel forum ....... :mrgreen:

Non l'hai presa perchè non l'hai presa. Se tu l'avessi presa l'avresti presa e non ti porresti la domanda. Ma puoi sempre prenderla così potrai dire "L'ho presa anch'io" oppure non prenderla e dire "Io non l'ho presa"

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2014, 0:38 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
FerrovieUmbre ha scritto:
silversulfer ha scritto:

Non l'hai presa perchè non l'hai presa. Se tu l'avessi presa l'avresti presa e non ti porresti la domanda. Ma puoi sempre prenderla così potrai dire "L'ho presa anch'io" oppure non prenderla e dire "Io non l'ho presa"

Immagine

..E se uno l'ha presa ma non ce l'ha ancora, forse sta arrivando??

Saluti prisincolinensinaiciusol, all right!

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2014, 0:45 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
silversulfer ha scritto:

Come al solito capisci ben poco di quello che gli utenti dicono ...

La mia è una domanda riflessiva !
.mi chiedo perché non l'ho presa...nonostante sia un bel modello ,
probabilmente perché non sono così attratto come i 636 e questo può farti capire che non acquisto perché tutti la prendono .. ma solo se ne sono pienamente convinto!

Ultima modifica di Silver il domenica 21 dicembre 2014, 0:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]