Oggi è sabato 21 marzo 2026, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 7:02 
Non connesso

Dimentichi un ultimo valore statistico: almeno il 50% di chi acquista lascerà la macchina in scatola.....
:D :mrgreen:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 7:57 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 9:08 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Ma non vi siete ancora stancati a parlare di questi pantografi? Godetevi la finezza delle fiancate, la perfetta inclinazione degli spigoli dei musi, la raffinatezza delle condotte sul bordo inferiore della cassa, la fedeltà dei carrelli, la perfetta scelta delle tonalità di colore ed infine l'ottima meccanica.

Quanto ai pantografi, in attesa della sostituzione o di un intervento correttivo, alzateli se vi da fastidio vederli abbassati! :wink:

Buon Natale!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 9:17 
Non connesso

centu ha scritto:

.......... non presunti perfettini che si auto-issano ad una categoria superiore.

Da incorniciare.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 9:24 
Non connesso

Cita:
se leggi bene tutti gli interventi, noterai che il modello non è stato comprato/prenotato da nessuno a scatola chiusa, ma è stato comprato/prenotato dopo averlo osservato attentamente a Bologna ed altre fiere, nonchè su varie anteprime online.
Nel mio caso, è il primo modello italiano NUOVO che acquisto dopo anni, e l'ho fatto SOLO perchè i modelli esposti in fiera a Bologna erano perfetti.
non si tratta nè di acquisto compulsivo, nè di acquisto ad caxxum.
questa storia delle "manine" poi inizia a stufare....con le "manine" assemblo TTM kit, monto edifici in laserkut, stendo la massicciata, monto i decoder ecc ecc....penso sia chiaro il concetto o no?

se poi questo modello passerà la sua vita in vetrina, sul plastico o nella scatola penso sia una cosa che deve riguardare solo chi l'acquista e non presunti perfettini che si auto-issano ad una categoria superiore.

da incidere nel bronzo....

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 10:07 
Non connesso

Soprattutto questo passaggio....

Cita:
non si tratta nè di acquisto compulsivo, nè di acquisto ad caxxum.
questa storia delle "manine" poi inizia a stufare....con le "manine" assemblo TTM kit, monto edifici in laserkut, stendo la massicciata, monto i decoder ecc ecc....penso sia chiaro il concetto o no?

la perfezione di un ragionamento corretto

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 10:17 
Non connesso

Qualche giorno fa ho scritto nella pagina facebook di hornby sui pantografi, a tutt' oggi nessuna risposta. Non hanno nessuno che legge la loro pagina? I pantografi devono essere sostituiti da Lima, punto. Molti hanno acquistato on line sulla base delle foto dei modelli esposti a Bologna e dato che hanno prenotato non possono nemmeno recedere all' acquisto fatto. A questo punto una lettera di sollecito alla Lima sarebbe necessaria.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 11:17 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
silversulfer ha scritto:
se Lima non vi cambia i pantografi non è da biasimarla , e secondo me non lo farà
.. del resto non vi ha costretto nessuno ad acquistare i modelli , nonostante eravate tutti a conoscenza del problema pantografi .Mio punto di vista

Devi rivedere il tuo "punto di vista" , anzi, fare un "controllo alla vista"

Guarda come la Hornby LIMA Expert mette i suoi clienti a conoscenza del problema.

http://www.hornby.it/home/

Lo vedi come sono i pantografi sui modelli?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 11:23 
Non connesso

Valida anche la descrizione prodotto:

"Nuovi pantografi 52/52P FS con posizione di riposo estremamente piatta"

più piatti di così :mrgreen: :mrgreen:

Tutto il resto della descrizione tuttavia corrisponde a realtà...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 11:42 
Non connesso

russo gare ha scritto:
... Molti hanno acquistato on line sulla base delle foto dei modelli esposti a Bologna e dato che hanno prenotato non possono nemmeno recedere all' acquisto fatto....

Permettetemi di fare l'avvocato del diavolo: ma quando avete visto i modelli di Bologna avete sottoscritto un contratto con Lima o Hornby? Non vale in questo caso la solita dicitura: "modelli di preserie, il prodotto finale potrebbe discostarsi da quanto rappresentato"?
Questa la base effettiva su cui pensare di ottenere una sostituzione ... ovvero ben poco (solo la descrizione prodotto "estremamente piatta" potrebbe essere un appiglio).

Se poi Lima ritiene di essere stata danneggiata nell'immagine e quindi rivalersi sull'assemblatore dei pantografi riuscendo a dimostrare che il prodotto finale era diverso da quanto a lei proposto come campione di prova, ottenere un rimborso o una nuova produzione, infine rigirare questa cosa agli acquirenti sotto forma di sostituzione gratuita ne beneficeremmo tutti.

La mia opinione è che probabilmente stanno valuando come recuperare il danno d'immagine ma, anche considerando che azioni legali e/o investimenti devono essere approvati dalla casa madre, il processo sarà lungo e le eventuali comunicazioni ufficiali agli acquirenti non arriveranno in tempi brevi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 12:10 
Non connesso

Salve,
provo a insistere: c'è qualcuno di buona volontà che posta un paio di foto della dima per il montaggio dei reggitabelle?
Se poi qualcuno ha provato ad usarlo e scrive come funziona, meglio ancora!
Grazie
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 12:39 
Non connesso

Ciao a tutti,
personalmente ho acquistato tre macchine (001, 103 e 105) e devo dire che sono veramente soddisfatto.
Finalmente abbiamo delle "poliedriche" perfette sotto ogni punto di vista.
Anche io sono rimasto contrariato dalla forma dei pantografi a riposo, ma avendo visto i campioni ho pensato che non poteva esserci così tanta differenza tra i pantografi campione e quelli definitivi. Metterli a posto senza ricorrere a "forzature" è un po' rognoso ma il risultato e veramente superiore ad ogni aspettativa.
Ammetto che comunque, in ogni caso, sono uno che alle macchine trova sempre una virgola personale da apporre.
Sulle 636, come già scritto nel relativo thread, ho sostituito i pantografi con quelli Big Models, mentre la 082 giace spantografata in attesa degli unificati di Uteca. Insomma quello che credo è che il modellista debba avere un approccio personale verso questa passione che non deve degenerare passivamente in lamentele e litigi, piuttosto dovrebbe accendere il desiderio di mettere qualcosa di personale, dare un tocco proprio, per dare alla macchina quella personalizzazione, quel quid che la rende unica rispetto a tutta la serie di sorelle uscite dalla LIMA.
Se poi acquistare una macchina equivale a possederla, soprattutto intonsa, non aggiuntivata e non usata, allora il problema credo non sia di natura hobbistica, si dovrebbe parlare di collezionismo.
Ma che valore ha un collezionare da 200 euro a pezzo?
Nel senso che a queste cifre siamo ancora nel mondo del giocattolo, seppur modellisticamente sofisticato.
E allora ci puo' stare l'imperfezione alla quale si può e si deve, dilettandosi, a metter rimedio.
Senza offesa e senza polemica.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 13:26 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti,
personalmente ho acquistato tre macchine (001, 103 e 105) e devo dire che sono veramente soddisfatto.
Finalmente abbiamo delle "poliedriche" perfette sotto ogni punto di vista.
Anche io sono rimasto contrariato dalla forma dei pantografi a riposo, ma avendo visto i campioni ho pensato che non poteva esserci così tanta differenza tra i pantografi campione e quelli definitivi. Metterli a posto senza ricorrere a "forzature" è un po' rognoso ma il risultato e veramente superiore ad ogni aspettativa.
Ammetto che comunque, in ogni caso, sono uno che alle macchine trova sempre una virgola personale da apporre.
Sulle 636, come già scritto nel relativo thread, ho sostituito i pantografi con quelli Big Models, mentre la 082 giace spantografata in attesa degli unificati di Uteca. Insomma quello che credo è che il modellista debba avere un approccio personale verso questa passione che non deve degenerare passivamente in lamentele e litigi, piuttosto dovrebbe accendere il desiderio di mettere qualcosa di personale, dare un tocco proprio, per dare alla macchina quella personalizzazione, quel quid che la rende unica rispetto a tutta la serie di sorelle uscite dalla LIMA.
Se poi acquistare una macchina equivale a possederla, soprattutto intonsa, non aggiuntivata e non usata, allora il problema credo non sia di natura hobbistica, si dovrebbe parlare di collezionismo.
Ma che valore ha un collezionare da 200 euro a pezzo?
Nel senso che a queste cifre siamo ancora nel mondo del giocattolo, seppur modellisticamente sofisticato.
E allora ci puo' stare l'imperfezione alla quale si può e si deve, dilettandosi, a metter rimedio.
Senza offesa e senza polemica.
Saluti!

Mi spiace ma il modellista non deve riparare i danni effettuati dalla casa produttrice ma semplicemente elaborare i modelli secondo il proprio piacere. Il danno c'è ed è enorme, Lima deve sostituire. Sappiamo che molti, ed io sono tra questi, non sanno mettere le mani nei pantografi nè tanto meno mi piace vedere il negoziante raddrizzarli sollevandoli in maniera burbera pur di venderli. Io se pago voglio il modello rappresentato, se devo accettarlo con dei difetti la casa madre deve venire a dei compromessi con me, come ad es. uno sconto o dei pantografi nuovi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 14:02 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 16:11 
Non connesso

semplicemente......
......tanti anni fa :ima, Quella Veneta. consegnò la "Ristorante" Le..., non ricordo la sigla, ,
con vetraturai "impropria" del complesso Ale 601........
....ebbene, consegnò successivamente il blocco di vetratura "adeguato" per potere essere sostituito dall?Acquirente...
con smontaggio del modello,
per la sostiituzione, relativa ad opera dell'Acquirente.
e così fece Roco/Gieffeci per i carrelli della E626 con biellini con i carrelli stampati co difetto-estetico.

quindi la Ditta, oggi in ballo, potrebbe perlomeno seguire Quella Musica.

ma, a proposito di improprietà: ....silenzio sulla E326 prima serie?

Hornby International, Spagna o Italia, ....o EveryWhere..

non Siate "insensibili alle grida di dolore (ferromodellistiche) dell'Italia Tutta" .

si scherza naturalmente, ma un po' di serietà sarebbe bene veleggiasse sui rapporti commerciali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]