trenoazzurro67 ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
la distinzione tra legittima critica e diffamazione è spesso dovuta al fatto che con la seconda si afferma una parte di verità solo per il fatto di non informarsi in modo completo basandosi quasi esclusivamente sulla propria esperienza. Le scrivo questo perché presuppongo che lei sia in buona fede e solo male informato.
Anche il fatto che lei sia un imprenditore di successo non implica che conosca profondamente le dinamiche del mercato fermodellistico
Mi creda, sono sempre più esterrefatto di fronte alle sue parole
1) Non ho diffamato nessuno (rilegga bene i miei interventi e trovi una sola parola di diffamazione nei confronti di OsKar. Ripeto, li rilegga attentamente, perché lei sta palesemente travisando la realtà)
2) Le assicuro che conosco le dinamiche di questo mercato molto meglio di quanto lei possa credere, avendoci avuto anche degli interventi indiretti
3) Il fatto che OsKar abbia sempre prontamente risposto ai problemi dei suoi prodotti (cosa che ho molto apprezzato anch'io in prima persona), non vuol dire che i problemi non esistano (e ora non mi dica che anche questa è diffamazione....)
Pier
Vede signor Pier, secondo me è lei che non legge bene quello che gli altri scrivono.
Il fatto che lei non abbia avuto l'intenzione di diffamare lo do per presupposto, se no non le avrei neanche risposto, però questo non implica che certe sue insinuazioni siano condivisibili e possano risultare anche offensive e diffamanti, al di là del voluto.
Se si applicassero le sue considerazioni su Os.Kar a molte altre ditte di modellismo si giungerebbe ad analoghe conclusioni anche per loro perché sono in molti ad avere prodotti invenduti, ad aver ricorso a promozioni speciali o non aver consegnato le novità annunciate.
A mio parere, inoltre, molte ditte (imprenditori) del settore non hanno ancora capito il mercato italiano andando a inaugurare le novità con modelli particolari (durati in realtà pochi anni) a prezzi inadeguati, provocando molti invenduti.
Infine, chi umilmente sta ad ascoltare i clienti e cerca di risolvere i -pochi nel caso di Os.kar- problemi vale molto di più di chi pensa di avere SEMPRE la verità in tasca non confrontandosi con le giuste lamentele dei clienti.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai