Oggi è domenica 22 marzo 2026, 6:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:21 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
ma sì, è solo una burla! :lol:

Burla a parte, il silenzio sui pantografi non mi piace per niente e penso proprio che chi vorrà altri 52 FS dovrà comprarli o modificare quelli che ha trovato sul proprio locomotore.
D'accordo, tanta qualità a "soli" 160€, bisogna "muovere le manine", ma questi hanno mostrato il campione da fiera tutto bello coi pantografi magnifici, lo mettono in vendita coi pantografi deturpati da un errore di produzione, i clienti protestano e loro tacciono... alla fine, temo che non ci sarà nessuna sostituzione.
"Se non fai non sbagli" ma comincio a pensare che il prezzo più basso includa minori garanzie: per ora sto alla finestra ma non mi piace questa situazione.

perplessi saluti

Io ho comprato due macchine ben sapendo il difetto dei pantografi. I due braccetti superiori sono troppo lunghi e vanno rifatti ex novo. Escludendo questo errore di fabbricazione la macchina è davvero ottima e prendendola in mano ci si rende conto anche della robustezza del prodotto che vanta anche ragguardevoli aspetti positivi per quanto riguarda le capacità di trazione e di marcia che ad esempio i motori Canon non offrono. Sono disponibile ad acquistare nuovi pantografi, spero a prezzo di costo, come è d'uso in questi casi. Che li possano fornire gratuitamente è una chimera. Ricordo che la concorrenza offre nel caso Acme loco analoghe a 195 e la Roco addirittura a 220. Io fin'ora ho acquistato prevalentemente Acme ma se c'è concorrenza è meglio. Piuttosto chiedo ai più esperti se è corretto dal punto di vista storiografico la presenza sulla e 645 103 dei vetri normali all'anteriore e di quelli corazzati al posteriore? Se cioè si tratti di una scelta voluta da parte del costruttore? Grazie per un Vs intervento. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:47 
Non connesso

...e vogliamo parlare dei reggitabella senza alcuna istruzione per il montaggio tanto da illuminare l'acquirente? :evil:

boh, spero solo sia stato un incidente di percorso

Ciao Carlo; non posso scrivere più dall'altra parte su questo argomento perchè mi hanno mandato un divieto di accesso solo perchè ho scritto che questi pantografi erano inguardabili. Ex-Chiari9 saluti, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:56 
Non connesso

Nessun divieto d'accesso, è stato chiuso il thread.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:57 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Ricordo che la concorrenza offre nel caso Acme loco analoghe a 195 e la Roco addirittura a 220.

per un 645 roco ci vogliono 240€...la 102 recentemente uscita(per giunta sbagliata)và di listino 239€.

frecciab ha scritto:
Piuttosto chiedo ai più esperti se è corretto dal punto di vista storiografico la presenza sulla e 645 103 dei vetri normali all'anteriore e di quelli corazzati al posteriore? Se cioè si tratti di una scelta voluta da parte del costruttore? Grazie per un Vs intervento. Roberto

la 103,nel periodo considerato da LE aveva proprio quella caratteristica,ovvero di avere i vetri triplex solo cab.B in quanto in sede di sostituzione dei vetri nel DL di Bologna CLe,la scorta di magazzino disponeva dei nuovi triplex recentemente usciti e in via di utilizzo su nuovo rotabili.ne consegue che la 103,prima di passare in xmpr,ha sempre avuto questa particolarità,ovvero i cristalli stratificati in cab.B,applicazione(di questo tipo) unica nel gruppo 645.
tutto perfetto quindi nella riproduzione della 103,perfino nel dep,che è in coerenza con l anno,poco prima di passare ad Udine.

per ritornare sulla questione pantografi,anch'io ho paura del silenzio di LE,e se fino ad ora non si è pronunciata in merito,è pechè non c'è volontà nella sostituzione.spero di essere smentito,ma è passato un mese e mezzo dall uscita e non si è fatto vivo nessuno.
Norimberga non credo proprio ci saranno chiarimenti in merito,ci sarà altro da mostrare.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:11 
Non connesso

sardinia express ha scritto:
ahahhaahha pesce di aprile anticipato

Intervento direi fuori luogo data la delicatezza dell'argomento che riguarda un comportamento di una casa produttrice e che di conseguenza porta ad esprimere giudizi positivi o negativi su di essa.
Già Lima Expert ha fatto una pessima figura, e personalmente direi perdendoci anche la faccia, presentando in bell'abito le macchine praticamente perfette alle vari esposizioni e poi mettendole in vendita con quei pantografi che ispirano solo tristezza, se poi ci scherziamo anche su.....
E il continuo silenzio in proposito, dato che si parla di rispetto verso i clienti, non ridà fiducia alla ditta e non è per nulla di buon auspicio.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:15 
Non connesso

No, no , mi hanno mandato un disco tondo bordato di rosso con una barra trasversale ed una mano aperta in forma di stop. Non credo che tu abbia un segnale identico sulla tua schermata in corrispondenza dell'argomento, mi hanno proprio stoppato. Mi spiace, ma è così. Ciao, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:18 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
frecciab ha scritto:
Ricordo che la concorrenza offre nel caso Acme loco analoghe a 195 e la Roco addirittura a 220.

per un 645 roco ci vogliono 240€...la 102 recentemente uscita(per giunta sbagliata)và di listino 239€.

frecciab ha scritto:
Piuttosto chiedo ai più esperti se è corretto dal punto di vista storiografico la presenza sulla e 645 103 dei vetri normali all'anteriore e di quelli corazzati al posteriore? Se cioè si tratti di una scelta voluta da parte del costruttore? Grazie per un Vs intervento. Roberto

la 103,nel periodo considerato da LE aveva proprio quella caratteristica,ovvero di avere i vetri triplex solo cab.B in quanto in sede di sostituzione dei vetri nel DL di Bologna CLe,la scorta di magazzino disponeva dei nuovi triplex recentemente usciti e in via di utilizzo su nuovo rotabili.ne consegue che la 103,prima di passare in xmpr,ha sempre avuto questa particolarità,ovvero i cristalli stratificati in cab.B,applicazione(di questo tipo) unica nel gruppo 645.
tutto perfetto quindi nella riproduzione della 103,perfino nel dep,che è in coerenza con l anno,poco prima di passare ad Udine.

per ritornare sulla questione pantografi,anch'io ho paura del silenzio di LE,e se fino ad ora non si è pronunciata in merito,è pechè non c'è volontà nella sostituzione.spero di essere smentito,ma è passato un mese e mezzo dall uscita e non si è fatto vivo nessuno.
Norimberga non credo proprio ci saranno chiarimenti in merito,ci sarà altro da mostrare.

saluti

Ti ringrazio infinitamente per il tuo intervento. Mi hai tolto un peso; credevo si trattasse di un errore. Ciao e grazie, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:21 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
(...) dato che si parla di rispetto verso i clienti (...)
...infatti...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:29 
Non connesso

Carlo mi sa che hai sbagliato il montaggio dei reggitabella anteriori; li devi piegare ed incollare sul pancone con l'aiuto della dima come ha fatto Ca.....to. Ce ne sono doppie in ogni confezione. Non è necessario poi verniciarle.

Allegati:
2014.12.17.0001.JPG
2014.12.17.0001.JPG [ 139.47 KiB | Osservato 4191 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:39 
Non connesso

Lo so benissimo che ho sbagliato il montaggio, il problema è che non è semplice porre rimedio. Ormai mi tengo la macchina così, mi piace lo stesso e non devo vincere il titolo mondiale di maestro modellista.

Rimprovero comunque l'assoluta mancanza di uno straccio di spiegazione su come montare i reggitabella: non siamo tutti docenti in fermodellismo applicato alla Normale di Pisa... :twisted: :twisted: :twisted:

Ad ogni modo, spero solo si sia trattato di un incidente di percorso.

pazienti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 18:52 
Non connesso

Propongo, visto che siamo tutti amici nel forum ( o quasi :lol: ), che o il nostra caro amico Max, o chiunque di voi vada a Norimberga, oltre che a sbavare GIUSTAMENTE in maniera incontrollata su tutte le novità che ci proporranno, possa chiedere a Hornby notizie in merito ai famosi pantografi Lima che sono venuti abbastanza male.
Grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 19:14 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 19:23 
Non connesso

Lo so benissimo che ho sbagliato il montaggio, il problema è che non è semplice porre rimedio. Ormai mi tengo la macchina così, mi piace lo stesso e non devo vincere il titolo mondiale di maestro modellista.

Rimprovero comunque l'assoluta mancanza di uno straccio di spiegazione su come montare i reggitabella: non siamo tutti docenti in fermodellismo applicato alla Normale di Pisa... :twisted: :twisted: :twisted:

Ad ogni modo, spero solo si sia trattato di un incidente di percorso.

pazienti saluti

Hai ragione; più spiegazioni meglio è. Bisogna partire dal concetto che non siamo tutti esperti. Ciao, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 19:25 
Non connesso

centu ha scritto:
E' una buona idea ed e' giusto parlarne prima che la cosa casa nel dimenticatoio.

Ottima proposta, amlmeno averli a prezo di costo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 19:31 
Non connesso

frecciab ha scritto:

No, no , mi hanno mandato un disco tondo bordato di rosso con una barra trasversale ed una mano aperta in forma di stop. Non credo che tu abbia un segnale identico sulla tua schermata in corrispondenza dell'argomento, mi hanno proprio stoppato. Mi spiace, ma è così. Ciao, Roberto

Non prendertela! Il vero modellismo è solo da questa parte :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]